Lana Merino - che figata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dalladalla

Biker novus
13/6/20
8
0
0
38
Warszawa, MAZOWIECKIE
Visita sito
Bike
MTB
non capisco perchè dovrei usare l'aceto quando con la lana il puzzo non c'è. Battute a parte, quest'inverno 90 euro di maglia tecnica e l'ascella dopo una giornata sugli sci puzzava, 130 di maglia di lana dopo una giornata era perfetta.

Vi rigiro la domanda: quale di questi marchi suggerite? Ne avete provato qualcuno? C'è qualcuno che usa maglie in merino d'estate e conferma che non si muore di caldo? So che c'è chi le usa come intimo per fare trekking d'estate in montagna, e sopra mette del materiale tecnico, volevo capire se se il doppio strato può eventualmente funzionare anche in bici d'estate.

grazie in anticipo!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ne uso alcune della endura sia a manica lunga che a mezzamanica ma le uso SOLO.....in inverno! io non credo al detto che dice ciò che tiene il freddo tiene anche il caldo..poi magari è anche vero. :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.411
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di prodotti buoni ce ne sono diversi, purtroppo, come detto poco sopra , in questi casi il risparmio non è guadagno. Inoltre, anche il capo più efficace ha i suoi limiti: oltre un certo limite il sudore non può che ristagnare sulla pelle, e a quel punto, dopo un pò di tempo l'afrore da biker selvatico è garantito. Nell'esperienza rientra anche la capacità di calibrare l'abbigliamento in funzione del clima previsto.
 

Pietro88

Biker novus
26/4/18
32
3
0
35
Rovereto
Visita sito
Bike
Cube reaction
Ricollegandomi alla discussione, ma da un punto di vista differente: cosa ne pensate della lana merino in estate? Qualche esperienza positiva o negativa? (escludendo il prezzo) Quali sono i vantaggi?
Ve lo chiedo poichè sto valutando l'acquisto...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ricollegandomi alla discussione, ma da un punto di vista differente: cosa ne pensate della lana merino in estate? Qualche esperienza positiva o negativa? (escludendo il prezzo) Quali sono i vantaggi?
Ve lo chiedo poichè sto valutando l'acquisto...
io sinceramente d'estate con il piffero che le uso. già crepo dal caldo con la sola maglietta... a meno chè non passi il tempo sempre in altissima quota, x il resto...no grazie!!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Da quando ho scoperto le maglie Brynje, ne uso un paio invernali e una estiva a maniche corte.
L'intimo in merino lo trovo troppo, troppo, troppo caldo.
E per prevenire l'odore di cui tanti parlano basta lavarle.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
polipropilene meraclon o dyarn tutta la vita, e al posto dellìammorbidente uso l'aceto bianco
 
P

pedroz

Ospite
Se si parla di sudorazione e qualità dei capi ok, ma non capisco il problema dell'odore nonostante io sudi tantissimo...
Voglio dire, fate il vostro giro, rientrate e vi lavate, non credo facciate 50 km in mtb per incontrare la vostra ragazza no?
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo