La scalata alla Punta Perda Crapias II Edizione: 27 Luglio ore 9.00 Tascusì

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Danì... questa non è da perdere! Una soddisfazione del genere al Regno gliela devi dare assolutamente... e poi... guarda la foto nella mia firma... ma non ti basta per convincerti???? L'anno scorso è toccato alla Epic (il Damper era già "decollato" ed il Nomad non ancora arrivato... ma quest'anno... aaarrgghhhh!!!!

shhhhhhh nn farti sentire, che magari i miei nuovo "proprietari" decidono di arrivare il w.e dopo shhhhhhhh...


fai finta di niente
 

camarillobrillo75

Biker immensus
se andate di sabato o domenica di agosto, e non il primo we, lo so che chiedo troppo, ma....................., anche io potrei essere della partita e magari con una variantina per chiudere il girello con un'anello!!!!!!!

Oh jason Backer, ma l'hai ricevto il linchi alla tua mail ? manco grazie m'hai detto, tse !
Mì che il 20 si replica in quel posto lì.....
 
Grande Cama, sempre ad inventare?????? non ho ricevuto nessuna mail con linki annessi, se non quella vecchia dopo Tonara, di cui ti ringrazio pubblicamente!!! ad ogni modo ho buttato li la mia proposta xchè per tutto il mese di luglio sono indafarato e mi posso liberare x qualche giornata ad agosto, sembrerà strano visto il lavoro che faccio, ma così è!!!! quindichè, ergo, ordunque, ciao!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
se andate di sabato o domenica di agosto, e non il primo we, lo so che chiedo troppo, ma....................., anche io potrei essere della partita e magari con una variantina per chiudere il girello con un'anello!!!!!!!

come puoi avere i sabati e le domeniche di agosto liberi?ti serve un marinaio????
 

capopollo

Biker forumensus
IMG_6761.jpg
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@cazzondale = Uè cazzon (che non è una parolaccia !!!) mì di farti sentire quando scend che ti portiamo a divertirti, mì !!! quando è che ne devi falare a josso ?

@sky = oh maestro botanico, aspè che ci riprovo.....
Il problema è che gli amici di Sardinia hanno già organizzato il loro calendario x Luglio. Credo che a ritornarci ad agosto non ci saranno problemi comunque. Ho tanto desiderio di girovagare verso Orruinas e la Foresta di Girgini oppure dalla parte di Arzana / Villagrande.....

@capo = Gran Maestro dalle monociglia, il mio è proprio Baker, meno famoso ma esiste mì !!! ma te ne vieni a vedere "a Robben Ford" ? t'invito una birra se te ne scendi !
 
@sky = oh maestro botanico, aspè che ci riprovo.....
Il problema è che gli amici di Sardinia hanno già organizzato il loro calendario x Luglio. Credo che a ritornarci ad agosto non ci saranno problemi comunque. Ho tanto desiderio di girovagare verso Orruinas e la Foresta di Girgini oppure dalla parte di Arzana / Villagrande.....

Belle quelle zone, se fai il bravo te ne porto!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@cazzon = Eia banda beni. tu vedi di portare un pò di prosciuttino di San Daniele, mì !!!

Allora. Analizzando le carte mi è venuta questa entusiasmante idea:
Sulle IGM proprio ad Ovest della punta La Marmora si trova la Funtana de s'ortu is Arancios. Facendo la trasparenza con le ortofoto (quelle recenti) si vede in maniera inequivocabile che la strada bella larga sale proprio sotto la cima. E' questo il punto in cui Mastro Marino l'anno scorso mi fece notare proprio un'automobile (era esattamente un pandino, ma non quello di Capo) sotto la punta.
Ecco, in conclusione:
Andata: Arcu Tascusì - Arcu Goddetorgiu - Cuili Is Meriagos - Funtana Is Arancios - La Marmora
Ritorno: La Marmora - Genna Orisa - Arcu Gennargentu - Arcu artilai - Erba Irdes - Tascusì.
Così facendo l'unica incognita sarebbe il pezzetto che dalla Fontana Arancios porta su alla cima. Ma senza Suspence che vita sarebbe ?
Sky o Robi Medda se è in ascolto voi che ne pensate ?
 
a questo punto meglio il lato che già conosci che un minimo è tracciato!!!
comunque visto che tanto vi piace camminare, se non ricordo male c'era una mini traccia poco a nord di quella franata quasi arancione che si vede anche in ortofoto e saliva su nel canalone, ma comunque sono + di 200 m. di dislivello in più che dal lato di Arcu Gennargentu!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie Scai: a dire il vero questa "pensata" mi è venuta così di intuito, poi riprendendo in mano quel libretto che ho "Gennargentu in MTB gli autori, di Desulo credo, si sono sparati proprio lo stesso sentiero descritto da me in bike su per la vetta. Viene scritto come ESTREMO !!!
Comunque si hai ragione, meglio lasciare inalterato quello dell'anno scorso. E' che tutta cussa arziada alla fine fino all' Arcu Tascusì....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo