La riscossa di Darwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
e per essere ancora più provocatorio direi che se si torna in zona gialla o in zona rossa per colpa dei non vaccinati, visto che i ricoverati in terapia intensiva sono quasi tutti non vaccinati, io gli farei pagare anche i danni recati a tutte le attività che causa restrizioni fatturano meno....
poi vediamo se il vaccino lo fanno oppure sono coerenti con quello che sostengono, assumendosi anche le relative responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: pism and MauroPS

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e per essere ancora più provocatorio direi che se si torna in zona gialla o in zona rossa per colpa dei non vaccinati, visto che i ricoverati in terapia intensiva sono quasi tutti non vaccinati, io gli farei pagare anche i danni recati a tutte le attività che causa restrizioni fatturano meno....
poi vediamo se il vaccino lo fanno oppure sono coerenti con quello che sostengono, assumendosi anche le relative responsabilità.
Ragionamenti dello stesso identico livello dei no-vax, solo di pancia, il cervello lasciamolo spento.
In barba alla costituzione e al fatto che hanno rinunciato ad una cura solamente consigliata.

Non ci fate una bella figura, loro hanno la scusa dell'ignoranza, voi?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.601
5.704
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ragionamenti dello stesso identico livello dei no-vax, solo di pancia, il cervello lasciamolo spento.
In barba alla costituzione e al fatto che hanno rinunciato ad una cura solamente consigliata.

Non ci fate una bella figura, loro hanno la scusa dell'ignoranza, voi?
Quello che dici è giustissimo è forse certe sparate sono un po esagerate, ma è anche vero che è dimostrato che il vaccino spesso può ridurre i sintomi e quindi evitare un potenziale ricovero in ospedale, quindi se si propone una cura e per di più gratuita, chi la, rifiuta dovrebbe prendersi le proprie responsabilità e pagarsi le cure ti tasca sua o almeno contribuirne in parte
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.456
2.319
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ormai la moda è prendere una posizione, bianco o nero, e chi ci guadagna sono sempre chi mette contro le due fazioni.
Comunque fuori fa freddo e sto aspettando di cenare, quindi tanto vale scrivere due minchiate sull'argomento; io mi sono vaccinato e se chi non lo ha fatto finisce all'ospedale e ci tira il calzino peggio per lui, pago le tasse e quindi anche la sanità, quindi posso anche dire di aver tentato di salvargli la vita.
L'importane è non chiudere di nuovo tutto, il resto sono solo danni collaterali.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma lo lasciamo prenderen sto covid a quelli a cui piace o no?
Tanto non si scappa, lo si fa tutti prima o poi.
Secondo me fanno bene a non vaccinarsi, io quando ne incontro uno lo lodo e gli dico che ha capito tutto e che io mi son sbagliato a vaccinarmi.
Se no rischio mi picchino o peggio ancora una filippica di stronzate assortite della rete che mi lasciano inebetito per giorni manco avessi fatto l'elettroshock...
Non parliamone più è la cosa migliore.
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
e per essere ancora più provocatorio direi che se si torna in zona gialla o in zona rossa per colpa dei non vaccinati, visto che i ricoverati in terapia intensiva sono quasi tutti non vaccinati, io gli farei pagare anche i danni recati a tutte le attività che causa restrizioni fatturano meno....
poi vediamo se il vaccino lo fanno oppure sono coerenti con quello che sostengono, assumendosi anche le relative responsabilità.
Un errore da evitare è quello di mettersi al livello dei no vax; proposte così insensate equivalgono a prendere la mazza e scendere in piazza.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ragionamenti dello stesso identico livello dei no-vax, solo di pancia, il cervello lasciamolo spento.
In barba alla costituzione e al fatto che hanno rinunciato ad una cura solamente consigliata.

Non ci fate una bella figura, loro hanno la scusa dell'ignoranza, voi?

Era un post provocatorio, come lo era la proposta di far pagare le cure a chi finiva in ospedale non essendo vaccinato.
Nell’altro topic mi hanno dato dell’imbecille per aver linkato quella proposta, ora compresi quelli che mi avevano schernito, dicono che sia una proposta giusta e viene ripresa e riproposta anche dalle amministrazioni. Cvd.

Non sono ragionamenti di pancia… sono provocatori, al limite della legalità, ma non di pancia.
Se tu con il tuo atteggiamento arrechi a me un danno, io ho tutto il diritto di rivalermi su di te.
Se le persone che non si vaccino determinano il ritorno ad uno stato di “chiusura” delle attività, tipo zona gialla o rossa, nonostante le continue raccomandazioni delle autorità, perché sarebbe una scelta di pancia e senza cervello citarli in giudizio per il fatto che la mia attività va in malora?
Se vengono intasate le terapie intensive ed io in preda ad ictus non posso essere curato, chi mi ripaga i danni permanenti? E se vengo meno, chi indennizza la mia famiglia?
Non è rispettare la costituzione, far valere il proprio diritto al lavoro ed alla salute?
Se sei in strada e mi urti e demolisci la mia auto, allora devi ripagarmi i danni.

Ripeto anche il fatto che la corte costituzionale si è già espressa a proposito di cure obbligatorie e raccomandate, avevo già postato i link con le sentenze, equiparandole di fatto, ed infatti sono anche equiparati gli indennizzi tra vaccini obbligatori e raccomandati in caso di danno al paziente.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Un errore da evitare è quello di mettersi al livello dei no vax; proposte così insensate equivalgono a prendere la mazza e scendere in piazza.
Quoto.
L'ho già scritto prima, il diritto alle cure non può essere motivo di coercizione.
Anche a me fa rabbia pensare che qualcuno a cui hanno rimandato una coronoscopia ci abbia lasciato poi le penne per infarto.
Questo aspetto dev'essere ben chiaro a chi decide di non vaccinarsi.
È una libera scelta, ma il prezzo può pagarlo qualcun'altro, e salato.
E i numeri dicono questo: i non vaccinati sono il 90% dei ricoveri.
Rischiare di intasare gli ospedali è una bella responsabilità potendolo evitare con il vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.157
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quoto.
L'ho già scritto prima, il diritto alle cure non può essere motivo di coercizione.
Anche a me fa rabbia pensare che qualcuno a cui hanno rimandato una coronoscopia ci abbia lasciato poi le penne per infarto.
Questo aspetto dev'essere ben chiaro a chi decide di non vaccinarsi.
È una libera scelta, ma il prezzo può pagarlo qualcun'altro, e salato.
E i numeri dicono questo: i non vaccinati sono il 90% dei ricoveri.
Rischiare di intasare gli ospedali è una bella responsabilità potendolo evitare con il vaccino.
E visto che non c'è modo di farlo capire se non toccandoli nel portafoglio, hai una soluzione migliore?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E visto che non c'è modo di farlo capire se non toccandoli nel portafoglio, hai una soluzione migliore?


Perfettamente d’accordo con te e poi:
Extremis malis, extrema remedia.
Desperate times call for drastic measures.

Abbiamo un debito pubblico che è talmente grande che ormai oltre a badare a se stesso da solo ha messo su famiglia e qui si continua a cincischiare sui vaccini, non hanno capito che abbiamo già un piede nella fossa e che ci toccherà fatture il triplo a pandemia finita, per pagare i debiti.
Lo stato ha il dovere di garantire salute e lavoro a tutti, quindi a mali estremi, estremi rimedi e quando li colpisci duramente nel portafoglio, stai sicuro che li affondi.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E visto che non c'è modo di farlo capire se non toccandoli nel portafoglio, hai una soluzione migliore?
No, non ce l'ho.
Tuttavia esacerbare gli animi con ipotetiche "vessazioni" mi sembra quanto di peggio si possa fare.
Perché non andare al ristorante in quanto sprovvisti di green pass è una cosa, mandare in rovina intere famiglie per pagare settimane di ospedalizzazione (con magari infine il decesso) è un'altra.
Abbiamo bisogno di solidarietà, non di divisioni.
Piaccia o no questa pandemia tocca tutti e se si ragiona solo per il proprio orticello non se ne esce.

La soluzione è riuscite a far capire questa cosa ad un maggior numero di persone possibile.
Oppure assumersi le proprie responsabilità politiche e renderlo obbligatorio.
Ma è più facile far caciara in parlamento intascando i soldi che rimboccarsi le maniche e tirar fuori i cogl...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il novax medio è un narcisista a cui non frega un emerito nulla altro che di se stesso. Inutile sperare in una qualche forma di considerazione dell'interesse generale.
Se non fossero novax sarebbero notav, o noqualcosadelmomentobastaessereantagonista.
Non a caso cominciano a menare.
Ed è purtroppo l'argomento che prediligono. Si arriverà a dover menare più forte .
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
No, non ce l'ho.
Tuttavia esacerbare gli animi con ipotetiche "vessazioni" mi sembra quanto di peggio si possa fare.
Perché non andare al ristorante in quanto sprovvisti di green pass è una cosa, mandare in rovina intere famiglie per pagare settimane di ospedalizzazione (con magari infine il decesso) è un'altra.
Abbiamo bisogno di solidarietà, non di divisioni.
Piaccia o no questa pandemia tocca tutti e se si ragiona solo per il proprio orticello non se ne esce.

La soluzione è riuscite a far capire questa cosa ad un maggior numero di persone possibile.
Oppure assumersi le proprie responsabilità politiche e renderlo obbligatorio.
Ma è più facile far caciara in parlamento intascando i soldi che rimboccarsi le maniche e tirar fuori i cogl...


Se vai a 200 per strada o hai bevuto molto vieni vessato ed anche parecchio e finisci pure al gabbio.
C’è poco da far capire, si è già speso troppo tempo, c’è necessità di passare alle maniere forti per tutelare la popolazione nel complesso, perché con questi atteggiamenti morbidi si stanno tutelando gli interessi di pochi circa la loro libertà di scelta, piuttosto che tutelare i diritti di tutti a salute e lavoro.

Bisogna pensare come società e non come individui. Vanno tutelati tutti e non i pochi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.601
5.704
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il novax medio è un narcisista a cui non frega un emerito nulla altro che di se stesso. Inutile sperare in una qualche forma di considerazione dell'interesse generale.
Se non fossero novax sarebbero notav, o noqualcosadelmomentobastaessereantagonista.
Non a caso cominciano a menare.
Ed è purtroppo l'argomento che prediligono. Si arriverà a dover menare più forte .
Vero, ne conosco molti che quando c'era il lockdown era un continuo lamentarsi perché non potevano andare in giro, perché c'erano chiusi i bar, i ristoranti ecc... In realtà a loro non fregava niente dei ristoratori che se erano chiusi non guadagnavano, gli interessava solo andare a farsi la cena fuori e i cazzi loro in giro
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Forse avete ragione voi.
A 15 era idealista, a 30 decisamente più realista, ora a 55 sto tornando un po' idealista e cerco di vedere il buono in ogni cosa.
Forse è un inizio di demenza senile :mrgreen:

Boh, vedremo.
A mio parere con questi numeri di non vaccinati la pandemia non è gestibile, ne economicamente ne dal punto di vista sanitario.
Chissa quale sarà il primo governo che farà cadere il tabù dell'obbligo...
Poi probabilmente altri seguiranno a ruota .
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo