!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
Salve ragazzi, ho bisogno di voi esperti. Dopo 1600km con la mia Trail sl1, mi sonno innamorato della flash.

La mia scelta ricade su due modelli 2012

1) Flash carbon 1

2) Flash carbon2

La prima costa all' incirca 1800 euro in piu' della seconda, ma ha cosa è dovuto questa differenza di prezzo? La carbon 2 monta ruote dt swiss xcr 1.5, sapete il peso? monta i tubeless?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
gli xcr 1.5 sono trasformabili con kit apposito in tubeless, non so se lo monti già di serie, ma basta chiedere al negoziante per quello, come peso saranno sui 1570 credo, differenze principali tra i due modelli sono le ruote, i freni e i comandi xt anzichè xtr, io prenderei la 2 per quella differenza di prezzo.
 

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
gli xcr 1.5 sono trasformabili con kit apposito in tubeless, non so se lo monti già di serie, ma basta chiedere al negoziante per quello, come peso saranno sui 1570 credo, differenze principali tra i due modelli sono le ruote, i freni e i comandi xt anzichè xtr, io prenderei la 2 per quella differenza di prezzo.

Sulla Carbon, vorrei montare un gruppo completo sram XO, è migliore dei componenti di serie?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Sulla Carbon, vorrei montare un gruppo completo sram XO, è migliore dei componenti di serie?

se non sbaglio sulla 2 ci sono già i freni x0, quindi gli stessi, poi il gruppo x0 completo è superiore all' xt-xtr misto che monta la 2, mentre dovrebbe essere livellato all' xtr che monta la 1, poi onestamente con i cambi ogniuno ha le sue preferenze tra sram e shimano
 

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
se non sbaglio sulla 2 ci sono già i freni x0, quindi gli stessi, poi il gruppo x0 completo è superiore all' xt-xtr misto che monta la 2, mentre dovrebbe essere livellato all' xtr che monta la 1, poi onestamente con i cambi ogniuno ha le sue preferenze tra sram e shimano

Ok, grazie mille. Un'ultima cosa che ne pensi di questa configurazione:

Flash carbon2 Tg M
Gruppo completo Sram XO
Manubrio Fsa sl-k low riser
Pedali shimano Xtr (gia in mio posseso)
Ruote Dtswiss 1.5

Mi consiglieresti un telaietto reggisella in carbonio
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ok, grazie mille. Un'ultima cosa che ne pensi di questa configurazione:

Flash carbon2 Tg M
Gruppo completo Sram XO
Manubrio Fsa sl-k low riser
Pedali shimano Xtr (gia in mio posseso)
Ruote Dtswiss 1.5

Mi consiglieresti un telaietto reggisella in carbonio

è una buona configurazione, poi la cosa è soggettiva chiaramente, nel senso che qualcuno potrebbe dirti di usare un gruppo cambio e freni diverso ecc. ecc. comunque è un buon allestimento senz' altro, di reggi ce ne sono parecchi, ma non puoi tenerti il save di serie? in alternativa metti un sl-k fsa, così è abbinato al manubrio.
 

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
è una buona configurazione, poi la cosa è soggettiva chiaramente, nel senso che qualcuno potrebbe dirti di usare un gruppo cambio e freni diverso ecc. ecc. comunque è un buon allestimento senz' altro, di reggi ce ne sono parecchi, ma non puoi tenerti il save di serie? in alternativa metti un sl-k fsa, così è abbinato al manubrio.

Ok, grazie delle info volevo cambiare il save di serie e montarne uno piu' leggero.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
deve essere venuto un set bello leggero!
li usi da tanto?
affidabilità dell'anteriore per lefty?
mia moglie sta valutando l'ipotesi di sostituire le ruote alla sua scalpel e mentre per il posteriore ci sono pochi dubbi, per l'anteriore non sappiamo cosa prendere (è la prima lefty).
l'idea è abbinare dei cerchi crest (o simili) con mozzi dt revolution o equivalenti. pesa 50 kg. l'affidabilità è il requisito principale.
 

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
53
0
0
Perugia
Visita sito
se non sbaglio sulla 2 ci sono già i freni x0, quindi gli stessi, poi il gruppo x0 completo è superiore all' xt-xtr misto che monta la 2, mentre dovrebbe essere livellato all' xtr che monta la 1, poi onestamente con i cambi ogniuno ha le sue preferenze tra sram e shimano
guarda qualche post indietro e trovi la mia flash 2, i freni sono elixir 9 io però ho cambiato ruote, shimano xtr una bomba...
 

fabietto78

Biker superioris
Ecco la mia bimba!!
Una trail sl 2 pronta per diventare Flash carbon (manca solo il telaio)..

Telaio trail sl 2 2011
Forcella lefty carbon 110 sl
Manubrio fsa Carbon
Freni Magura Marta Sl
Manettini Sram x0
Deragliatore Anteriore deore lx
Cambio posteriore Sram x9
Guarnitura Shimano Slx 3x10
Cerchi MAvic Crossmax Sl
Copertone anteriore Nobby Nic 2,10
Copertone posteriore Geax Gato 1.90
Reggisella Ritchey Carbon
Sella Selle Italia
Pacco pignoni Sunrace 11-32

peso 10,2 kg

Ecco le foto:






Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo