Ciao ragazzi oggi giornata un pò così, positiva x certi versi e una purga per altri..l'obiettivo del giorno era fare la traversata in cresta da cima Vezzena a cima Mandriolo e discesa da porta Manazzo per poi scendere fino a Olle su single track..ma i piani sono stati un poco revisionati purtroppo..
arrivato in cima senza problemi al Vezzena nuvole minacciose e neve residua in lontananza mi hanno fatto desistere dal piano originale...vabbè mi dico mi abbasso un poco e vado a prendere la strada che in breve mi porterà a porta Manazzo (o se si preferisce Mammazzo,di fatica...), e già su questa erano in evidenza i segni lasciati da questo inverno farlocco, superprecipitoso e dannatamente caldo. alberi spezzati ovunque...
poco prima di arrivare al valico il gps mi abbandona, o meglio le batterie mi abbandonano, per la terza o quarta volta ormai... è inutile, le lezioni faccio sempre fatica ad impararle.. comunque dai, chissefrega anche del gps e avanti.. me ne sono fregato invece, e parecchio anche, di tutte le piante crollate sul sentiero di discesa maledizione! qualche canale di neve residua con cui battagliare per poco ha solo creato un diversivo ai primi 250 metri circa di D-... davvero un'ecatombe che mi fa assolutamente sconsigliare il 204 a chiunque abbia intenzione di scenderlo fino a che tutti quelli di Borgo non si saranno fatti legna!!
dal primo incrocio con la forestale in poi tutto magicamente cambia e diventa una sinfonia di tornantini mai troppo stretti e qualche saltino con il sentiero magicamente pulito e con tratti flow magnifici...indicativamente la forestale segna la quota dalla quale salendo le precipitazioni sono state sempre nevose ma di neve particolarmente bagnata e dunque pesante..
arrivato comunque in val di Sella con sorriso ebete di chi se l'è goduta parecchio...!!
a questo punto l'incontro con un biker di Telve mi fa propendere per scendere lungo un sentiero che mi consiglia, che dalla malga alla testata della valle arriva direttamente a Barco e da lì in ciclabile fino a casa...
nel complesso a parte qualche difficoltà giro stupendo.....
la traccia fino ad un attimo prima di essere rapito dagli alieni..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=164501
Bravo Davide, [MENTION=151384]1maggio[/MENTION], un bel giro tosto da fare da solo...per la traversata dal Piz de Levico a Cima Manderiolo ti sei risparmiato la bellezza di una bella oretta di portage (fatta nel luglio del 2012 con [MENTION=72512]Manny[/MENTION] e [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION])
...mentre bella la discesa da Porta Manazzo fatta nell'agosto, sempre del 2012, con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] e Marino molto più pulita sicuramente di come l'hai trovata tu e bella lunga...speriamo la puliscano perchè merita davvero.
https://vimeo.com/97158013