La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Penso che in 3 settimane, sia con il bello che con il brutto tempo dovrebbe sciogliersi in gran parte. Non escludo che pestremo neve.. La quota del lago è ca 1880, noi andremo sopra i 2100.. mamma che spettacolo però.. il verde verdissimo dei larici con il bianco della neve... IL CANADA E' LI'!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho voglia di vedere il vostro sorriso fare il giro della testa... dovrete fare un safari fotogafico.
Avete visto, ho beccato pure un camoscio mastodontico... poi lungo il lago anche una marmotta, ma non l'ho inserita .. cmq ci sono.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ho voglia di vedere il vostro sorriso fare il giro della testa... dovrete fare un safari fotogafico.
Avete visto, ho beccato pure un camoscio mastodontico... poi lungo il lago anche una marmotta, ma non l'ho inserita .. cmq ci sono.


mi sto allenando molto.. anche se essendo agli inizi nn mi so regolare col recupero e tutto.. bisognerebbe aspettare che le gambe nn sian più indlenzite x fare un un bel giro?... spero tanto di sentirmi di venire in quel posto bellissimo.. io amo la montagna...:celopiùg:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io dico di sì. Tanto io spingerò, me la piglio relax... è tutta salita-piano-salita-piano-salita-piano... si parte da 1450, ho controllato.. io sono partito da 1250 e in 3 ore secche ero su a 2100, pause panini e foto comprese...
quindi non c'è problema.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non è che posti la cartina / traccia del giro?

:il-saggi:


Grassssssie...

Penso che ad anticipare ci sia troppa neve, e cmq non potrei io.

Non ho il gps, cmq il giro a piedi che ho fatto è Devero/Crampiolo/diga destra/giro del lago/diga sinistra/Crampiolo/Devero.
Una passeggiatona da ca 300mt di dislivello..

.. mentre il nostro giro prevede:
Devero/Crampiolo/diga destra/alpe Forno inferiore/Alpe Satta/laghi Sangiatto/Devero

La cartina l'ho presa da un altro sito.. orientati con i nomi che ho messo qua sopra.

ArbolaCartina.jpg
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Penso che ad anticipare ci sia troppa neve, e cmq non potrei io.

Non ho il gps, cmq il giro a piedi che ho fatto è Devero/Crampiolo/diga destra/giro del lago/diga sinistra/Crampiolo/Devero.
Una passeggiatona da ca 300mt di dislivello..

.. mentre il nostro giro prevede:
Devero/Crampiolo/diga destra/alpe Forno inferiore/Alpe Satta/laghi Sangiatto/Devero

La cartina l'ho presa da un altro sito.. orientati con i nomi che ho messo qua sopra.

ArbolaCartina.jpg

Grazie

:duello:
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Che posti...che foto...

piacerebbe molto anche a me venire con voi, ma il 4 non ci sono. Rimarrò comunque sintonizzato per eventuali repliche o cambi data.

@Slider: se mi dai il tuo indirizzo mail ti mando una traccia Gps trovata su altri siti che avevo intenzione di seguire per fare il giro come da foto allegata




:i-want-t:
 

Allegati

  • 600700_Alpe_Forno_Inf_Land.jpg
    600700_Alpe_Forno_Inf_Land.jpg
    37 KB · Visite: 11

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Che posti...che foto...

piacerebbe molto anche a me venire con voi, ma il 4 non ci sono. Rimarrò comunque sintonizzato per eventuali repliche o cambi data.

@Slider: se mi dai il tuo indirizzo mail ti mando una traccia Gps trovata su altri siti che avevo intenzione di seguire per fare il giro come da foto allegata




:i-want-t:


il giro è quello della traccia. Volendo c'è una discesa bellissima tra la Satta (non la ex velina... :sbavon:) e Codelago.. ma ci si perde tutto il pianorone fino a Sangiatto. Il giro così è "mutilato" ma è un'ottima via di fuga in caso di problemi.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
il giro è quello della traccia. Volendo c'è una discesa bellissima tra la Satta (non la ex velina... :sbavon:) e Codelago.. ma ci si perde tutto il pianorone fino a Sangiatto. Il giro così è "mutilato" ma è un'ottima via di fuga in caso di problemi.

Se mi dici così allora voglio farmi anch'io la Satta ( mi piacerebbe poter parlare della ex velina:omertà:) quindi mi appello a qualche emendamento chiedendo replica del giro in data da stabilirsi:smile:

Siamo o no un paese "cortese":il-saggi:

CIMG47291.JPG
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se mi dici così allora voglio farmi anch'io la Satta ( mi piacerebbe poter parlare della ex velina:omertà:) quindi mi appello a qualche emendamento chiedendo replica del giro in data da stabilirsi:smile:

Siamo o no un paese "cortese":il-saggi:

ah certo.. ti dico che però, lasciando correre e con qualche pausa.. fai Satta/Devero in meno di 30 minuti... roba da eiaculazione precoce.. :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo