!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Stavo pensando ad un upgrade per la mia rz120 One del 2011, freni Formula RX (203/180) e ruote Mavic Crossmax ST. Entrambi usati per una spesa sui 600€. Che ne dite?

per me sono troppi : con 180€ hai i formula RX nuovi e 420 € per un paio di ST usati mi sembrano troppi. io offrirei 450€ se freni e cerchi sono ok.

Grazie per il - :celopiùg: spero solo tu abbia provato la lefty hybrid :spetteguless:
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
intervento interamente a tuo carico? vorrei far controllare pure la mia anche se con temperature > 15° è lievemente migliorata ma è comunque poco sensibile :arrabbiat:

Si intervento tutto a mio carico, onestamente non ho nemmeno chiesto una riparazione in garanzia perchè ho preso l'occasione per fare l'upgrade che avevo in mente da tempo per vedere se migliorava una forcella che non mi soddisfaceva pienamente, mi sono solo assicurato che l'upgrade andasse anche a risolvere il guasto che avevo in quel momento.
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tuttti,
sulla mia flash 29 ho riscontrato una certa vulnerabilità dei cavi del cambio scoperti che passano sotto al telaio, lo sporco e l'usura precoce richiedono frequenti manutenzioni per avere sempre un cambio perfettamente funzionante.
Qual'è il cavo/guaina migliore da usare per questa bici?
In fiera a padova avevo visto la bici di Fontana che aveva sempre le guaine "spezzate" come in origine ma il cavo non era scoperto bensì protetto da un tubicino trasparente e le guaine avevano dei capoguaina ben sigillati che di sicuro tenevano il cavo sempre pulito e perfettamene funzionante rispetto all'originale con i cavi scoperti.
Qualcuno di voi usa questo sistema?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tuttti,
sulla mia flash 29 ho riscontrato una certa vulnerabilità dei cavi del cambio scoperti che passano sotto al telaio, lo sporco e l'usura precoce richiedono frequenti manutenzioni per avere sempre un cambio perfettamente funzionante.
Qual'è il cavo/guaina migliore da usare per questa bici?
In fiera a padova avevo visto la bici di Fontana che aveva sempre le guaine "spezzate" come in origine ma il cavo non era scoperto bensì protetto da un tubicino trasparente e le guaine avevano dei capoguaina ben sigillati che di sicuro tenevano il cavo sempre pulito e perfettamene funzionante rispetto all'originale con i cavi scoperti.
Qualcuno di voi usa questo sistema?


boh secondo me con i cavi scoperti hai meno possibilità di inserimento sporcizia nella guaina semplicemente perchè la lunghezza della guaina è ridotta del 70%, e anche la manutenzione/pulizia risulta più semplice e veloce.
l'unico vero rischio è prendere un sasso proprio lì, vedere il cavo saltare e ritrovarsi con una bici singlespeed! :smile:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio: il mio negoziante mi ha proposto di montare l xx1 sulla mia scalpel 29 carbon 2 che monta un xtr 11-36 con 22/38.
Premessi che esco 3 volte a settimana eh ho una discreta gamba, che ne pensate?
Soldi spesi bene?

Accetto pareri e consigli
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
non so che prezzo ti ha proposto per XX1 ma io opterei per il Generele Lee, kit monocorona Carbon-TI (oppure Ari od altri marchi italiani).
credo che ci voglia buona gamba ( e testa nelle marathon) per pedalare il monocorona, io lo vedo pià per uso freeride ed XC
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Scalpel 29 3: arrivata ieri e già oggi al lavoro:

20130425_154024.jpg


20130425_145937.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
sara' fatto, vedo che le inferno25 non piacciono a molti, ma cosa cerco per 82kg di biker?

Io oscillo tra 81 e 82 e sulla F29 ho messo le Crossmax SLR,e' tutto l'inverno che le prendo a botte senza sapere che avessero il limite di 85kg per il rider,sono ancora perfette. Io metterei quelle,non si vedono spesso sulla Scalpel 29,togliere 600 gr. cosi di botto e' una bella differenza senza contare l'estrema rigidita' ritrovata.A meno che non ti serva qualcosa di più trail..:il-saggi:


Ps: ovviamente ci sono prodotti altrettanto validi senza spendere gli stessi soldi delle SLR.
 

Bikersnake

Biker ultra
Io le ho sostituite con delle crest con raggi un po' troppo sfinati, da 1480gr. Le mie sono. Delicate solo per quanto riguarda la raggiatura ma per il resto sono robustissime. Per di più con la metà della spesa delle slr.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io le ho sostituite con delle crest con raggi un po' troppo sfinati, da 1480gr. Le mie sono. Delicate solo per quanto riguarda la raggiatura ma per il resto sono robustissime. Per di più con la metà della spesa delle slr.

Scusami, mah se la raggi altura é debole chi supporterà il resto nelle botte?!?!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Intendevo come cerchio che nonostante le pressioni basse del pneumatico, non hanno nessuna bozza. Invece perdono facilmente la centratura. Mi è bastato parcheggiarla in una rastrelliera per mandare la centratura a donne di facili costumi.

Occhio perché anche verticalmente rischiano i cerchi se i raggi son messi così!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo