Opinione La quarantena dello sportivo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io sono sempre educato e rispettoso quando rispondo agli utenti. e pretendo il giusto rispetto anche da voi. si puo anche non essere d'accordo, ma non si deve mai insultare o prendere per il culo.
detto questo io gli argomenti li ho eccome. certo che se uno mi dice che l'unica soluzione e quella di rinchiudere in casa fino a MAGGIO i SETTANTENNI , c'e poco da discutere. provateci voi a stare dentro quattro mura fino a maggio, che poi ne riparliamo. questa proposta e stata fatta da TOTI, uno che pensa di piu a stare in tv che nelle sedi corrette. credo che basti questo per capire se la proposta sia giusta o sbagliata.
le soluzioni ci sono , ma di certo quella di rinchiudere in casa i vecchi e sbagliata a prescindere. ripeto, puo anche essere giusta da un punto di vista sanitario, ma poi c'e anche altro. ci sono dei diritti costituzionali inviolabili che non possono essere calpestati.
bisogna invitare i vecchi a stare il piu possibile a casa, questo si. ma obbligarli e una cosa che mi fa tornare alla mente le peggiori dittature.
che poi detto tra noi, non sarebbe neanche possibile obbligarli, ma questo e un altro discorso. il risultato sarebbe quello di impaurirli ancora di piu, dicendo che rischierebbero una multa di 400 euro. ma secondo voi sarebbe giusto?
Alt. Io mi sono agganciato alla tua risposta per la questione mascherine dove hai divagato e non hai più risposto chiudendo con amici come prima, ma come detto mo problem.
Non so se era riferito a me ma con te sono stato educato e rispettoso mi sembra, svista solo parlando e ognuno dice la sua...
Riguardo a ciò che dici degli anziani nell ultimo post sono d accordo con te.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Alt. Io mi sono agganciato alla tua risposta per la questione mascherine dove hai divagato e non hai più risposto chiudendo con amici come prima, ma come detto mo problem.
Non so se era riferito a me ma con te sono stato educato e rispettoso mi sembra, svista solo parlando e ognuno dice la sua...
Riguardo a ciò che dici degli anziani nell ultimo post sono d accordo con te.
per quanto riguarda le mascherine ti avevo gia risposto mi sembra. ritengo che usarle come le usa la maggior parte della gente sia quasi inutile. al chiuso le usiamo tutti. all'aperto quasi tutti. allora mi dici come e possibile che ci siano tutti questi casi? ripeto: se usate nel giusto modo possono essere utili. ma il problema sta proprio qui. chi le usa nel giusto modo? e io mi ci metto tra questi. e visto che lo vuoi proprio sapere, la mascherina la metto quando serve per davvero. di certo all'aperto se non ho gente vicino non la metto. la metto quando e veramente utile.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
per quanto riguarda le mascherine ti avevo gia risposto mi sembra. ritengo che usarle come le usa la maggior parte della gente sia quasi inutile. al chiuso le usiamo tutti. all'aperto quasi tutti. allora mi dici come e possibile che ci siano tutti questi casi? ripeto: se usate nel giusto modo possono essere utili. ma il problema sta proprio qui. chi le usa nel giusto modo? e io mi ci metto tra questi. e visto che lo vuoi proprio sapere, la mascherina la metto quando serve per davvero. di certo all'aperto se non ho gente vicino non la metto. la metto quando e veramente utile.
Come tutti in pratica.... Vedi gente in macchina da sola che la indossa e mi chiedo, perché???
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Come tutti in pratica.... Vedi gente in macchina da sola che la indossa e mi chiedo, perché???
perche pensano che il virus sia nell'aria.
perche guardano i tg
guardano la d'urso.
e hanno di conseguenza paura.

che poi secondo me e anche vero che il virus potrebbe essere anche nell'aria. ma delle particelle cosi piccole sono veramente infettive? e se lo sono, quanta malattia procurano? purtroppo su questo argomento ci sono opinioni contrastanti. ma sembra che le particelle piu piccole siano ovviamente meno infettive. anche se sono quelle piu insidiose, perche passano attraverso le mascherine che vengono usate per troppo tempo. comunque sembra che passino anche attraverso quelle nuove. parlo delle chirurgiche. ma mi sembra che anche le ffp2 non siano protettive al 100% . ma di questo NON sono sicuro. forse avevo letto qualcosa , ma non ricordo bene.
c'e ne sarebbe da parlare...per esempio, nessuno intv mette in correlazione il virus con l'inquinamento. avevo letto a marzo di uno studio, dove si vedeva chiaramente che i focolai maggiori nascevano dove c'era piu inquinamento. mi piacerebbe sentire in tv qualche esperto finalmente parlare di come l'inquinamento delle nostre citta, procuri grandi danni anche al sistema immunitario. ma purtroppo mi tocca sentire sempre gli stessi opinionisti, che parlano parlano, e non dicono niente di interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perche pensano che il virus sia nell'aria.
perche guardano i tg
guardano la d'urso.
e hanno di conseguenza paura.

che poi secondo me e anche vero che il virus potrebbe essere anche nell'aria. ma delle particelle cosi piccole sono veramente infettive? e se lo sono, quanta malattia procurano? purtroppo su questo argomento ci sono opinioni contrastanti. ma sembra che le particelle piu piccole siano ovviamente meno infettive. anche se sono quelle piu insidiose, perche passano attraverso le mascherine che vengono usate per troppo tempo. comunque sembra che passino anche attraverso quelle nuove. parlo delle chirurgiche. ma mi sembra che anche le ffp2 non siano protettive al 100% . ma di questo NON sono sicuro. forse avevo letto qualcosa , ma non ricordo bene.
c'e ne sarebbe da parlare...per esempio, nessuno intv mette in correlazione il virus con l'inquinamento. avevo letto a marzo di uno studio, dove si vedeva chiaramente che i focolai maggiori nascevano dove c'era piu inquinamento. mi piacerebbe sentire in tv qualche esperto finalmente parlare di come l'inquinamento delle nostre citta, procuri grandi danni anche al sistema immunitario. ma purtroppo mi tocca sentire sempre gli stessi opinionisti, che parlano parlano, e non dicono niente di interessante.
Mia moglie lavora a scuola e indossa la ffp2 da quando esce di casa fino a quando rientra, la cambia ogni giorno a sue spese e adesso siamo a casa in attesa del suo tampone perché i sintomi sono dell influenza ma potrebbero essere del covid... Quindi.... Bo... Aspettiamo e vediamo
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Mia moglie lavora a scuola e indossa la ffp2 da quando esce di casa fino a quando rientra, la cambia ogni giorno a sue spese e adesso siamo a casa in attesa del suo tampone perché i sintomi sono dell influenza ma potrebbero essere del covid... Quindi.... Bo... Aspettiamo e vediamo
allora visto che la usa tutti i giorni, digli di stare attenta e di controllare che ci sia il marchio corretto CE. perche ne hanno beccate diverse , secondo me cinesi, che non erano proprio indicate per la salute. eccoti il link.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
allora visto che la usa tutti i giorni, digli di stare attenta e di controllare che ci sia il marchio corretto CE. perche ne hanno beccate diverse , secondo me cinesi, che non erano proprio indicate per la salute. eccoti il link.
Grazie, si sapevo di storia, sono marchio CE regolare, le prende in farmacia a 5 euro CAD una, un furto........ Ma a quanto pare il virus è passato uguale.....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Come tutti in pratica.... Vedi gente in macchina da sola che la indossa e mi chiedo, perché???
Io rispondo per me, mi capita quando sono uscito da un negozio o da un locale e devo andare subito dopo altrove, nonostante ho e uso il gel igenizzante.
Comunque evito di toccarla.
Se il tragitto è già di qualche chilometro, ovvio che la tolgo
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
io sono sempre educato e rispettoso quando rispondo agli utenti. e pretendo il giusto rispetto anche da voi. si puo anche non essere d'accordo, ma non si deve mai insultare o prendere per il culo.
detto questo io gli argomenti li ho eccome. certo che se uno mi dice che l'unica soluzione e quella di rinchiudere in casa fino a MAGGIO i SETTANTENNI , c'e poco da discutere. provateci voi a stare dentro quattro mura fino a maggio, che poi ne riparliamo. questa proposta e stata fatta da TOTI, uno che pensa di piu a stare in tv che nelle sedi corrette. credo che basti questo per capire se la proposta sia giusta o sbagliata.
le soluzioni ci sono , ma di certo quella di rinchiudere in casa i vecchi e sbagliata a prescindere. ripeto, puo anche essere giusta da un punto di vista sanitario, ma poi c'e anche altro. ci sono dei diritti costituzionali inviolabili che non possono essere calpestati.
bisogna invitare i vecchi a stare il piu possibile a casa, questo si. ma obbligarli e una cosa che mi fa tornare alla mente le peggiori dittature.
che poi detto tra noi, non sarebbe neanche possibile obbligarli, ma questo e un altro discorso. il risultato sarebbe quello di impaurirli ancora di piu, dicendo che rischierebbero una multa di 400 euro. ma secondo voi sarebbe giusto?
non riesco a capirti...premesso che io ho solo posto in evidenza un dato scientifico chiedendo o meno se fosse una soluzione affrontabile, limitare le uscite di casa ai soli anziani sarebbe incostituzionale? .. ma bloccare tutti no?... o sei dell'idea che tutti dovrebbero continuare a circolare liberamente??? fammi capire... così come non capisco per quale motivo ti avrei mancato di rispetto.. ho solo detto che paragonare una norma transitoria dettata da necessità sanitarie non può essere paragonata ai campi di concentramento... ( che oramai è di moda richiamare per qualsiasi supposta lesione di diritti...). Ma poi chi ha detto fino a maggio... si parla di un mese. Quanto a Toti personalmente lo considero intellettualmente al pari del suo sosia Orso Baloo...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.859
3.131
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
si la storia del virus che si attacca solo ai droppless e delle mascherine è abbastanza ridicola no comment
è anche vero che siamo ai livelli della caccia all'untore come peste Manzoniana mentalmente e purtroppo da parte del CTS si vedono lacune enormi sulla conoscenza e sulle istruzioni alle persone ,il medio evo non è così lontano
Forse se avessi investito meno denaro nelle tecnologie inutili e un pochino in più nella ricerca i risultati da parte della medicina ,al primo vero problema sociale ,sarebbero diversi .
La seconda domanda è in ordine di tempo e di costi ci siamo noi tutti resi conto che tagliare posti letto e strutture sanitarie NON è in termini economici conveniente? Lo vorrei sperare
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.859
3.131
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
scusate la replica DPCM firmato
SIAMO IN ZONA ROSSA
Aree a rischio 4 (zone rosse):

  • Vietato ogni spostamento in entrata e uscita e all’interno dei medesimi territori
  • Stop anche alle attività dei negozi, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari
  • Fermi anche i mercati, tutte le attività di bar e ristorazione (salvo la consegna a domicilio, e si potrà andare a prendere cibo d’asporto in loco fino alle 22)
  • Salvi parrucchieri e centri estetici
  • Stop alle attività sportive. Resta invece consentita l’attività motoria in prossimità della propria abitazione e con obbligo della mascherina e l’attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale
  • Scuola: didattica a distanza dalla seconda media in su
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
scusate la replica DPCM firmato
SIAMO IN ZONA ROSSA
Aree a rischio 4 (zone rosse):

  • Vietato ogni spostamento in entrata e uscita e all’interno dei medesimi territori
  • Stop anche alle attività dei negozi, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari
  • Fermi anche i mercati, tutte le attività di bar e ristorazione (salvo la consegna a domicilio, e si potrà andare a prendere cibo d’asporto in loco fino alle 22)
  • Salvi parrucchieri e centri estetici
  • Stop alle attività sportive. Resta invece consentita l’attività motoria in prossimità della propria abitazione e con obbligo della mascherina e l’attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale
  • Scuola: didattica a distanza dalla seconda media in su
Da notare: Stop alle attività sportive [...] resta invece consentita [...] l'attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale
JESUS
 
  • Wow
Reactions: cbet

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
.....La seconda domanda è in ordine di tempo e di costi ci siamo noi tutti resi conto che tagliare posti letto e strutture sanitarie NON è in termini economici conveniente?.....
Birra pagata!!!
E' una vergogna, ma si poteva riparare: ad Aprile si cacciava 1 miliardo, si costruivano 3-4 ospedali dedicati ed il problema veniva ridimensionato.
Ma non è così che funziona, perché in questo modo ci si può lucrare poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo