!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Finalmente sabato pomeriggio o ritirato la mia Flash, ecco alcune considerazioni dopo una prima uscita su asfalto per rodaggio.
appena uscito dal negozio dopo 5 km il canotto sella SAVE sprofonda nel telaio e via ritorno in negozio: cambio 3 collarini e niente cede lo stesso, infine cambiamo reggisella con uno in "piombo" e l'originale è troppo stretto lo mandiamo in garanzia.
riparto tutto contento dopo 5 km la pedivella di destra si stava svitando ... richiamo il negozio mi viene a prendere sistemiamo e raggiungo casa.... speriamo bene ora sembra tutto ok... comuque bici fantastica 9 kg taglia L pedali cranck brother da 15€ e porta borraccia. ecco le foto


...quando la cannondale assemblava tutto in America.... ed esponeva ben scritta sul telaio "handmade in usa" queste cose non succedevano...

...questa Cina ci sa distruggendo! :-(
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????

Io onestamente avrei preso una mtb "italiana" se mi avessero dato una garanzia decente, ma ho trovato da tutti i miseri 2 anni base, troppo pochi per quello che costano. A livello di qualità costruttiva credo che oramai Cannondale o che ne so Olympia, cambi poco, cambia forse più il lato progettazione, i telai italiani mi sembrano un pò indietro come concetti, non vedo innovazione. L'idea di acquistare italiano per autosostenerci mi piace, non è questo il momento di essere esterofili, il problema è che spesso le mtb "italiane" sono in realtà cinesi rimarchiate oppure troppo costose e di nicchia per il mercato globale. Ad ogni modo comprendo i marchi italiani e le loro difficoltà ad abbattere i costi, lavorare in Italia è più difficile che rubare, tra tasse e burocrazia le aziende non possono muoversi come in altri stati. Riguardo alla risata di merkel e sarkozy dò loro ragione, questo è il risultato della nostra classe politica ( non parlo di destra o sinistra, per me è uguale ). Vorrei tanto vedere un marchio italiano uscire dalla massa per fare concorrenza a canyon, radon & Co. vendita solo online, ma prezzi contenuti.
 
Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????

peccato solo che delle tante marche italiane che producono MTB in carbonio, pochissime fanno tutto in italia e con le loro mani......:il-saggi:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Io ho la bici di un marchio storico per il ciclismo. 125 anni di storia (italiana) e anche se oggi i pezzi o il telaio direte voi possono non essere italiani cerco, acquistando una bici di una marca con la fabbrica vicino a casa mia, di favorire almeno chi ci lavora dentro. Nel mio piccolo. Oltre questo non credo noi altri possiamo fare molto d'altro se non appunto favorire fabbriche o marchi italiani storici collocati sul nostro territorio.
Ovviamente con un occhio a quello che anche gli altri offrono (della serie "non sono scemo")
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????

...perchè tanto le aziende italiane producono in tutt'altra parte del mondo;
e comunque non dimentichiamoci chi è stato il primo a prendere per i fondelli, a sbeffeggiare, a comportarsi come un ragazzino delle elementari durante quelle riunioni: abbiamo ciò che ci meritiamo.

p.s.
non penso che tali argomenti vadano trattati in queste discussioni.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
In Italia non c'è nessun gruppo in grado di produrre prodotti con la qualità a la tecnologia di Cannondale. Se devo comprare una bike voglio il top, quindi voglio Cannondale. Sia che produca in Cina sia in America, quello che conta non è il paese di produzione ma il controllo qualità che viene applicato al prodotto. Anche aziende come Apple o Sony producono in Cina eppure producono prodotti di indiscussa qualità!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao C'dalisti!
Una curiosità ....
... pedalando in leggera discesa su asfalto, con lefty sbloccata, spingendo (molto) il 44/11.

è "normale" sentire la forcella che lavora (ad ogni spinta del pedale)? Non è che l'avrò settata con poca pressione?

peso 78kg:omertà::omertà:
 
Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????


Per un attimo vado OF;:omertà: Reputo i nostri marchi molto buoni, con me hai sfondato una porta aperta, visto che ho una Olympia ed una Sintesi! Di Cannondale mi stuzzica la garanzia telaio in carbonio a vita e sua maestà la sig.ra Lefty :smile:! In futuro ho un sogno nel cassetto :cucù:di telaio in titanio made Valdichiana-shire:bollicine: proprio con la lefty!:duello:
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
mudu...:omertà: è arrivata la flash 2 dal mio sivende in colorazione bianca verde:medita:io la stò aspettando nella seconda colorazione che arriverà sett. prossima...ma mi ha invitato a venire a vederla...se vado faccio danni sono sicuro...però nn gne la faccio de o vederla...se nn la vende entro 1 sett. potrò fare un confronto tra le due e decidere...speriamo và..
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
mudu...:omertà: è arrivata la flash 2 dal mio sivende in colorazione bianca verde:medita:io la stò aspettando nella seconda colorazione che arriverà sett. prossima...ma mi ha invitato a venire a vederla...se vado faccio danni sono sicuro...però nn gne la faccio de o vederla...se nn la vende entro 1 sett. potrò fare un confronto tra le due e decidere...speriamo và..


..a questo punto guarda il lato positivo... hai la possibilità di vederle entrambe da vicino e scegliere quella che piu ti piace! ;-)
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ciao C'dalisti!
Una curiosità ....
... pedalando in leggera discesa su asfalto, con lefty sbloccata, spingendo (molto) il 44/11.

è "normale" sentire la forcella che lavora (ad ogni spinta del pedale)? Non è che l'avrò settata con poca pressione?

peso 78kg:omertà::omertà:


secondo me l'affondo è sinonimo di poca pressione alla lefty.... prova a vedere a che pressione stai e gonfiala un po per vedere se cambia qualcosa!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi, qualcuno ha esperienze riguardo alla lefty speed carbon dlr 2010? vorrei capire se è meglio o peggio della lefty speed 2011 in alluminio, più che altro non mi piace molto il fatto che abbia il piede in 2 parti e non in un pezzo unico come le altre
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi, qualcuno ha esperienze riguardo alla lefty speed carbon dlr 2010? vorrei capire se è meglio o peggio della lefty speed 2011 in alluminio, più che altro non mi piace molto il fatto che abbia il piede in 2 parti e non in un pezzo unico come le altre


Sicuramente la DLR Carbon è migliore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo