LAGA, Monti della..natura più selvaggia! GIUGNO 2015 solo e sempre QUI!!!

tottero

Biker dantescus
:spetteguless:credo che la frequentazione di darrenio t'abbia dato alla testa!!!
a me nn me frega una sega se stex c'ha un matrimonio la sera ...:celopiùg:avete rotto ercà co' 'sti matrimoni!!! e co' le moji che ve comannano!!!:rosik::rosik:
ergo:
1) si parte alle 08.30 che è già un orario di tutto rispetto!!! io nn so ancora se posso venire venerdi sera!!! se ci sono problemi sabato, si può uscire domenica!!
2) stavolta se magna a fine giro!!! quindi fate du' conti co' gli orari!
3) hai previsto la possibilità di accorciare il giro??? la montagna di cui parliamo mi sta abbastanza sui cojoni ...è stronza e nn si sa mai come gira lassù!!!!
4) m'avete rotto li cojoni ...a già ma questo ve l'avevo già detto!!!!:smile:

Caro Mario amico mio,
come ti dissi a suo tempo, quando andiamo (almeno insieme) in ALTA montagna, tocca partì presto e prendela con calma, tutto il resto non concorda con i principi della montagna stessa...non ci sono matrimoni o mogli che tengano; :il-saggi:
aggiungi che in questo caso c'è un gruppo di 4-5 persone che si trova dalla sera prima nel posto, appunto per tentare un giro EPICO...

comunque premesso questo, ci si prova, non è che tocca ammazzarci, per cui:

1) Si parte alle 07.30 (nel pomeriggio previsto peggioramento meteo tra l'altro - Tomiw ricordo che venne alle 03.00 di notte per partecipà alla traversata e dormì in macchina...se si ama la mtb e la montagna...)

2) Se magna a fine giro? secondo me con quel che mangeremo la sera prima...e poi la sera anche io ho una cena!
meglio un'ora in più per terminare tutto il giro e farsi altri -700 mt da Campotosto a Paladini!

3) proprio per questo punto valgono tutte le considerazioni di cui sopra, e ho comunque previsto di lasciare una macchina (mia o di Stex) al Sacro Cuore dal venerdì sera...speriamo non serva!

4) ah sì...quello l'avevo capito...ma devi capì anche te a che ora se va in montagna! :rosik:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
quando ho visto i partecipanti.... sapevo che il "giretto" sarebbe lievitato nel dislivello e si sarebbe incazzunito in discesa!!!!!!

cmq ancora nn confermavo la presenza per altri motivi!

Piu tardi risolvo le cose e sciolgo le riserve.......... però minkia....... che azz di giro.... sto veramente valutando se ce la posso fare!!!!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
bravo mario!!!!!
perchè non usciamo domenica così vengo anch'io ?????

(tottero non me mannà afanculo, lo sai che nonostante tutto te voglio sempre bene......)

per me va bene. però ho visto che il meteo porta più instabilità per domenica!!! forse è bene nn rischiare ..poi domenica nn potrebbe stex ...altrimenti nn si godrebbe la cena di matrimonio!!!:smile::smile::smile:
 
Caro Mario amico mio,
come ti dissi a suo tempo, quando andiamo (almeno insieme) in ALTA montagna, tocca partì presto e prendela con calma, tutto il resto non concorda con i principi della montagna stessa...non ci sono matrimoni o mogli che tengano; :il-saggi:
aggiungi che in questo caso c'è un gruppo di 4-5 persone che si trova dalla sera prima nel posto, appunto per tentare un giro EPICO...

comunque premesso questo, ci si prova, non è che tocca ammazzarci, per cui:

1) Si parte alle 07.30 (nel pomeriggio previsto peggioramento meteo tra l'altro - Tomiw ricordo che venne alle 03.00 di notte per partecipà alla traversata e dormì in macchina...se si ama la mtb e la montagna...)

2) Se magna a fine giro? secondo me con quel che mangeremo la sera prima...e poi la sera anche io ho una cena!
meglio un'ora in più per terminare tutto il giro e farsi altri -700 mt da Campotosto a Paladini!

3) proprio per questo punto valgono tutte le considerazioni di cui sopra, e ho comunque previsto di lasciare una macchina (mia o di Stex) al Sacro Cuore dal venerdì sera...speriamo non serva!

4) ah sì...quello l'avevo capito...ma devi capì anche te a che ora se va in montagna! :rosik:

:spetteguless:e te pareva!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Aggiornamento sul percorso:
Cesacastina - Prati delle macchie - Colle dei Prati - Gorzano - cresta Ovest - Sacro Cuore - Preta - S.I. Campotosto/Tottea/Paladini

42 km circa x 1800 disl. in salita

Venerdì 27
dormiamo e mangiamo a Paladini (provato, da panico! - HO PRENOTATO UNA STANZA x 4 persone per adesso)
http://www.locandadelcervo.it/locanda.htmlhttp://www.locandadelcervo.it/locanda.html

da Paladini, sabato raggiungiamo Cesacastina di prima mattina (ore 07.30 in sella!) per iniziare il giro.

1° discesa
Gorzano -Sacro Cuore ---> CLICCA QUI
:omertà:

N.B.
TRATTANDOSI DI UN GIRO DI ALTA DIFFICOLTA' x tecnica/dislivello/spingismo/etc. NE CONSEGUE CHE è importante:
- rispettare l'orario di partenza (x chi non si ferma a dormire)
- partecipare solo se allenati e abituati a camminare in alta montagna su percorsi anche tosti ed esposti! :il-saggi:


"I grandi uomini intraprendono le grandi imprese, perché le sanno tali; i pazzi, perché le credono facili"



..... oggi pomeriggio ho appuntamento col notaio per redigere il mio testamento!



Aggiornamento sul percorso:
Cesacastina - Prati delle macchie - Colle dei Prati - Gorzano - cresta Ovest - Sacro Cuore - Preta - S.I. Campotosto/Tottea/Paladini

42 km circa x 1800 disl. in salita

Venerdì 27
dormiamo e mangiamo a Paladini (provato, da panico! - HO PRENOTATO UNA STANZA x 4 persone per adesso)
http://www.locandadelcervo.it/locanda.htmlhttp://www.locandadelcervo.it/locanda.html

da Paladini, sabato raggiungiamo Cesacastina di prima mattina (ore 07.30 in sella!) per iniziare il giro.

1° discesa
Gorzano -Sacro Cuore ---> CLICCA QUI
:omertà:

N.B.
TRATTANDOSI DI UN GIRO DI ALTA DIFFICOLTA' x tecnica/dislivello/spingismo/etc. NE CONSEGUE CHE è importante:
- rispettare l'orario di partenza (x chi non si ferma a dormire)
- partecipare solo se allenati e abituati a camminare in alta montagna su percorsi anche tosti ed esposti! :il-saggi:


"PARTECIPIENTI"
Tottero
Noce
Vencemario
Stex
Stefanoscott
Tommimille

Tomiw?


come semo messi a camere????


Me sa che sta "totterata" me la ricorderò (se tornerò, se nn sano, almeno salvo)!!!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
"I grandi uomini intraprendono le grandi imprese, perché le sanno tali; i pazzi, perché le credono facili"


..... oggi pomeriggio ho appuntamento col notaio per redigere il mio testamento!



Aggiornamento sul percorso:
Cesacastina - Prati delle macchie - Colle dei Prati - Gorzano - cresta Ovest - Sacro Cuore - Preta - S.I. Campotosto/Tottea/Paladini

42 km circa x 1800 disl. in salita

Venerdì 27
dormiamo e mangiamo a Paladini (provato, da panico! - HO PRENOTATO UNA STANZA x 4 persone per adesso)
[url]http://www.locandadelcervo.it/locanda.html[/URL]

da Paladini, sabato raggiungiamo Cesacastina di prima mattina (ore 07.30 in sella!) per iniziare il giro.

1° discesa
Gorzano -Sacro Cuore ---> CLICCA QUI :omertà:

N.B.
TRATTANDOSI DI UN GIRO DI ALTA DIFFICOLTA' x tecnica/dislivello/spingismo/etc. NE CONSEGUE CHE è importante:
- rispettare l'orario di partenza (x chi non si ferma a dormire)
- partecipare solo se allenati e abituati a camminare in alta montagna su percorsi anche tosti ed esposti! :il-saggi:


"PARTECIPIENTI"
Tottero
Noce
Vencemario
Stex
Stefanoscott
Tommimille

Tomiw?


come semo messi a camere????

E' quello che avevo chiesto già ieri sera. bisogna sapè chi viene venerdi e semmai prenotare almeno un'altra camera anche perchè mi sembra che il Tottero ha prenotato solo una da 4 e i partecipanti a leggere sopra siamo in 6. mica se po fa n'ammucchiata !!!!!!!!!!!!:cucù:
 
"I grandi uomini intraprendono le grandi imprese, perché le sanno tali; i pazzi, perché le credono facili"


..... oggi pomeriggio ho appuntamento col notaio per redigere il mio testamento!



Aggiornamento sul percorso:
Cesacastina - Prati delle macchie - Colle dei Prati - Gorzano - cresta Ovest - Sacro Cuore - Preta - S.I. Campotosto/Tottea/Paladini

42 km circa x 1800 disl. in salita

Venerdì 27
dormiamo e mangiamo a Paladini (provato, da panico! - HO PRENOTATO UNA STANZA x 4 persone per adesso)
[url]http://www.locandadelcervo.it/locanda.html[/URL]

da Paladini, sabato raggiungiamo Cesacastina di prima mattina (ore 07.30 in sella!) per iniziare il giro.

1° discesa
Gorzano -Sacro Cuore ---> CLICCA QUI :omertà:

N.B.
TRATTANDOSI DI UN GIRO DI ALTA DIFFICOLTA' x tecnica/dislivello/spingismo/etc. NE CONSEGUE CHE è importante:
- rispettare l'orario di partenza (x chi non si ferma a dormire)
- partecipare solo se allenati e abituati a camminare in alta montagna su percorsi anche tosti ed esposti! :il-saggi:


"PARTECIPIENTI"
Tottero
Noce
Vencemario
Stex
Stefanoscott
Tommimille
Guapo
Tomiw?


come semo messi a camere????

E' quello che avevo chiesto già ieri sera. bisogna sapè chi viene venerdi e semmai prenotare almeno un'altra camera anche perchè mi sembra che il Tottero ha prenotato solo una da 4 e i partecipanti a leggere sopra siamo in 6. mica se po fa n'ammucchiata !!!!!!!!!!!!:cucù:

viene anche chiroGuapo! e viene venerdi sera da Roma. anche io arriverò la sera da todi. quindi prego la SV Totterella di prenotare un'ulteriore stanza per noi due!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Mi serve di sapeere il numero preciso di chi si ferma a dormire e chi no:

1) Tottero
2) Stefanoscott
3) Stex
4) Vencemario
5) Guapo

6) Noce ???
7) Tommimille ???

8) Tomiw (al 90% ci raggiunge sabato mattina)

confermo

sabato tocca stacce co la capoccia! :il-saggi:

montidellalaga12507069hs4.jpg


montidellalaga12507037dw9.jpg
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
viene anche chiroGuapo! e viene venerdi sera da Roma. anche io arriverò la sera da todi. quindi prego la SV Totterella di prenotare un'ulteriore stanza per noi due!!


E pure stavolta Er Vence m'an*****

Ragazzi la voglia c'è, la preparazione boh....ma non vorrei presentarmi con la corda ed i moschettoni.......che la uso per impiccarmi.......anzichè per tirare su la bicicletta da un precipizio........
Che m'aspetta?Non vorrei prendere rischi inutili.......
 

tottero

Biker dantescus
Prenotata ora un'altra stanza da 4, per cui riepilogo:

Venerdì 27:


1) StefanoScott: ore 16.30 dovresti cercà di stare a casa mia, solito parcheggio. Carichiamo e partiamo.(CENA alla LOCANDA)

2) Stex_mtb: ore 18.00 appuntamento al bar Valnerina. Lasciamo 1 auto a Preta (vicino il Sacro Cuore) e poi andiamo con l'altra macchina a Paladini (arrivo previsto ore 19.45) (CENA alla LOCANDA)

3) Vencemario: ci vediamo direttamente a paladini alle 20.00 oppure ce la fai a venire alle 18.00 al Bar Valnerina? (CENA alla LOCANDA????)

4) Guapo: arriva direttamente intorno alle 20.00 a Paladini. (CENA alla LOCANDA???)

5,6) Tommimille e Noce: arrivano sempre intorno alle 20.00 a Paladini (CENA alla LOCANDA)

7) Tomiw:
ci raggiunge al 90% sabato mattina alle 07.00

dopo cena compattiamo almeno 2 bici in una macchina, in modo che la mattina siamo pronti per partire e lasciarne UNA a Paladini.

Sabato 28:

ore 07.00: colazione
ore 07.20: partenza per Cesacastina
ore 07.45: in sella tassativo!

Percorso:
Cesacastina - Prati delle Macchie - Colle dei Prati - Gorzano - cresta Ovest - Sacro Cuore - Preta - S.I. Campotosto/Tottea/Paladini

42 km circa x 1800 disl. in salita

possibili tagli:

1) Sacro Cuore: dopo 20 km e 1200 circa;
2) Campotosto: possibilità di scendere in 10 minuti a Paladini per asfalto invece che per sentiero;

P.S. domani sera grossa magnata, ANTIPASTONE della locanda per tutti, straconsigliato!!!!! :cucù:
 

tottero

Biker dantescus
E pure stavolta Er Vence m'an*****

Ragazzi la voglia c'è, la preparazione boh....ma non vorrei presentarmi con la corda ed i moschettoni.......che la uso per impiccarmi.......anzichè per tirare su la bicicletta da un precipizio........
Che m'aspetta?Non vorrei prendere rischi inutili.......

Per il ritmo non ti devi preoccupare...si va piano.
per tutto il resto però...

nessuno di noi conosce il percorso (tranne Noce che una volta l'ha fatto a piedi), di conseguenza nessuno può dirti con precisione cosa t'aspetta!
in salita ci saranno 600 mt almeno da spingere (ci vuole abitudine a camminare pure!)
in discesa sicuramente ci saranno tratti esposti, burroni, cascate, passaggi in cresta...
dove cautela ma soprattutto assenza di vertigini, passo sicuro su terreno incoerente, sassi smossi etc. son d'obbligo!

Mi dispiace essere crudo ma è la verità, non mi piacciono i semplicismi che poi possono far trovar male una persona...

se vieni son contento, anzi contentissimo..però valuta tu...
di sicuro non sarà "solo" una pedalata...




 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Per il ritmo non ti devi preoccupare...si va piano.
per tutto il resto però...

nessuno di noi conosce il percorso (tranne Noce che una volta l'ha fatto a piedi), di conseguenza nessuno può dirti con precisione cosa t'aspetta!
in salita ci saranno 600 mt almeno da spingere (ci vuole abitudine a camminare pure!)
in discesa sicuramente ci saranno tratti esposti, burroni, cascate, passaggi in cresta...
dove cautela ma soprattutto assenza di vertigini, passo sicuro su terreno incoerente, sassi smossi etc. son d'obbligo!

Mi dispiace essere crudo ma è la verità, non mi piacciono i semplicismi che poi possono far trovar male una persona...

se vieni son contento, anzi contentissimo..però valuta tu...
di sicuro non sarà "solo" una pedalata...






Tottero la situazione è questa...

ieri sera ho dovuto riaccompagnare a casa mio fratello..... aveva 38 di febbre e non se la sentiva di guidare. Rimandando la decisione ad oggi!


Nel caso in cui nn recuperi.... sto valutando anche io se venire o meno... sono combattuto......
..... ciò che mi preoccupa è fare il viaggio da solo.....

.... a parte l'andata, in qunato nn conosco i posti, ma cmq non penso sia difficile arrivare (spero)...

.... mi preoccupa il ritorno.... guidare stanco... distrutto, non mi esalta piu di tanto! Domenica ad esempio ho fatto guidare Simone al ritorno. Altre volte mi sono trovato in difficoltà...

boh...
 

tottero

Biker dantescus
Tottero la situazione è questa...

ieri sera ho dovuto riaccompagnare a casa mio fratello..... aveva 38 di febbre e non se la sentiva di guidare. Rimandando la decisione ad oggi!


Nel caso in cui nn recuperi.... sto valutando anche io se venire o meno... sono combattuto......
..... ciò che mi preoccupa è fare il viaggio da solo.....

.... a parte l'andata, in qunato nn conosco i posti, ma cmq non penso sia difficile arrivare (spero)...

.... mi preoccupa il ritorno.... guidare stanco... distrutto, non mi esalta piu di tanto! Domenica ad esempio ho fatto guidare Simone al ritorno. Altre volte mi sono trovato in difficoltà...

boh...

azz, mi dispiace per tuo fratello!

per il resto vedi tu, non vorrei fossi in difficoltà, per carità!
se decidi di venire, per arrivare a Paladini è semplicissimo...giunto a Teramo prendi la SS80 per L'aquila e trovi il posto proprio lungo la strada...mi puoi chiamare quando vuoi!

GUAPO; TOMMIMILLE; NOCE;
l'importante è che per ora di pranzo mi fate sapere: (al telefono che è sul profilo, meglio), dovrei disdire la camera se non venite, sennò giù alla locanda ci strozzano...
 

Classifica mensile dislivello positivo