Lana Merino - che figata

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Aggiungo che dietro una semplice maglia di lana o di qualsivoglia fibra esiste un vero e proprio "mondo", fatto di test, differenti lavorazioni, intrecci, con la stessa materia prima possono risultare filati e ancor di più capi totalmente differenti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
anche quelli che ho provato io (su di me)

Boh, io sudo come una fontana d'estate come d'inverno, ma le mie sottomaglie in sintetico non puzzano nè prima nè dopo l'uso

Immagino che sia una caratteristica personale molto variabile.

Vorrei provarne una in lana merino, anche perchè le mie sottomaglie invernali a manica lunga hanno più di 10 anni sul groppone, e non son in forma smagliante

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Anche io avevo addochiato questa maglia, perchè ho un ordine a mezzo su CRC e oramai ci infilerei anche lei eheheh....

Vorrei capire quanto caldo effettivamente fanno queste maglie intime, comparate a quelle sintetiche....

Vostro abbigliamento invernale tipo per uscite a 0° e queste maglie merino?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Vorrei provarne una in lana merino, anche perchè le mie sottomaglie invernali a manica lunga hanno più di 10 anni sul groppone, e non son in forma smagliante

La proverei anche io, ma ho la pelle schizzinosa, non va d'accordo con nessun tipo di lana, anche se questa non l'ho mai provata.
Peraltro sudo pochissimo e non ho mai avuto problemi di odori con nessun genere di fibra sintetica per l'intimo.

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp

Sembra buono! 100% naturale o ci sono anche fibre sintetiche? perchè non sembra, ma se c'è anche solo un 10% di sintetico a me la roba prima o poi mi fa odoraccio :-/

P.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
preso dalla curiosità dopo aver letto questo 3D, ho preso due maglie da crc ( queste anche se per climi caldi..una lunga, una corta e le calze endura), sono arrivate oggi e domani mattina collaudo, vi saprò dire anche la mia opinione

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
molto interessante . io sudo tipo cascate del Niagara pero il problema Dell odore non ce l'ho almeno non me lo sento e gli amici non me hanno fatto notare .
pero la mia maglia all acquisto sapeva un odore molto forte di petrolio che non mi piace affatto.
il mio problema grosso è che la maglia in questione , decatlon , una volta sudata diventa fredda e mi fa venire i brividi altro che termica . quindi stavo giusto cercando una soluzione ed eccola qui . ho visto pero che costicchiano , quale è la marca che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo ?

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Sono arrivate le BaaBaa di Endura, per il momento l'ho solo "provata" per capire bene le taglie... fischia che morbidezza ! indossare una Lana merino sulla pelle è proprio tutt'altra cosa che indossare le classiche maglie prodotte con filati sintetici.
Appena la provo sul campo aggiorno il post

preso dalla curiosità dopo aver letto questo 3D, ho preso due maglie da crc ( queste anche se per climi caldi..una lunga, una corta e le calze endura), sono arrivate oggi e domani mattina collaudo, vi saprò dire anche la mia opinione
P.S.
la maglia a manica lunga Endura in 100x100 merino, costa 47.99 euro in Italia....
Se c'è un bel risparmio concordo appieno... ma se non è così facciamo girare stì soldi in Italia invece di regalarli in altri paesi ! ( chiusa parentesi, scusate l' OT )

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
eccomi già di rientro dopo 3 ore di AM,
per ora sono pienamente soddisfatto, anche se si bagna di sudore non si avverte la sensazione, la cosa strana e che sembra di non sudare il corpo resta in temperatura costante, avevo la giacca l'ho tolta e sono salito con maglietta ed una camicia, dopo 10km di salita ho cambiato solo la camicia una maglia in pile, non ho messo il giubetto invernale per la discesa la sensazione del corpo in temperatura mi è rimasta per tutta la discesa senza avvertire freddo, nonostante la maglia fosse bagnata non ho mai avvertito questa condizione. Unico piccolo neo, ho sempre avuto problemi con la lana a contatto direttamente sulla pelle, anche se lieve ho avvertito quel leggero pizzichio che ricordavo, devo dire che è molto lieve, forse è stata una suggestione

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp

1) dove sei uscito? (mannaggia a te ... io sto qua in ufficio invece!)

2) per quanto attiene al pizzicore potrebbe essere la dimensione del filo (l'extra fine dovrebbe essere 19.5 micron, ma si vende anche più spessa) oppure magari lo strofinio dovuto dallo zainetto? A me ultimamente quando uscivo + sudavo (con la maglietta in sintetico) usciva quasi sempre l'eritema nella zona dello zaino. Sono curioso di vedere se risolvo anche questo problm con la maglietta di lana...

Paul

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
si in effetti per quel prezzo è buono, fanno la xxl ? e come vestono ?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Cornizzolo, qui sopra casa, in svizzere non fate l'epifania?

per il pizzicore non saprei, per conto mio non ho mai sofferto la lana a contatto diretto con la pelle, non credo lo zaino in quanto lo avvertivo anche in punti dove non era a contatto, con altri materiali non ho mai avuto problemi, ripeto che non è stata una cosa molto intensa, anzi poi con il tempo non l'ho più sentita. Domani farò un giro in liguria stando tutto il giorno in bici, proverò l'altra maglia

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

Mannaggia a te, perchè non l'hai detto prima, ho ordinato 2-3 gg fa questa maglia da crc se lo sapevo prima! Io sono piuttosto campanilista, quindi mi avrebbe fatto piacere prenderla in italia!
Se mi trovo bene, adesso so dove prenderne un'altra

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
io ho ordinato quelle a maniche lunghe della Rafha.cc
ho preso il pacco da 3 scontato e senza costi di spedizione, vedrem!
Di sicuro le maglie stratecniche in poliestere/poliammide andranno anche bene ma puzzano di ammoniaca appena si bagnano e, comunque sia, sul petto, quando sibagnano, è sempre un bel freschino....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

ti ritroverai ad usarle anche in casa!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo