LAGA, Monti della..natura più selvaggia! GIUGNO 2015 solo e sempre QUI!!!

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ma la discesa che avete fatto era quella da programma o avete cambiato idea una volta in vetta? Mi sembrava di aver capito che volevate scendere verso il Sacro Cuore invece siete andati verso la Cima della Laghetta.
 

tottero

Biker dantescus
Ma la discesa che avete fatto era quella da programma o avete cambiato idea una volta in vetta? Mi sembrava di aver capito che volevate scendere verso il Sacro Cuore invece siete andati verso la Cima della Laghetta.

Scendere al Sacro Cuore avrebbe significato allungare il giro di 4 ore minimo e non potevamo rincasare tardi...visto che poi ci aspettavano 3 ore d'auto!

Per fare una cosa carina, sarebbe bello organizzare un anello di due giorni fermandosi una notte a dormire in loco...e scendere pure da Sella Laga a Campotosto..dovrebbe essere spettacolare!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Se ce lafcciamo a fine settembre / primi ottobre...chissà..tu come stai messo?
così magari si pedala insieme...finalmente!!! :spetteguless:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
prima pensavo che per fare un giro nel lazio bastava entrare nel sito di paola e gino ...e il gioco era fatto...ho fatto l'itinerario 21...il 35...è meglio il 83....macchè!!!! :smile::smile::smile:

si devono seguire i local della zona!!!...gli unici veri conoscitori dei single track e delle scalate più toste!!! :smile:

e noi ieri ci siamo affidati al local per eccellenza...quello che se lo vedi non gli daresti una lira di fiducia...con fare scanzonato...a recchie basse...ci ha portato un grande gruppo fino a lassù...sul tetto del lazio...a 2.458 mt!!!!




discesa in campo aperto con davanti il lago di Campotosto...e il local a fianco!


sempre il local a indicarci la via...


il mitico vence


spettacolare uscita!!!
mi sono divertito tanto...e tutto sommato la salita a spinta non mi è pesata molto!
la Laga è spettacolare....peccato che sia così lontana!

@pippixe: mi dispiace...sarà per la prossima!!!
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scendere al Sacro Cuore avrebbe significato allungare il giro di 4 ore minimo e non potevamo rincasare tardi...visto che poi ci aspettavano 3 ore d'auto!

Per fare una cosa carina, sarebbe bello organizzare un anello di due giorni fermandosi una notte a dormire in loco...e scendere pure da Sella Laga a Campotosto..dovrebbe essere spettacolare!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Se ce lafcciamo a fine settembre / primi ottobre...chissà..tu come stai messo?
così magari si pedala insieme...finalmente!!! :spetteguless:

Te lo chiedevo perché era un'idea di un'altro forumendolo che mi aveva chiesto informazioni. Io credo che come discesa sia ancora più impegnativa di quella fatta da voi, l'ho fatta a piedi un paio di volte ed è molto aerea. Poi sotto c'è il bosco e la cosa dovrebbe essere più tranquilla. Però anche questa sarebbe una bella cosa da fare.
Per pedalare insieme credo che ci vorra ancora un po'. A fine settembre c'è prima il raduno del forum, ed io spero di andare a fare il giro del sabato, e poi il raduno nazionale del CAI ad Ascoli, ed io sono impegnato in prima linea. Mi farebbe molto piacere se riuscissimo a vederci in questa occasione; guarda il programma sul nostro sito e vedi se c'è qualcosa che ti invoglia, ci sono quattro giorni di escursioni e la prima, sulla montagna sopra Ascoli, permette 1400 metri di discesa molto divertente.
Comunque farò di tutto per partecipare ad una totterata entro la fine dell'anno, infortuni permettendo!
:prega:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ecco....lo sapevo.....ricomincio con la mia attività tipica di quando guardo i resoconti degli umbri: il rosicamento!!!!!:rosik:

Scherzi a parte mi dispiace non aver potuto proseguire a causa del problema tecnico, però ho pensato che non mi sarei goduto adeguatamente l'avventura e avrei smerigliato discretamente i marroni a voi tutti costringendovi ad inevitabili attese (con i pedali che frullavano come il motore di una Ferrari, sarei stato costretto a scendere piano piano a meno di rendere incandescenti le ossa del bacino e le ginocchia :smile:).

In compenso mi sono sdraiato su una panchina e mi sono rilassato come non facevo da almeno 20 anni. Non ricordavo più quanto fosse bello avere un po' di tempo da perdere guardando le nuvole che cambiano forma. Sono sincero quando dico che ne avevo davvero bisogno.

Ma non pensate di esservi liberati di me. Datemi il tempo di buttare ConCubina nel pozzo :smile: e finalmente potrò partecipare alle vostre incredibili avventure. Mi piace da matti il vostro modo di interpretare la MTB.

Le foto sono troppo.........:cry:

Alla prossima ragazzi :celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
Ecco....lo sapevo.....ricomincio con la mia attività tipica di quando guardo i resoconti degli umbri: il rosicamento!!!!!:rosik:

Scherzi a parte mi dispiace non aver potuto proseguire a causa del problema tecnico, però ho pensato che non mi sarei goduto adeguatamente l'avventura e avrei smerigliato discretamente i marroni a voi tutti costringendovi ad inevitabili attese (con i pedali che frullavano come il motore di una Ferrari, sarei stato costretto a scendere piano piano a meno di rendere incandescenti le ossa del bacino e le ginocchia :smile:).

In compenso mi sono sdraiato su una panchina e mi sono rilassato come non facevo da almeno 20 anni. Non ricordavo più quanto fosse bello avere un po' di tempo da perdere guardando le nuvole che cambiano forma. Sono sincero quando dico che ne avevo davvero bisogno.

Ma non pensate di esservi liberati di me. Datemi il tempo di buttare ConCubina nel pozzo :smile: e finalmente potrò partecipare alle vostre incredibili avventure. Mi piace da matti il vostro modo di interpretare la MTB.

Le foto sono troppo.........:cry:

Alla prossima ragazzi :celopiùg:

Mi è davvero dispiaciuto per l'inconveniente che ti è capitato, una sfiga assurda, la ruota libera che fà crack appena abbandonato lo sterrato...da non credere!

Ma sù col morale, come dicevo verso fine settembre/primi di ottobre si organizza un'altra bella cosetta da quelle parti...stai pronto! :celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Mi è davvero dispiaciuto per l'inconveniente che ti è capitato, una sfiga assurda, la ruota libera che fà crack appena abbandonato lo sterrato...da non credere!

Ma sù col morale, come dicevo verso fine settembre/primi di ottobre si organizza un'altra bella cosetta da quelle parti...stai pronto! :celopiùg:

prima di annunciare ufficialmente sul Topic del Conero... vado un attimo OT...

... come vi accennavo domenica...

... pensavo per DOMENICA 3 OTTOBRE.... il CONERO DAY!

Come vi sembra?
 

tottero

Biker dantescus
Te lo chiedevo perché era un'idea di un'altro forumendolo che mi aveva chiesto informazioni. Io credo che come discesa sia ancora più impegnativa di quella fatta da voi, l'ho fatta a piedi un paio di volte ed è molto aerea. Poi sotto c'è il bosco e la cosa dovrebbe essere più tranquilla. Però anche questa sarebbe una bella cosa da fare.
Due anni fà son salito al Gorzano per la prima volta, mi ricordavo quella cresta molto molto più tosta...
confermo che come discesa è molto più impegnativa di quella fatta da noi, ma scendendo a piedi nel primo tratto, poi secondo me si fà...
(@Stex: dalla carta ho visto che al termine della prima cresta non si gira subito a destra per l'altro filo di cresta ripidissimo, ma bisogna scendere ancora direzione ovest e poi piegare verso nord...:spetteguless:)

stasera metto due foto della cresta Ovest giusto per far rendere l'idea!

Per pedalare insieme credo che ci vorra ancora un po'. A fine settembre c'è prima il raduno del forum, ed io spero di andare a fare il giro del sabato, e poi il raduno nazionale del CAI ad Ascoli, ed io sono impegnato in prima linea. Mi farebbe molto piacere se riuscissimo a vederci in questa occasione; guarda il programma sul nostro sito e vedi se c'è qualcosa che ti invoglia, ci sono quattro giorni di escursioni e la prima, sulla montagna sopra Ascoli, permette 1400 metri di discesa molto divertente.
Comunque farò di tutto per partecipare ad una totterata entro la fine dell'anno, infortuni permettendo!

benone, controllo sul sito...però su stà laga ce dobbiamo andà insieme dai, sei così vicino in confronto a noi! :celopiùg:

@Tommimille: il 3 Ottobre al 90% non posso, se volete organizzare lo stesso no problem...in caso mi aggrego in corsa!
casomai apri un topic dedicato, così si decide data e tutto il resto tra i diretti interessati!

P.S. ma lo sfortunato Noce???? come sta?
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ecco....lo sapevo.....ricomincio con la mia attività tipica di quando guardo i resoconti degli umbri: il rosicamento!!!!!:rosik:

Scherzi a parte mi dispiace non aver potuto proseguire a causa del problema tecnico, però ho pensato che non mi sarei goduto adeguatamente l'avventura e avrei smerigliato discretamente i marroni a voi tutti costringendovi ad inevitabili attese (con i pedali che frullavano come il motore di una Ferrari, sarei stato costretto a scendere piano piano a meno di rendere incandescenti le ossa del bacino e le ginocchia :smile:).

In compenso mi sono sdraiato su una panchina e mi sono rilassato come non facevo da almeno 20 anni. Non ricordavo più quanto fosse bello avere un po' di tempo da perdere guardando le nuvole che cambiano forma. Sono sincero quando dico che ne avevo davvero bisogno.

Ma non pensate di esservi liberati di me. Datemi il tempo di buttare ConCubina nel pozzo :smile: e finalmente potrò partecipare alle vostre incredibili avventure. Mi piace da matti il vostro modo di interpretare la MTB.

Le foto sono troppo.........:cry:

Alla prossima ragazzi :celopiùg:

PIPPIXE

è CHIARO che alla prossima devi TORNARE!!!!!! DEVI...!!!!

Stavolta ti sei rilassato..... ma alla prossima devi finirci anche tu in quelle foto! :smile::smile::smile:
Non pensare di poter tornare a casa sempre ben rilassato e riposato! :hahaha::smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
@Tommimille: il 3 Ottobre al 90% non posso, se volete organizzare lo stesso no problem...in caso mi aggrego in corsa!
casomai apri un topic dedicato, così si decide data e tutto il resto tra i diretti interessati!

P.S. ma lo sfortunato Noce???? come sta?

OK... apro il topic.

Noce ieri era ancora un po sconquassato!!!

Ma in via di recupero!

Tanto vuole tornarci sulla Laga..... quidni... per lui... per Pippixe... per noi tutti rimasti affetti da Laghite.....
.... toccherà tornarci suppongo! :smile::smile::smile::smile:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ecco....lo sapevo.....ricomincio con la mia attività tipica di quando guardo i resoconti degli umbri: il rosicamento!!!!!:rosik:

Scherzi a parte mi dispiace non aver potuto proseguire a causa del problema tecnico, però ho pensato che non mi sarei goduto adeguatamente l'avventura e avrei smerigliato discretamente i marroni a voi tutti costringendovi ad inevitabili attese (con i pedali che frullavano come il motore di una Ferrari, sarei stato costretto a scendere piano piano a meno di rendere incandescenti le ossa del bacino e le ginocchia :smile:).

In compenso mi sono sdraiato su una panchina e mi sono rilassato come non facevo da almeno 20 anni. Non ricordavo più quanto fosse bello avere un po' di tempo da perdere guardando le nuvole che cambiano forma. Sono sincero quando dico che ne avevo davvero bisogno.

Ma non pensate di esservi liberati di me. Datemi il tempo di buttare ConCubina nel pozzo :smile: e finalmente potrò partecipare alle vostre incredibili avventure. Mi piace da matti il vostro modo di interpretare la MTB.

Le foto sono troppo.........:cry:

Alla prossima ragazzi :celopiùg:
Mannaggia Peppe!!!!
Porca Paletta sai che filmato sarebbe uscito!!!!
Dai che alla prossima farai un bel documentario....
D
 
il gipiesse del Tottéro

C'era una volta un bambino di Paciano un pò servatico che je piaceva tanto annà pei boschi, al punto che il papà je regalò la divisa da boyscout con tanto di cappelletto, calzettoni al ginocchio e calzoncini corti.
nonostante avesse superato da un pezzo l'età dello sviluppo il ragazzotto continuava a annà pei boschi sempre con i calzoni corti e i calzettoni.
solo che rincasava sempre molto tardi espesso si perdeva nel tragitto campestre, così il papà je regalò una muntambaicche e una piantina della zona con i sentieri segnati.
NUN L'AVESSE FATTO MAI!!!!!!​
Così venne creato il mostro!​
Le imprese del ragazzo di Paciano divennero così (tristemente) famose da essere decantate in odi e balletti di tipo celtico ed il mito prese il sopravvento.
Da Cecina a Gela, da Todi a Premilcuore, da Trevi a Merano tutti i biker sapevano, per aver letto o per relata verbis, che il Tottéro (così lo avevano appellato i più intimi ...nessuno sa il perchè...) aveva scalato il Tiraculo, aveva orinato sopra i tetti del rifugio Nello Conti, aveva spianato lo Zuccherodante, aveva trinciato il filo spinato sui monti martani, aveva dormito con una capra in cima al vettore, aveva dato lezioni di orientamento al gumasio, aveva dato una pista a darrenio sui sibillini, era sceso su una ròta sola dalla sella dell'aquila, aveva fatto in un sol giorno circa 8000 metri di dislivello ridicolizzando il precedente record di Carb ecc..ecc... la leggenda ormai, attraverso testimonianze qualificate su questo forum, era diventata realtà tangibile, aportata di mouse!!!
Tutti però si chiedevano come faceva a conoscere tutte le strade, tutti i sentieri e tutti i passaggi anche più remòti di tutto il centritalia e anche oltre!!!
Ebbene finalemente il Vencesottoscritto l'ha scoperto!!!!
Ci son voluti anni e anni di ricerche su antichi testi, anche manoscritti, mesi di videofilmati occulti effettuati da amici/compari compiacenti in tutte le regioni d'Italia, inseguendolo in peripezie circensi di altri tempi ...ma il risultato è stato finalmente ottenuto ....sebbene per un evento fortuito che vi svelerò di seguito in forma diretta.
eravamo a circa 1500 metri di altezza - Pippixe aveva già rotto (appositamente) la ruota libera per tornare indietro visto l'andazzo che faceva presagire una minkiagita di tutto rispetto con kilometri e kilometri di spingismo e inkazzature con relative sommosse della truppa - e stavamo facendo una sosta seppur contravvenendo agli ordini precisi del Tottéro che nn voleva fermarsi sino alla cima del Gorzano ...
Io: """...ciao bel cagnolino, che ci fai qui tutto solo???? ci segui per fame o per bisogno d'affetto???"""
Tommimille: """che carino!! chissà come si chiama!!!???"""
Stex: """ ...ma come cazz ha fatto ad arrivare fin quassù ...nun je date da magnà sinnò questo nun ce lascia chiù!!"""
Il cane: """ma con chi ve credete de stà a parlà??? io sò un professionista, me chiamo Totterazzo e sono la guida (non solo spirituale) del Tottéro!!! sono il suo gipiesse animale, colui che lo ha sempre riportato a casa indicandogli la retta via!!!"""
Il Guapo nn credeva alle sue orecchie ...un cane parlante e pure gps!!! sarà una bufala di sicuro, diceva sottovoce ...ma Totterazzo, che oltre agli ultrasuoni percepiva anche le stronzate, replicava tempestivamente """ ...bufala una sega!!! (in perfetto dialetto senese!) ...mi volete mette alla prova??? ...fate finta de gnente, nun lo dite ar tottéro che ci siamo sentiti e vediamo al bivio chi seguirà se il suo gps con cartine annesse o il Toterazzo memedesimo!!!"""
e mentre si alzava lanciava anche la sfida in salita a stefanoscott che lo guardava con sospetto.
ebbene, nun ve la vojo fà lunga, alla fine del giro dopo che il cane aveva sempre anticipato le decisioni del Tottèro sulla via giusta da seguire, seminandoci sia in salita che in discesa, il Tottéro ha finalmente confessato di fronte all'evidenza dei fatti ...infatti, come può rilevarsi anche dalle foto che Tottéro scattò la prima volta sul Catria, non era Totterazzo a seguire noi, ma era lui (da sempre) a seguire il cane assumendo la vera direzione delle escursioni totteresche guidandolo da più di 7 anni in ogni occasione come un vero e proprio gipiesse in tutte le sue uscite!!!!
Me dispiace avè sputtanato così una tanto decantata carriera esplorativa, ma la verità per me è sempre sopra a tutte le cose ...così come i calzoncini corti ed i calzettoni del tottéro che sò ancora quelli da boyscout che je regalò il papà!!! Al riguardo prego Stex di inserire prova provata
:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
il gipiesse del Tottéro

C'era una volta un bambino di Paciano un pò servatico che je piaceva tanto annà pei boschi, al punto che il papà je regalò la divisa da boyscout con tanto di cappelletto, calzettoni al ginocchio e calzoncini corti.
nonostante avesse superato da un pezzo l'età dello sviluppo il ragazzotto continuava a annà pei boschi sempre con i calzoni corti e i calzettoni.
solo che rincasava sempre molto tardi espesso si perdeva nel tragitto campestre, così il papà je regalò una muntambaicche e una piantina della zona con i sentieri segnati.
NUN L'AVESSE FATTO MAI!!!!!! Così venne creato il mostro!
....


:up:

il Tottèro da tergo :smile:



:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo