La riscossa di Darwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Questo post ricorda quelli dei contrari al vaccino che riportano le esperienze negative di chi l'ha fatto.
A cosa serve?
Serve a capire che fin che si sta bene e ci si crede immuni si alzano mille opposizioni e dubbi.
Poi quando ti capita pensi:" cazzarola, con un paio di punturine, un paio di giorni il braccio dolorante e magari 24 ore con 37.5 di febbre sarei ancora qui con i miei cari, i miei figli, la mia vita".
E forse a quel punto capisce la colossale idiozia di aver inseguito pseudoideali, influencer e simili.
Di aver dato retta a guru il cui scopo era forse di vendere le loro pozioni di erbe, integratori o amuleti.
Magari pure vaccinati (e chi lo sa?)

Ma è solo una mia ipotesi....
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Mi sa che coi novax siamo ancora al Lamarckismo, visto che pensano che il vaccino ti modifica il DNA e ti trasforma in chissà che nel giro di qualche anno :mrgreen:
Macchè. Pensano che muori prima di mutare perchè le proteine spike ti otturano i capillari :smile:
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e a chi resta (vedi Mrs. Wallace) arriva pure da pagare la parcella del ricovero del marito defunto (oltre ai 4 figli da tirare avanti da sola).
Posso capire di essere in guerra col mondo e odiare tutti ma un minimo di responsabilità verso chi ci sta vicino e a cui vogliamo bene bisognerebbe averla.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
e a chi resta (vedi Mrs. Wallace) arriva pure da pagare la parcella del ricovero del marito defunto (oltre ai 4 figli da tirare avanti da sola).
Posso capire di essere in guerra col mondo e odiare tutti ma un minimo di responsabilità verso chi ci sta vicino e a cui vogliamo bene bisognerebbe averla.
A beh, agli statunitensi piace quello stato sociale lì, qui pur con tutti i nostri limiti ed errori, abbiamo fatto scelte differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.034
1.499
0
Trentino
Visita sito
Serve a capire che fin che si sta bene e ci si crede immuni si alzano mille opposizioni e dubbi.
Poi quando ti capita pensi:" cazzarola, con un paio di punturine, un paio di giorni il braccio dolorante e magari 24 ore con 37.5 di febbre sarei ancora qui con i miei cari, i miei figli, la mia vita".
E forse a quel punto capisce la colossale idiozia di aver inseguito pseudoideali, influencer e simili.
Di aver dato retta a guru il cui scopo era forse di vendere le loro pozioni di erbe, integratori o amuleti.
Magari pure vaccinati (e chi lo sa?)

Ma è solo una mia ipotesi....
Si, lo stesso che fanno gli altri facendo l'esempio di chi si è vaccinato e poi è stato male per sempre o è morto in pratica.
Il manicheismo è sempre in voga.
In mezzo allora chi mettiamo?
Le migliaia (o non so dire io quante) di persone che hanno preso il covid e sono tornate dopo 14 giorni di quarantena tali e quali a prima?
Possiamo guardare le cose in modo più aperto e capire che la percezione del rischio è una cosa individuale, legata anche alle proprie esperienze?
E che la maggior parte delle direttive prese fino ad oggi sono servite a poco o a niente? E stanno solo creando contrasti sociali non da poco.
Che avere un vaccino è una fortuna, ma anche poter decidere di farlo senza essere messi spalle al muro lo è?!
E magari che anche dare del c......e a chi la pensa diversamente da noi è sempre sbagliato? E fare di tutta l'erba un fascio pure?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Serve a capire che fin che si sta bene e ci si crede immuni si alzano mille opposizioni e dubbi.
Poi quando ti capita pensi:" cazzarola, con un paio di punturine, un paio di giorni il braccio dolorante e magari 24 ore con 37.5 di febbre sarei ancora qui con i miei cari, i miei figli, la mia vita".
E forse a quel punto capisce la colossale idiozia di aver inseguito pseudoideali, influencer e simili.
Di aver dato retta a guru il cui scopo era forse di vendere le loro pozioni di erbe, integratori o amuleti.
Magari pure vaccinati (e chi lo sa?)

Ma è solo una mia ipotesi....

concordo al 100%

ma penso che con persone simili sia difficile arrivare a fare un ragionamento logico:

io non ho parole...
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Andreacek and cbet

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E magari che anche dare del c......e a chi la pensa diversamente da noi è sempre sbagliato?


:-|
occhio che se fai come er cane de Mustafà che ce l' aveva nel c**o e diceva che stava a scopà! :smile:cit.

non si può biasimare quelli che ti danno del beota :smile:
in quel caso dare del coxxxone non è sbagliato, è semplicemente una constatazione di fatto.
:))):
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Si, lo stesso che fanno gli altri facendo l'esempio di chi si è vaccinato e poi è stato male per sempre o è morto in pratica.
Il manicheismo è sempre in voga.
In mezzo allora chi mettiamo?
Le migliaia (o non so dire io quante) di persone che hanno preso il covid e sono tornate dopo 14 giorni di quarantena tali e quali a prima?
Possiamo guardare le cose in modo più aperto e capire che la percezione del rischio è una cosa individuale, legata anche alle proprie esperienze?
E che la maggior parte delle direttive prese fino ad oggi sono servite a poco o a niente? E stanno solo creando contrasti sociali non da poco.
Che avere un vaccino è una fortuna, ma anche poter decidere di farlo senza essere messi spalle al muro lo è?!
E magari che anche dare del c......e a chi la pensa diversamente da noi è sempre sbagliato? E fare di tutta l'erba un fascio pure?
Hai fatto una domanda e ho provato a risponderti.
Il fatto che molte di queste persone dal letto di ospedale si sono pentite mi ha fatto supporre la parte virgolettata.
Ma, come scritto alla fine, è solo una mia ipotesi.

Probabilmente il pentimento l'avrò pure io, ho il maledetto vizio della sigaretta, iniziato da ragazzo e prima o poi arriverà il conto.
Ma non cito lo zio di mio cognato, morto a 92 anni pur fumando "il suo pacchetto di parisienne rosse da 80 anni" per giustificare il mio vizio.
E se ci fosse un vaccino antisigaretta lo farei al volo.

I fatti dicono che (in svizzera) il 90% dei ricoverati non sono vaccinati, questo con una percentuale di pop. vaccinata del 55%.
Con un minimo di logica si capisce che il vaccino funziona, e bene.
Ora, con un vaccino che riduce del 90% il rischio di farsi un giretto all'ospedale (o peggio all'obitorio), con un virus che non riusciamo a contenere (se non al prezzo di lockdown severissimi) il dubbio che gli antivaccino si siano fatti un po' infinocchiare è lecito.
Invocare dati fasulli, manipolazioni di massa, complotti mondiali e il cavalierato di Sion mi sembra un po' come tirare in ballo lo zio di mio cognato.
Per giustificare un comportamento che non ha nulla a che fare con la razionalità, per mettere a tacere la ragione.
Ma sono le nuove religioni, dove dio è stato sostituito da influencer, youtuber, da facebook...
E sappiamo che religione e razionalità sono agli antipodi...
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.034
1.499
0
Trentino
Visita sito
Hai fatto una domanda e ho provato a risponderti.
Il fatto che molte di queste persone dal letto di ospedale si sono pentite mi ha fatto supporre la parte virgolettata.
Ma, come scritto alla fine, è solo una mia ipotesi.

Probabilmente il pentimento l'avrò pure io, ho il maledetto vizio della sigaretta, iniziato da ragazzo e prima o poi arriverà il conto.
Ma non cito lo zio di mio cognato, morto a 92 anni pur fumando "il suo pacchetto di parisienne rosse da 80 anni" per giustificare il mio vizio.
E se ci fosse un vaccino antisigaretta lo farei al volo.

I fatti dicono che (in svizzera) il 90% dei ricoverati non sono vaccinati, questo con una percentuale di pop. vaccinata del 55%.
Con un minimo di logica si capisce che il vaccino funziona, e bene.
Ora, con un vaccino che riduce del 90% il rischio di farsi un giretto all'ospedale (o peggio all'obitorio), con un virus che non riusciamo a contenere (se non al prezzo di lockdown severissimi) il dubbio che gli antivaccino si siano fatti un po' infinocchiare è lecito.
Invocare dati fasulli, manipolazioni di massa, complotti mondiali e il cavalierato di Sion mi sembra un po' come tirare in ballo lo zio di mio cognato.
Per giustificare un comportamento che non ha nulla a che fare con la razionalità, per mettere a tacere la ragione.
Ma sono le nuove religioni, dove dio è stato sostituito da influencer, youtuber, da facebook...
E sappiamo che religione e razionalità sono agli antipodi...
Capisco la tua risposta e la apprezzo.
Solo che qui, quando si parla di persone che non si sono volute vaccinare contro il covid si tirano in ballo i discorsi delle fasce più estremiste di facebook e di altri deliri. Ma io, che non mi sono mai iscritto a fb, che neanche mi sono mai interessato ad esso e ad altri social, conosco molte altre persone, di varia estrazione culturale e sociale, che hanno scelto di non vaccinarsi.
E non sono ne terrapiattisti, ne talebani o che dir si voglia. Sono persone per bene e con la testa sulle spalle. Come chi ha deciso di vaccinarsi e non la mena a tutti o non fa lo sputa sentenze tipo un certo @Burnout111 per esempio.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma la verità è che tutti sti no vax, negazionisti ecc... Non sanno nemmeno di cosa stanno protestando, ma protestano perché ora è di moda protestare su qualsiasi cosa.
Sul fatto di rendere obbligatorio o no il vaccino non mi esprimo (cmq io sono "felicemente" vaccinato) , ma il fatto è che questo movimento no vax potrebbe creare un precedente pericoloso rispetto anche ai vaccini "classico" , e temo che in futuro sempre più persone rifiuteranno vaccini già collaudati come quelli infantili, antitetica, vaiolo ecc... Che fin ora tutti hanno tranquillamente fatto senza nemmeno sapere a cosa servissero...
Poi come dico sempre io la selezione naturale farà la, sua parte, se uno rifiuta delle cure per se è per i suoi figli, è brutto da dire ma in un certo senso è giusto che la sua famiglia si estingua
P. S inteso non come il vaccino Covid ma come i vaccini standard
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Anch'io ne conosco molti che non si sono vaccinati.
Le risposte al "come mai?" sono tipo: " vaccino sperimentale", "chissa che porcheria ti iniettano", "sai quanti sono morti ma lo nascondono", " è tutta una montatura", "c'è sotto qualcosa", "ti modificano il dna" e via di seguito.
Capisci che con tutte le possibilità di informarsi si vanno a prendere solo quelle che fanno comodo, scritte da chissachi e senza nessun studio dietro.
Oppure si trova l'unico virologo al mondo contrario e si ignorano le decine di migliaia a favore.
Tutti pagati dalle bigfarma, centinaia di migliaia al mondo.
Insooma, non serve essere su facebook per avere una mentalità da facebook.
Quella esisteva già prima, facebook permette solo di rendersi conto della vastità del fenomeno.
Ma già prima nei bar esisteva il modo di pensare "facebookiano", erano le chiacchere (balke) da osteria.
Quello che mi lascia perplesso è che è nelka maggior parte dei casi gente "in gamba" di cui non avrei mai sospettato.
Ma con la pandemia gli si è chiusa una vena e boh...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Come costui, scettico sul vaccino


ma dopo essere stato messo sotto ventilazione, ora:

Esprimo la mia più profonda gratitudine a Dio,
agli operatori sanitari che si prendono cura di me

 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Come flame topic preferivo quelli sulle emtb vs mtb; questo qui lo vedo poco promettente. Inoltre avrei un certo timore a commentare, rischierei di essere rintracciato e randellato.


In effetti Burioni è stato minacciato di morte, idem Bassetti…. Roba da non credere.
Poi lamentano che non c’è libertà….
A me sembra che di libertà ce ne sia ben troppa perchè si va ledere i diritti degli altri.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Anch'io ne conosco molti che non si sono vaccinati.
Le risposte al "come mai?" sono tipo: " vaccino sperimentale", "chissa che porcheria ti iniettano", "sai quanti sono morti ma lo nascondono", " è tutta una montatura", "c'è sotto qualcosa", "ti modificano il dna" e via di seguito.
Capisci che con tutte le possibilità di informarsi si vanno a prendere solo quelle che fanno comodo, scritte da chissachi e senza nessun studio dietro.
Oppure si trova l'unico virologo al mondo contrario e si ignorano le decine di migliaia a favore.
Tutti pagati dalle bigfarma, centinaia di migliaia al mondo.
Insooma, non serve essere su facebook per avere una mentalità da facebook.
Quella esisteva già prima, facebook permette solo di rendersi conto della vastità del fenomeno.
Ma già prima nei bar esisteva il modo di pensare "facebookiano", erano le chiacchere (balke) da osteria.
Quello che mi lascia perplesso è che è nelka maggior parte dei casi gente "in gamba" di cui non avrei mai sospettato.
Ma con la pandemia gli si è chiusa una vena e boh...
Sì, ne ho incontrato qualcuno anch'io, persone istruite, che magari FB manco ce l'hanno.

Si sono convinti che il vaccino non è sicuro e ti dicono "tu hai una (piccola?) probabilità di morire di covid e una anche minore di morire di vaccino. Ma il covid lo devi prendere e non è detto, mentre il vaccino se te lo fai iniettare lo hai preso per certo (e due volte, per giunta)" .
Cioè, per loro il vaccino è pericoloso, e hai voglia a dirgli che solo in Italia 25 milioni (e passa) di persone lo hanno già fatto due volte, ti rispondono che possono morirne (o subire danni gravi) anche più tardi.
Gli dici che pure col covid, ti rispondono di nuovo che non è detto che tu il covid lo debba prendere per forza.

Non c'è niente da fare, solo una brutta esperienza li può convincere. Oppure che il vaccino fosse in uso da 10 o 20 anni (che con "quelli di una volta" son tutti vaccinati)

Aggiungo che trattarli da sciocchi o cercare di insistere in modo pervicace non fa che farli ancorare ancora di più alle loro posizioni - è una battaglia persa, anche se ogni tanto ci provo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo