Rouges
Biker grossissimus
- 21/8/08
- 5.810
- 8
- 0
- 62
- Bike
- Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
qui la traccia google...
Niente di particolare è solo scoppiato un pochino tanto tanto ma anche il Robi ha rallentato un po
Butto lì un sasso... venerdì 3 potrei andare in esplorazione, sicuramente fino a Pogallo, poi se c'è tempo andare un filo oltre a curiosare.
Mancherebbe però la compagnia....
Sì.. fai conto che da Cicogna fin a Pogallo è un sentiero-vita, quindi sistemato e agibile.. a piedi viene dato per 1h e 30 minuti. La parte che mi intriga è da Pogallo in avanti.
Tento la configurazione crossmax sx e larsen tt 2ply.. così evito di portarmi 500gr in più e ho la cassetta 11-32 (contro la 11-26).. e mi godo la discesa da cossogno in avanti..
Attento Sultano che tieni famigliaAllora ok, possiamo organizzarlo per dopo Pasqua, magari c'è anche Lanci.
Ciao nonno, tutto bene? la moglie era contenta che sei tornato a casa con una "gamba" rigida?qui la traccia google...
@fabio-no-drop: razzo figata!!! gran bei posti... mi piacerebbe andarci...
"Tetta no viene: Tetta paura. Buana no andare: se buana andare, buana non tornare vivo."
Gnap
(o )Beta
La Valgrande ha sempre avuta una certa fama di "valle delle vipere"; anche nel passato, la paura dei rettili ha contribuito ad alimentare leggende, come il ritrovamento di una vipera nella culla di un neonato in Val Cavri'; oppure miti come il leggendario Bazalèsch (il basilisco), oppure il Galètt una vipera nera con la cresta che emanava un profumo soporifero....
In realta' e' un animale timido e pauroso, che attacca solo per difendersi. Puo' rappresentare un pericolo per gli animali, capre, mucche,... mentre per l'uomo, i casi di morsi di vipera in Valgrande negli ultimi decenni si contano sulle dita di una mano...
Quando si incontrano sul percorso, basta semplicemente fermarsi e aspettare che si allontanino; questo nel caso riusciamo a vederle per primi, altrimenti se arriviamo troppo vicini e la spaventiamo, la vipera puo' reagire, prima di attaccare, con il suo caratteristico "soffio", che, quando e' inaspettato, (da esperienze avute...), e' abbastanza impressionante...
andiamo... quando?
Beati voi!!!!!!!!!!!venerdì 3 aprile. per ora non posso altre date.
Beati voi!!!!!!!!!!!
Beati voi!!!!!!!!!!!
Eh, cmq non è ancora detto. Se non trovo compagnia, non vado di certo da solo.. tra andata e ritorno in auto son 120 km.. in più se calcoliamo il rischio potenziale... naa meglio a casa che da soli.
Ciao nonno, tutto bene? la moglie era contenta che sei tornato a casa con una "gamba" rigida?