La scalata alla Punta Perda Crapias II Edizione: 27 Luglio ore 9.00 Tascusì

ANTMAR

Biker tremendus
Grazie Scai: a dire il vero questa "pensata" mi è venuta così di intuito, poi riprendendo in mano quel libretto che ho "Gennargentu in MTB gli autori, di Desulo credo, si sono sparati proprio lo stesso sentiero descritto da me in bike su per la vetta. Viene scritto come ESTREMO !!!
Comunque si hai ragione, meglio lasciare inalterato quello dell'anno scorso. E' che tutta cussa arziada alla fine fino all' Arcu Tascusì....

Concordo. Alla fine è meglio quello conosciuto. Anche considerando che non saremo solo noi con "spiritodisopportazioneallenato" ma anche altri che amano il "tracciatosicuroecollaudatosenzasorprese".
Lasciamo i nuovi percorsi a quando siamo pochi, conosciuti e collaudati!
 

giuppo

Biker serius
Allora la data è fissata al 27/07?:specc: o si rinvia qualcosa?
:yeah!:Direi confermata! Prima di fissarla per il gruppo SardiniaMTB http://www.sardiniamountainbike.com/Escursioni/2007_2008/08_07_27/Promo_PuntaLamarmora.html
mi sono sentito con AntMar e Cama, spostarla adesso significherebbe accontentare qualcuno e scontetarne altri. Piu che altro visto che il percorso si è deciso di lasciarlo invariato bisogna fissare base di partenza e orario, mi sembra che ci siano perplessità di dove lasciare la auto..:nunsacci:
 

robix23

Biker serius
:yeah!:Direi confermata! Prima di fissarla per il gruppo SardiniaMTB http://www.sardiniamountainbike.com/Escursioni/2007_2008/08_07_27/Promo_PuntaLamarmora.html
mi sono sentito con AntMar e Cama, spostarla adesso significherebbe accontentare qualcuno e scontetarne altri. Piu che altro visto che il percorso si è deciso di lasciarlo invariato bisogna fissare base di partenza e orario, mi sembra che ci siano perplessità di dove lasciare la auto..:nunsacci:
ok denghiu! Sarà per il prossimo anno...o anche prima spero...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mah giuppo, breve consulto con le Eminenze Mastro Marino ed Esca nei giorni scorsi. Credo che la soluzione + azzeccata sia quella di parcheggiare proprio al passo di Tascusì: ampio parcheggio da sfruttare come base operativa. Se le auto dei ciclo-escursionisti saranno davvero tante si sfrutteranno anche i comodi e larghi bordi strada !

Come orario credo che trovare un compromesso tra le 8.30 e le 9.00 sia un orario accettabile sia per chi viene da Cagliari (2 ore circa di macchina) che per chi viene da Sassari (2 ore circa di macchina) sia x chi viene da Olbia (2 ore e poco + circa di macchina.

Un suggerimento che mi sento di dare è che con tutte le fontane che troviamo lungo strada è ASSOLUTAMENTE inutile caricarsi eccessivamente sacche idriche o borraccioni di acqua. L'anno scorso non sapendo di che morte dovevamo morire ed abituati ai nostri giri nel "PROFONDO SUD", ci siamo inutilmente caricati le spalle del prezioso liquido, eheheheh

Un suggerimento parte 2 che mi permetto di dare: MANTELLINA ANTIVENTO D'OBBLIGO ed una felpina da lasciare in macchina.....non si sa mai !
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Mah giuppo, breve consulto con le Eminenze Mastro Marino ed Esca nei giorni scorsi. Credo che la soluzione + azzeccata sia quella di parcheggiare proprio al passo di Tascusì: ampio parcheggio da sfruttare come base operativa. Se le auto dei ciclo-escursionisti saranno davvero tante si sfrutteranno anche i comodi e larghi bordi strada !

Come orario credo che trovare un compromesso tra le 8.30 e le 9.00 sia un orario accettabile sia per chi viene da Cagliari (2 ore circa di macchina) che per chi viene da Sassari (2 ore circa di macchina) sia x chi viene da Olbia (2 ore e poco + circa di macchina.

Un suggerimento che mi sento di dare è che con tutte le fontane che troviamo lungo strada è ASSOLUTAMENTE inutile caricarsi eccessivamente sacche idriche o borraccioni di acqua. L'anno scorso non sapendo di che morte dovevamo morire ed abituati ai nostri giri nel "PROFONDO SUD", ci siamo inutilmente caricati le spalle del prezioso liquido, eheheheh

Un suggerimento parte 2 che mi permetto di dare: MANTELLINA ANTIVENTO D'OBBLIGO ed una felpina da lasciare in macchina.....non si sa mai !

Piccolo suggerimento barbaricino: mai lasciare l'auto parcheggiata a bordo strada se c'è burrone o scarpata!.... :mrgreen:
 

superale

Biker ciceronis
Come orario credo che trovare un compromesso tra le 8.30 e le 9.00 sia un orario accettabile sia per chi viene da Cagliari (2 ore circa di macchina) che per chi viene da Sassari (2 ore circa di macchina) sia x chi viene da Olbia (2 ore e poco + circa di macchina..........

Cama, ti sei dimenticato di dirmi quante ore di viaggio devo fare dalla Sardegna centro/occidentale!!!!!
Grazie
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Piccolo suggerimento barbaricino: mai lasciare l'auto parcheggiata a bordo strada se c'è burrone o scarpata!.... :mrgreen:


esagerato..io mi preoccupo di più di quando lascio la macchina a Cagliari e Hinterland.... pensa che quando vado a Belvì la lascio pure aperta!!!

Tornando al giro mi chiedevo come mai non fate l'anello. In pratica dalla punta si scende per il versante del Flumendosa. Certo, è un sentiero per capre poco pedalabile almeno il primo km ma almeno vi evitate l'andata ed il ritorno a bastone. Ovviamente c'è da considerare che il giro diventa mooooolto più lungo.

Saludos
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Uè oh desaparecido !!!
Non dobbiamo fare il bastone ma l'anello.
Parcheggio ad Arcu 'e Tascusì - rifugio di Arenas - rifugio di La Marmora, Su Sciusciu e Punta La Marmora.
Il rientro dovrebbe prevedere il percorso a bastone fino al rifugio La Marmora - ovili di Is Meriagos - Arcu Goddetorgiu - all'Arcu Tascusì.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sommo giuppo, tu puoi tutto !
Gli amici avevano tutto il tempo x sfogarsi e non l'hanno fatto ergo

***Base di partenza Tascusì a orario 9.00***ù


@Uron = eia Ale. Sai anche tu del fatto che qui giù verso Iglesias c'è una comunità di Barbaricini che manco da voi in Barbagia !!! tu ci sei ?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Tanto per essere informati... ma conviene passare da Fonni, no?... cioè, si... o no? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E in due ore, dae Tattari, ci si arriverà? O no?

E quanta caspita di gente ci sarà?

Tutti in cima, ci entreremo nella foto ricordo?...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

(questi sono problemi...)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tanto per essere informati... ma conviene passare da Fonni, no?... cioè, si... o no? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E in due ore, dae Tattari, ci si arriverà? O no?

E quanta caspita di gente ci sarà?

Tutti in cima, ci entreremo nella foto ricordo?...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

(questi sono problemi...)
IDEA!!! Facciamo degli scatti multipli e li riuniamo con Photoshop... un po' come si fa per le foto panoramiche... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo