Lana Merino - che figata

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
anche io da tempo in inverno uso, oltre agli ottimi giacchetti tecnici, anche delle maglie in poliammide elasten e poliestere, stracostose.. Non è che vadano male, ma ti danno quel senso di freddo sullo sterno, quando si bagnano, che col freddo non è piacevole. Ovviamente essendo sintetiche quando le togli puzzano da schifo :-)
Oggi ho usato una maglia intima da vela che usavo in passato fatta in clorofibre al 70% e nylon.. Non mi è sembrata affatto male, minor effetto "gelo" sullo sterno e buon caldo trasmesso.
Vedremo con i capi in merino come si andrà.
Questa si chiama corretta informazione e prova sul campo..... non per sentito dire :-)

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
ingrifato ho preso una icebreaker da 200 a manica corta , pagata 64 euro non scontata ( mi Sa che era l'unica cosa non scontata in negozio ) .

l'ho indossata in casa e devo dire che non ha nulla di quelle maglie di lana che tanto odiavo da bambino ehehehe .

domani la provo in un giro serio e poi vi dico le mie impressioni .

ho appreso con dispiacere che pure sta roba viene fatta in Cina , con lana kiwi . l'unica marca che ho visto originale kiwi è quella segnalata dall amico un po' più su chocolate qualcosa mi pare il sito .

per i futuri acquisti vi dico che a parita di lana fatta in cina hanno ottimi prezzi su on one a patto di trovare le taglie e su wiggle , dove se domani il test sara positivo mi sa che ne prendo altre due .

ps per chi ha preso le maglie da rapha può poi cortesemente postare qualche foto perché il sito è molto Figo ma le foto fanno ca###re

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
Bike
Moustache game
Testato ieri questo del deca.

Ottimo prodotto....bello caldo, non pizzica, zero odore, anche completamente impregnata di sudore quando ti fermi non da quella sensazione di "freddo bagnato".
Tra l'altro è bella e veste bene.

E' il primo prodotto in lana merinos che provo...perciò non ho altri riferimenti.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
l'ho tenuta dalle 5 di mattina alle 7 di sera, pedalato dalle 9,30 in ambiante che alternata tratti freddi con tratti caldi, mai sentito freddo e tantomeno caldo, anche se bagnata nelle discese non si è avvertita la sensazione di bagnato:celopiùg::celopiùg:

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Testato ieri questo del deca.

Ottimo prodotto....bello caldo, non pizzica, zero odore, anche completamente impregnata di sudore quando ti fermi non da quella sensazione di "freddo bagnato".
Tra l'altro è bella e veste bene.

E' il primo prodotto in lana merinos che provo...perciò non ho altri riferimenti.

...perdonatemi pignoleria e rottura..si sa provenienza e lavorazione?...di questi tempi NN posso NN valutare ogni aspetto del buyer power, viste le conseguenze finanziarie del gesto, che può causare...:-(

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
da quanto ho capito endura icebreaker , forse anche rapha fanno fare tutto in un unico stabilimento in Cina , con materiale proveniente dalla nuova Zelanda , sulla mia maglia icebreaker è indicato .
l'unica marca che fa tutto in nz è chocolate merino , ce il sito più su .

per inciso la mia valutazione sulla prova di stamattina è ottima , zero sensazione di freddo anche a maglia inzuppata , non muori di caldo in salita a patto di aprire un po' la zip , consiglierei di non prendere pesi oltre i 200 , tranne per climi freddissimi .

e sempre riguardo la provenienza , resta un po di amaro in bocca quando leggi sulla maglia pagata piu di 60 eurini made in china , mentre sul loro sito c'e una bellissima funzione per tracciare da dove viene la lana della vostra maglia , ma non si fa alcun riferimento al fatto che sono fatte in cina.

Resta il fatto però che Cina o no comprare un prodotto che a parte il colore( ma forse neanche quello ) non ha nulla di derivato dal petrolio mi conforta .

Ciao

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Citazione:
Originalmente inviato da WWW.GD-STORE.IT
nella prossima fornitura arrivano anche le S

Ma offrirete anche altri capi in merino tipo calzini o per ora solo maglie? grazie

le calze in Merino invernali le ho in back-order perchè attualmente sono fuori stock da Endura.
[url]http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=108&prod_id=431[/URL]

Hanno le merino ma sono di un peso più leggero
[url]http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=108&prod_id=369[/URL]

Comunque, disponibilità di produzione a parte, posso ordinare su richiesta qualsiasi capo / taglia e colore

• Mi piace
Reactions: masao

NORIKO

Biker extra
26/1/06
703
78
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Niente da fare...ho verificato le varie taglie/colori.....zero disponibilità ne modena ne bologna :nunsacci:
Grazie comunque del link!!
al decathlon le maglie merinos si trovano nel reparto montagna a 29 € garantite due anni,si possono ordinare anche online ti arrivano al negozio + vicino senza spese aggiuntive
bisogna chiedere agli addetti al sevizio, io le ho comprate mi sembrano ben fatte,vestono bene e buona è la senzazione sulla pelle, peccato che non abbiano colori neutri altrimenti sarebbe il massimo, io le maglie sintetiche di altre marche più rinomate le pago molto di +

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
al decathlon le maglie merinos si trovano nel reparto montagna ...

ne ho presa una, quella con la zip, indossandola sembra confortevole ma ancora non l'ho provata durante un giro (oggi non serviva neanche il giacchetto, non era il caso di indossarla)

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
64
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
ne ho presa una, quella con la zip, indossandola sembra confortevole ma ancora non l'ho provata durante un giro (oggi non serviva neanche il giacchetto, non era il caso di indossarla)

Provata oggi la maglia in Lana Merinos del Deca. Partiti e pedalato sempre tra -3° e +2°.
Giudizio ottimo !!!
Abbinata a una giacca in softshell , mai avuto la sensazione di freddo nemmeno in discesa. Preso anche un paio di calzini sempre in merinos, marca Castelli, anche qui finalmente piedi caldi dentro le scarpe NW in goretex.o-o

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
ieri provata anche io la maglia in merinos (rapha) in collina.
certo, in salita era decisamente caldo, in discesa, in velocità e a 6 gradi, era un certo frescuccio.
La maglia però mi è sembrata valida, indossata sotto un capo tecnico wstop Sportul anaconda, si è dimostrata un po' più calda rispetto alle classiche in poliestere e poliammide. Sicuramente meno maleodorante :-)
Insomma direi: promossa

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi provati i calzini endura :nunsacci:, non saprei che dire, ho avuto la punta dei piedi fredda per tutta la salita, ultimamente uso delle calze invernali tecniche ed in micropile e non ho questa sensazione, per ora le boccio ma devo riprovarle

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo