Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????
Io onestamente avrei preso una mtb "italiana" se mi avessero dato una garanzia decente, ma ho trovato da tutti i miseri 2 anni base, troppo pochi per quello che costano. A livello di qualità costruttiva credo che oramai
Cannondale o che ne so Olympia, cambi poco, cambia forse più il lato progettazione, i telai italiani mi sembrano un pò indietro come concetti, non vedo innovazione. L'idea di acquistare italiano per autosostenerci mi piace, non è questo il momento di essere esterofili, il problema è che spesso le mtb "italiane" sono in realtà cinesi rimarchiate oppure troppo costose e di nicchia per il mercato globale. Ad ogni modo comprendo i marchi italiani e le loro difficoltà ad abbattere i costi, lavorare in Italia è più difficile che rubare, tra tasse e burocrazia le aziende non possono muoversi come in altri stati. Riguardo alla risata di merkel e sarkozy dò loro ragione, questo è il risultato della nostra classe politica ( non parlo di destra o sinistra, per me è uguale ). Vorrei tanto vedere un marchio italiano uscire dalla massa per fare concorrenza a canyon, radon & Co. vendita solo online, ma prezzi contenuti.