LAGA, Monti della..natura più selvaggia! GIUGNO 2015 solo e sempre QUI!!!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Se non è troppo tardi, mi posso aggregare?

Il giro, proprio per il suo stampo cicloalpinistico mi piace assai e da parecchio stavo cercando di fare qualcosa da quelle parti. Ho tardato a chiedere solo perchè in realtà avevo programmato un'altra uscita per il sabato che però è stata spostata a domenica e quindi, verrei. Se ci fosse posto mi piacerebbe unirmi a voi (in senso lato :smile:) al B&B, altrimenti mi sveglio presto e vi raggiungo.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
azz, mi dispiace per tuo fratello!

per il resto vedi tu, non vorrei fossi in difficoltà, per carità!
se decidi di venire, per arrivare a Paladini è semplicissimo...giunto a Teramo prendi la SS80 per L'aquila e trovi il posto proprio lungo la strada...mi puoi chiamare quando vuoi!

GUAPO; TOMMIMILLE; NOCE;
l'importante è che per ora di pranzo mi fate sapere: (al telefono che è sul profilo, meglio), dovrei disdire la camera se non venite, sennò giù alla locanda ci strozzano...


A Totteeee...... famo basta coi dubbi!

Io parto! Vengo... Ci sono! mettela come te pare!
Ma dopo giorni di preparazione psicologica.... ora ho smaltito anche quest'intoppo!!!

Vengo da solo.. al limite per il ritorno me sparo in vena na lattina de redbull (ricordo un viaggio fiumicino-ancona con 3 ore di sonno alle spalle!!!! paura:omertà: ogni autogrill mi sparavo una redbull!)

Speriamo L'IMPRESA (pedalata) riesca!!!!



..... mi ha appena chiamato mio fratello.... pare stia un pochino meglio.... VIENE anche LUI....
..... al limite si fa una passeggiata.... nn viene per pedalare.... MA PER ESSERCI!!!

ANCONA... comunque.... PRESENTE!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Se non è troppo tardi, mi posso aggregare?

Il giro, proprio per il suo stampo cicloalpinistico mi piace assai e da parecchio stavo cercando di fare qualcosa da quelle parti. Ho tardato a chiedere solo perchè in realtà avevo programmato un'altra uscita per il sabato che però è stata spostata a domenica e quindi, verrei. Se ci fosse posto mi piacerebbe unirmi a voi (in senso lato :smile:) al B&B, altrimenti mi sveglio presto e vi raggiungo.

se nn sbaglio ci sono prenotate due camere da 4.

se tutti confermano, siamo in 7.

quindi...... posto c'è!!!

ma aspettiamo la parola del Redattore.....:smile:
 

tottero

Biker dantescus
A Totteeee...... famo basta coi dubbi!

Io parto! Vengo... Ci sono! mettela come te pare!
Ma dopo giorni di preparazione psicologica.... ora ho smaltito anche quest'intoppo!!!

Vengo da solo.. al limite per il ritorno me sparo in vena na lattina de redbull (ricordo un viaggio fiumicino-ancona con 3 ore di sonno alle spalle!!!! paura:omertà: ogni autogrill mi sparavo una redbull!)

Speriamo L'IMPRESA (pedalata) riesca!!!!



..... mi ha appena chiamato mio fratello.... pare stia un pochino meglio.... VIENE anche LUI....
..... al limite si fa una passeggiata.... nn viene per pedalare.... MA PER ESSERCI!!!

ANCONA... comunque.... PRESENTE!

;Mi piacciono i tipi così!!!!!!

Aleèèèèèèèèèèè!!!!

:}}}:

@Pippixe: se ti và di venire...ultimo posto diponibile! ;-)

però non conoscendoti, ripeto: non sarà una passeggiata! ognuno responsabile delle sue azioni!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Allora grazie per avermi accolto. Partirò da Roma verso le 17,30 per essere al B&B per la cena.

Sarà l'occasione per rivedere Guapo e Vence che per primo mi ha portato sulla cattiva strada :smile:

Grazie ancora. Il messaggio circa la difficoltà fisica, tecnica e soprattutto mentale del giro è moooooolto chiaro e quindi mi assumo tutta la responsabilità. Mal che vada, se mi rendo subito conto che sono di impiccio, torno indietro e mi sono goduto una bella cena con persone di cui ammiro le imprese.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Per me sarà un'impresa questa.... sinceramente non mi rendo conto....
.... ma penso che andrò spesso incontro ai miei limiti di Rider e non.....

La paura c'è... è bene ci sia.... mi porterà la CONCENTRAZIONE e la TENSIONE per affrontare il giro.... e il RISPETTO per la montagna che tenterò di salire....

e..........

”L’unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto in alto crediamo di poter salire”

:}}}:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Per il ritmo non ti devi preoccupare...si va piano.
per tutto il resto però...

nessuno di noi conosce il percorso (tranne Noce che una volta l'ha fatto a piedi), di conseguenza nessuno può dirti con precisione cosa t'aspetta!
in salita ci saranno 600 mt almeno da spingere (ci vuole abitudine a camminare pure!)
in discesa sicuramente ci saranno tratti esposti, burroni, cascate, passaggi in cresta...
dove cautela ma soprattutto assenza di vertigini, passo sicuro su terreno incoerente, sassi smossi etc. son d'obbligo!

Mi dispiace essere crudo ma è la verità, non mi piacciono i semplicismi che poi possono far trovar male una persona...

se vieni son contento, anzi contentissimo..però valuta tu...
di sicuro non sarà "solo" una pedalata...
Chiaro.......ci si prova lo stesso al limite si torna indietro...
Per me vale quanto detto da Peppe........al limite me sarò fatto na bella magnata....
@ Peppe ti mando MP con cell così organizziamo il viaggio assieme...caspita non mi va di viaggiare da solo...alemno ritrovo vecchi amici...
D
ci vediamo stasera....
 

tottero

Biker dantescus
Allora grazie per avermi accolto. Partirò da Roma verso le 17,30 per essere al B&B per la cena.

Sarà l'occasione per rivedere Guapo e Vence che per primo mi ha portato sulla cattiva strada :smile:

Grazie ancora. Il messaggio circa la difficoltà fisica, tecnica e soprattutto mentale del giro è moooooolto chiaro e quindi mi assumo tutta la responsabilità. Mal che vada, se mi rendo subito conto che sono di impiccio, torno indietro e mi sono goduto una bella cena con persone di cui ammiro le imprese.

Fantastico, siamo in 8 dalla sera + Tomiw che ci raggiunge sabato!

Macchè impiccio dai, io facevo per essere chiaro, tutto quà...poi andiamo a passo tranquillo e si ci rendiamo conto che una cosa è troppo rischiosa..non si fà, per carità!
Le decisioni le prendiamo insieme e stiamo insieme, si parte in gruppo e si torna in gruppo!

evvaiii, intanto oggi non pranzate... :omertà:

P.S. è per tutti chiaro il luogo di ritrovo, ovvero dove si trova la locanda del cervo?
lì il cellulare prende malissimo, per cui controllate bene prima carta/internet per la strada migliore:

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=...2.557632,13.396797&spn=0.123916,0.308647&z=12
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Perfetto!!!!!! :celopiùg:

Io mi muovo con il buon Guapo che conosce la strada e mi terrò a digiuno per pranzo :smile:

Per domani penso sia opportuno portarsi da mangiare e abbondante scorta d'acqua.

Era da un po' che seguivo le vostre imprese e finalmente ho la possibilità di unirmi.

A stasera.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Stex - Tottero - Guapo - Vencemario - Stefanoscott - Tommimille - e lo sfortunato Pippixe


TETTO DEL LAZIO CONQUISTATO!!!

PUNTO!!!!!


:celopiùg:


giornata PERFETTA... compagnia SUPERPERFETTA!!!
Grazie a Tutti!


alla prossima "totterata" ahahhaa...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E' proprio destino che non riesca a pedalare con gli umbri. L'anno scorso avevo dato l'adesione ad un'uscita di gruppo sui Sibillini e poi a causa del maltempo non si fece.

Stavolta la ruota libera mi ha costretto a tornare indietro proprio sul più bello ovvero quando iniziava la lunga fase di spinta :smile:: circa 800 metri di dislivello.

Vabbè, vorrà dire che continuerò a seguirvi sul forum nella speranza di poter finalmente fare con voi uno dei fantastici giri che documentate e che tanto mi fanno rosicare (certe foto sono pazzesche).

Comunque sono stato bene con voi tutti. Ho rivisto Vence e Guapo con cui non mi incontravo da tantissimo tempo e ho conosciuto nuovi simpatici forumendoli. E' stato un piacere trascorrere con voi le giornate.:celopiùg:

Complimenti per l'impresa perchè era davvero durissima.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Stex - Tottero - Guapo - Vencemario - Stefanoscott - Tommimille - e lo sfortunato Pippixe



TETTO DEL LAZIO CONQUISTATO!!!

PUNTO!!!!!

:celopiùg:


giornata PERFETTA... compagnia SUPERPERFETTA!!!
Grazie a Tutti!

alla prossima "totterata" ahahhaa...

complimenti a tutta la banda - compreso lo sfortunato (che però ha firma più fika di tutto il forum, scusate l'OT!); aspettiamo i resoconti adesso, soprattutto quelli del Vence (eh eh eh)...
salut
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
dopo l'uscita di ieri mi è venuta la "LAGHITE" (è come il mal d'africa per chi va in africa) che posti ragazzi.:cucù:
Giro fantastico e completo di tutto quello che si può trovare andando in mountain bike la quinta essenza dell'ALL MOUNTAIN vero.
PUNTO..........................:il-saggi:

aspettiamo con ansia il resoconto del TOTTERO redattore (comprese le foto):hahaha:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Stex - Tottero - Guapo - Vencemario - Stefanoscott - Tommimille - e lo sfortunato Pippixe



TETTO DEL LAZIO CONQUISTATO!!!

PUNTO!!!!!

:celopiùg:


giornata PERFETTA... compagnia SUPERPERFETTA!!!
Grazie a Tutti!

alla prossima "totterata" ahahhaa...


Io sto godendo ancora.....punto!

@ Pippixe: è stato un piacere rivederti!!!
Dai che la prossima ci farai un bel filmato!
D
 

tottero

Biker dantescus
la Laga colpisce ancora
Prima il Gorzano con la sua terribile ascesa, ad ogni curva si intravedeva una sommità più alta da raggiungere...
Poi la Laghetta, splendida, splendente nel riflesso sul bellissimo Lago di Campotosto...la sua magica cresta rocciosa fattibile in sella...acciecante!
E ancora la magica sella Laga, con tanti cavalli bradi al pascolo e un sentiero da urlo tra prati, canaloni e rocce, passagi veloci ma anche molti tratti tencici e trialistici..
Infine l'ipergoduriosa discesa per il Sentiero Italia, di cui non si hanno molte testimonianze fotografiche, tant'era alta la voglia di filare come treni su curvette, ripidoni, slalom, toboga..una figata!!!

Il laghismo ormai è giunto ai massimi livelli, e credo si sia impossessato anche di qualche altro esponente... :il-saggi:

La discesa da Cima della Laghetta a Sella Laga, che incanto!
9spettacolo.jpg


Il miglior modello di gps che esista...ci ha accompagnato indicandoci la retta via per tutto il viaggio!
8cane.jpg


Passaggio..hard stone on crest!
7stex2.jpg


Il paradiso...della Laga!
6panorama.jpg


Il gruppo sale a Cima della Laghetta
5laghetta.jpg


Vence on trail!
4vence.jpg


Stex e il vuoto...una conciliazione avvenuta! son contento!
3stex1.jpg


Piccolo quadro alpino...
2guapo.jpg


Vorrei ricordarCi per sempre così
...tutti insieme appassionatamente, Cagnolino compreso!
1gruppo.jpg
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Grandi come sempre, sarebbe ora di ritornare a fare un giretto con voi ma me sembrate diventati troppo diavoli :-)

Una curiosità; Stex c'ha la bici de Tottero o sbaglio?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
la Laga colpisce ancora
Prima il Gorzano con la sua terribile ascesa, ad ogni curva si intravedeva una sommità più alta da raggiungere...
Poi la Laghetta, splendida, splendente nel riflesso sul bellissimo Lago di Campotosto...la sua magica cresta rocciosa fattibile in sella...acciecante!
E ancora la magica sella Laga, con tanti cavalli bradi al pascolo e un sentiero da urlo tra prati, canaloni e rocce, passagi veloci ma anche molti tratti tencici e trialistici..
Infine l'ipergoduriosa discesa per il Sentiero Italia, di cui non si hanno molte testimonianze fotografiche, tant'era alta la voglia di filare come treni su curvette, ripidoni, slalom, toboga..una figata!!!

Il laghismo ormai è giunto ai massimi livelli, e credo si sia impossessato anche di qualche altro esponente... :il-saggi:

La discesa da Cima della Laghetta a Sella Laga, che incanto!
9spettacolo.jpg


Il miglior modello di gps che esista...ci ha accompagnato indicandoci la retta via per tutto il viaggio!
8cane.jpg


Passaggio..hard stone on crest!
7stex2.jpg


Il paradiso...della Laga!
6panorama.jpg


Il gruppo sale a Cima della Laghetta
5laghetta.jpg


Vence on trail!
4vence.jpg


Stex e il vuoto...una conciliazione avvenuta! son contento!
3stex1.jpg


Piccolo quadro alpino...
2guapo.jpg


Vorrei ricordarCi per sempre così...tutti insieme appassionatamente, Cagnolino compreso!
1gruppo.jpg

Che totterata!!!!!
Rivedendo queste foto l'emozione e l'adrenalina mi riaffiora a distanza di un giorno....ho superato ancora un limite: lo spingismo + estremo.....ma dopo ecco quella sensazione di appagante dislivello negativo in campo libero...... un urlo liberatorio...di sfogo e di felicità dopo tanta fatica.....
Grazie ragazzi...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Che totterata!!!!!
Rivedendo queste foto l'emozione e l'adrenalina mi riaffiora a distanza di un giorno....ho superato ancora un limite: lo spingismo + estremo.....ma dopo ecco quella sensazione di appagante dislivello negativo in campo libero...... un urlo liberatorio...di sfogo e di felicità dopo tanta fatica.....
Grazie ragazzi...


Ti quoto caxxo!!!!!!

Grande Guapo al "terzo risveglio"!! eheheh!!!

Grande Tottèro!!!! :smile::smile::smile:!!!!!!! (ooooh ma le volemo tutte le fotoooo!!!!!) hahaha

Che adreanlina ieri!!!! dopo aver passato quell'ultima, insormontabile cresta... che sembra piu uno scoglio..... NON CI HO VISTO PIU!!!! SI è APERTO IL MONDO DI LA!!!!

Poi quella vista sul lago di CAMPOTOSTO! Eiaculazione!!!! (vero Totte!?)

Lo spingismo piu estremo......... ma minkia che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



MALATI DI LAGHISMO!


PUNTO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo