...bene bene..
alla fine gran bella giornata anche oggi...
stamattina veloce scambio di sms con [MENTION=78189]mircofon[/MENTION] per decidere il da farsi, e poi vara che nare!
son da poco passate le otto che già siamo in pista..a dirla tutta l'umore non è dei più alti visto il tempo inclemente, ma la prendiamo così e vedremo poi cosa si riuscirà a fare...
mirco dalla sua scalpita per scendere il sentiero 201 da baita cangi per cui vento in poppa e prua in direzione caldonazzo e via!
la strada è ancora tutta bagnata vista la pioggia dei giorni scorsi il che mi lascia immaginare lo stato del già cazzutissimo sentiero..
tra una chiacchiera e l'altra usciamo ben presto dalle nebbie e ci godiamo la visione della valsugana ai nostri piedi...
...d'altronde la salita del menador ha il vantaggio di portare cuore e gambe a regime in breve tempo...
...soprattutto se condita con interessanti variantine...
..e in men che non si dica arriviamo a baita cangi..
dopodichè avanti a bomba!!
...ma già i primi metri di saltini di roccia bagnati per l'occasione fan capire subito com'è il "taglio del prato"...
..che si rivelerà entusiasmante a dir poco...
e non è finita qui...arrivati a santa giuliana faccio conoscere al mio compagno un tratto di toboga orizzontale assai carino che non deluderà le aspettative...
e la vigolana è sempre lì che ci guarda con i suoi canali ancora (per poco) sciabili....
..a caldonazzo breve tappa al bar e io e mircofon ci salutiamo..purtroppo lui dovrà rientrare ma il sottoscritto nessuno lo aspetta a casa fino alle 17, x cui...forza e coraggio si diceva nooo?
e allora su verso campregheri con destinazione chegul sulla marzola..
e in men che non si dica sono lì, pronto e carico per il 411 e poi giù fino a pergine da un sentierino non segnato..
e siccome l'appetito vien mangiando,(si fa per dire..unico carburante della giornata il radler e quattro patatine trangugiate a caldonazzo con il mirco..)
mi dico: perchè visto che il tempo sembra tenere non provare a fare il programma originario per quanto invertito nell'ordine??
e allora di nuovo su verso il castello e poi di nuovo su verso vetriolo..
peccato che arrivato quasi al compet la fortuna finisca di colpo e mi faccia piombare addosso i primi goccioloni d'acqua.
al che dopo aver insitito un pò taglio per il sentiero della pace e inizio la discesa...arriverò a casa dur come 'n bachèt..
che dire?giornata di lusso anche oggi..
...x sparzi a perzen...
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=154354