La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ragazzi le sette è un pò presto. A me piace dormire.
Domenica ho conosciuto delle persone di Novara, questa domenica vanno a fare un giro a Maggiora, mi hanno detto che è un giro abbastanza impegnativo per via delle salite. Per venerdi li sento per esporre il programma scelto. Ciao


anch'io preferirei la mezzora di sonno in più :spetteguless:..... non si son iscritti al forum quei ragazzi di domenica?
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
... ma quanto scrivete ???? ogni volta ci metto 1/2 h per aggiornarmi.....vo pian!
bel'entusiasmo per la notturna.... non ho sentito il promotore "mandingo", ma vedo che la cosa cammina con luce propria. Io non ci sono giovedì e Venerdì per il resto tutto ok. Mi trovo nella situazione di non poter proporre tragitti visto che a parte la strada del canale industriale non conosco la valle....:nunsacci:


Ciao a tutti....non sono un grosso frequentatore del forum, ma visto che va pian mi ha chiamato in causa...... sono io che ho lanciato l'idea della notturna.
A grandi linee si potrebbe fare per settimana prox...io dovrei "portare" un'altro di Oleggio + 1 di Galliate....aggiornatemi!!
Io ho un faretto 5w + batteria della Sigma....durata 3 ore circa
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Oh, ciao Gabry. Io non sono attrezzato, monterò una torcia comune, non voglio perdere questa uscita, perchè anche a me piace l'idea.
Ola, per la notturna ci sono pure io, se porto un cero grande va bene lo stesso? cosi ho una scusa per andare piano. Ma aimè per due fine settimana sono impegnato e perciò niente bici :il-saggi:
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ola, per la notturna ci sono pure io, se porto un cero grande va bene lo stesso? cosi ho una scusa per andare piano. Ma aimè per due fine settimana sono impegnato e perciò niente bici :il-saggi:


ola valter.... non preoccuparti se potrò partecipare il cero lo porto anch'io così ti faccio compagnia!! a presto dai... ora vò... alla prossima :i-want-t:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ciao a tutti....non sono un grosso frequentatore del forum, ma visto che va pian mi ha chiamato in causa...... sono io che ho lanciato l'idea della notturna.
A grandi linee si potrebbe fare per settimana prox...io dovrei "portare" un'altro di Oleggio + 1 di Galliate....aggiornatemi!!
Io ho un faretto 5w + batteria della Sigma....durata 3 ore circa


Ciao Mandingo, hai avuto proprio una bella idea. Per me va bene qualsiasi giorno. Direi di sentire quelli che fanno i turni.
Partenza del giro, Oleggio? Birrerie ad Oleggio?
Il faretto ce l'hai in più, o è quello che usi tu?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
direi che la parte pedalata è migliore, la parte a piedi è più breve e meno "sassosa" ma più in quota, la discesa da Gries a Bettelmatt è mezza easy e mezza media.
Da Bettelmatt a Morasco si può scegliere tra scendere tra gippabile o sentiero (media difficoltà).


Ottimo, detta così mi piace. L'unica cosa, io starei sul sentiero anzichè la gippabile.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
E' fattibile da tutti.. ci sono passaggi tecnici subito dopo pezzi veloci e ci va un buon colpo d'occhio per decidere la linea migliore in brevissiomo tempo..
cmq l'ultima volta l'ho fatto nel 2007 e tra acqua e pedoni la situazione cambia.. sarà una sorpresa anche per me.

MI organizzo pure io per esserci alla notturna, tenendo conto che posso solo lunes-marte-mercole perchè giovedì parto per il funky day
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
prossimo giro, tra un buon mese, il passo del Gries.. Non so però se il Ferra se la sente.. c'è un punto che è bello esposto..

Inge, mi raccomando...... qui se fai il carpiato arrivi direttamente sul fondovalle...

DSCN6800.JPG

data possibile?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
no prevedi la discesa in svizzera con risalita bitumica?... hehe


No, perchè stando al libro del Bonavia, dal passo San Giacomo bisognerebbe scendere a "l'Agua" e salire 6 km su asfalto..
Noi rimaniamo in costa sul sentiero come da foto e dopo un pezzo in falsopiano bisogna risalire alla Capanna Corno (si vede sul cucuzzolo a destra)




e poi verso il passo del Gries (si vede la Capanna corno sul cucuzzolo a sinistra nella seconda foto)



 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Ciao Mandingo, hai avuto proprio una bella idea. Per me va bene qualsiasi giorno. Direi di sentire quelli che fanno i turni.
Partenza del giro, Oleggio? Birrerie ad Oleggio?
Il faretto ce l'hai in più, o è quello che usi tu?

Ciao Frank,
il faretto è il mio personale. Se vuoi comprare qualcosa e nn spendere tanto, ti consiglio un giro alla Decathlon se hai tempo. Una luce a batteria discreta non penso superi i 20E.
Un consiglio per tutti : se potete mettete una minitorcia sul caschetto. E' molto utile perchè così avete luce dove puntate lo sguardo! Io ne ho comprata una lo scorso anno da Decathlon (10E circa) e l'ho utilizzata in 2 uscite notturne.
Per la partenza pensavo Oleggio, se va bene a tutti.Per la birra boh...Poitin Stil a Loreto?
Aspetto risp.
:i-want-t:
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
E' fattibile da tutti.. ci sono passaggi tecnici subito dopo pezzi veloci e ci va un buon colpo d'occhio per decidere la linea migliore in brevissiomo tempo..
cmq l'ultima volta l'ho fatto nel 2007 e tra acqua e pedoni la situazione cambia.. sarà una sorpresa anche per me.

MI organizzo pure io per esserci alla notturna, tenendo conto che posso solo lunes-marte-mercole perchè giovedì parto per il funky day

Ciao Fabio,
possiamo fare mercoledì 15 se va bene un pò a tutti così ci conosciamo, visto che sei molto "popolare" sul forum!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo