Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Super percorso e discesa da urlo! Grazie a 1Maggio e Mircofon per il fantastico giro.

Ps: Mi mandereste la traccia gpx via mail?
Grazie a te MaMan... :prost:
eccoti il giro di oggi...
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=159915
è sufficente che fai il download in alto a destra :prost:
considera che il dislivello reale è un centinaio di metri in più...
come ti avevo detto quando passo la traccia su training camp me ne smangiucchia un pò,e non so perchè...:arrabbiat:
alla prossima....:prost:
 
Ciao .... Certo che si!! È veramente molto bello, unica pecca il cartello vietato alle bici!
Domenica uno ci ha brontolato qualcosa che non abbiamo ben capito anche se il senso era chiaro!!

Se scendi molto veloce non riesci a leggere i cartelli pertanto dovresti essere scusato! :smile:

Riguardo il tuo incontro, da abituale camminatore in montagna ti posso assicurare che avrà detto: "PER S.GIULIANA VAI BENE, E' UN PO' TECNICO MA NEL DUBBIO LASSELA NAR!!!" :rosik:

Qualche dubbio?
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
ciao ragazzi purtroppo domani e domenica il sottoscritto è assente ingiustificato causa corso come guida alpina...:arrabbiat:
ma per lunedì avrei in mente un progettino di sicura soddisfazione...:spetteguless:
chi c'è?? :cucù:
partenza da pergine, dislivello intorno ai 2000, sviluppo che potrebbe subire variazioni in corso d'opera, destinazione segreta...:omertà:
allora..chi c'è?
possibile forse pestare qualche metro di neve ma niente di che...
1145717627-Sconvolte76.gif

dai che promette bene..!
:bum-bum-:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
ciao ragazzi purtroppo domani e domenica il sottoscritto è assente ingiustificato causa corso come guida alpina...:arrabbiat:

ma per lunedì avrei in mente un progettino di sicura soddisfazione...:spetteguless:

chi c'è?? :cucù:

partenza da pergine, dislivello intorno ai 2000, sviluppo che potrebbe subire variazioni in corso d'opera, destinazione segreta...:omertà:

allora..chi c'è?

possibile forse pestare qualche metro di neve ma niente di che...
1145717627-Sconvolte76.gif


dai che promette bene..!

:bum-bum-:


Non so se sono libero... Eventualmente mi rifaccio vivo.
Oggi salita lungo Fersina - Redebus - Costalta ed una divertentissima discesa per il 405 fino a S. Orsola che avevo fatto qualche anno fa. Un grazie al buon [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che me lo ha fatto ritornare in mente.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Non so se sono libero... Eventualmente mi rifaccio vivo.
Oggi salita lungo Fersina - Redebus - Costalta ed una divertentissima discesa per il 405 fino a S. Orsola che avevo fatto qualche anno fa. Un grazie al buon [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che me lo ha fatto ritornare in mente.

avete dei gran bei sentieri e su questo io e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ci siamo divertiti un sacco.
Anche il 3 al contrario deve essere molto bello.
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Non so se sono libero... Eventualmente mi rifaccio vivo.
Oggi salita lungo Fersina - Redebus - Costalta ed una divertentissima discesa per il 405 fino a S. Orsola che avevo fatto qualche anno fa. Un grazie al buon [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che me lo ha fatto ritornare in mente.

Grande...io quello non l'ho mai fatto invece e dai vostri commenti adesso mi incuriosisce parecchio..vedremo prossimamente di riuscire a farlo...:i-want-t:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Per domani vedo se riesco. La voglia c'è ma sono ancora mezzo influenzato causa freddata in panarotta il 29 (vedere il giro mi è costato caro)!!

Nel caso a che ora la partenza?

Ciao MaMan domani visto il meteo un pò ballerino pensavo di partire prestino..verso le 7/7.15...
1145471320-Assonnate9.gif
ed eventualmente recuperare il sonno mancato sulla salita....
1145471242-Assonnate35.gif
.....:smile:
scherzi a parte sembra che nel pomeriggio l'acqua non dia scampo e visto che il giro è piuttosto lungo forzerei un pò la partenza...
se riesci ad esserci sono contento!
facciamo comunque come appuntamento empirico per chiunque voglia esserci 7.15 al capitello di ziv? zaooooo
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ciao ragazzi oggi giornata un pò così, positiva x certi versi e una purga per altri..l'obiettivo del giorno era fare la traversata in cresta da cima Vezzena a cima Mandriolo e discesa da porta Manazzo per poi scendere fino a Olle su single track..ma i piani sono stati un poco revisionati purtroppo..:$$$:
arrivato in cima senza problemi al Vezzena nuvole minacciose e neve residua in lontananza mi hanno fatto desistere dal piano originale...vabbè mi dico mi abbasso un poco e vado a prendere la strada che in breve mi porterà a porta Manazzo (o se si preferisce Mammazzo,di fatica...:smile:), e già su questa erano in evidenza i segni lasciati da questo inverno farlocco, superprecipitoso e dannatamente caldo. alberi spezzati ovunque...
poco prima di arrivare al valico il gps mi abbandona, o meglio le batterie mi abbandonano, per la terza o quarta volta ormai... è inutile, le lezioni faccio sempre fatica ad impararle..:pirletto: comunque dai, chissefrega anche del gps e avanti..:smile: me ne sono fregato invece, e parecchio anche, di tutte le piante crollate sul sentiero di discesa maledizione! qualche canale di neve residua con cui battagliare per poco ha solo creato un diversivo ai primi 250 metri circa di D-...:duello: davvero un'ecatombe che mi fa assolutamente sconsigliare il 204 a chiunque abbia intenzione di scenderlo fino a che tutti quelli di Borgo non si saranno fatti legna!!
dal primo incrocio con la forestale in poi tutto magicamente cambia e diventa una sinfonia di tornantini mai troppo stretti e qualche saltino con il sentiero magicamente pulito e con tratti flow magnifici...indicativamente la forestale segna la quota dalla quale salendo le precipitazioni sono state sempre nevose ma di neve particolarmente bagnata e dunque pesante..
arrivato comunque in val di Sella con sorriso ebete di chi se l'è goduta parecchio...!! ;-)
a questo punto l'incontro con un biker di Telve mi fa propendere per scendere lungo un sentiero che mi consiglia, che dalla malga alla testata della valle arriva direttamente a Barco e da lì in ciclabile fino a casa...
nel complesso a parte qualche difficoltà giro stupendo.....;-)
la traccia fino ad un attimo prima di essere rapito dagli alieni..:smile:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=164501
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Bravo Davide [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] , mi divido in due stati d'animo.
1 mi dispiace di non essere venuto a fare un bel giro
2 le parole Mammazzo di fatica mi fanno capire che avrei dovuto chiamare i rianimatori!!!!
Ciao complimenti ed alla prox!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo