Opinione La quarantena dello sportivo

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
36.577
2
7.263
113
48
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Ebbene sì, è toccata anche a me: sono recluso in casa in "quarantena preventiva" perché uno dei miei figli è risultato positivo allo strameledettissimo Covid, che ha preso da un suo compagno di classe, a scuola. Fortunatamente stiamo tutti bene, solo lui, l'Axel che avete visto in diversi miei video,...
Leggi tutto...
 

 

gargasecca

Biker meravigliosus
17/8/05
16.642
1
3.777
0
44
--Roma--
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Solidarietà.
Sono a casa malato...mi finivano i 10gg lunedì...ma ieri sera mi sono spuntate bolle tipo varicella...mi gratto tutto e dobbiamo spostare il tampone prenotato tutti e 4 di un paio di giorni almeno.
Che palle... :azz-se-m:
 
  • Sad
Reactions: tirrolo

franico30

Biker tremendus
20/6/17
1.040
520
0
Ciampino
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Solidarietà.
Sono a casa malato...mi finivano i 10gg lunedì...ma ieri sera mi sono spuntate bolle tipo varicella...mi gratto tutto e dobbiamo spostare il tampone prenotato tutti e 4 di un paio di giorni almeno.
Che palle... :azz-se-m:
Durante la prima ondata sospetto che anche mia moglie abbia avuto il covid. Dopo un mese di febbre bassa e affanno al primo sforzo, ha avuto anche lei una decina di giorni di bolle principalmente sul tronco. Ma non le prudevano. Non ha mai fatto il tampone tanto eravamo già in lock down ma solo il sierologico dopo un mese circa ma i valori di erano già tutti abbassati. Chissà se lo ha avuto veramente.
 

samuelgol

Redazione
17/7/07
16.091
561
0
Eppan an der Weinstrasse
Bike
Methanol
penso comunque che il record di detenzione famigliare lo detenga @samuelgol :paur:
No, il record lo detiene mio figlio

20200706_094332.jpg

Lui è dentro casa (ufficialmente) dal 3 ottobre. 2 settimane di quarantena per positività a scuola. Alla fine delle 2 settimane, è rimasto a casa, perchè nel frattempo sua sorella, da scuola (13 positivi su 22 in classe) ce lo aveva portato a casa contagiando lui e tutti noi. Ora dal 15 ottobre siamo tutti chiusi dentro casa in virtù di norme assurde. Non siamo ancora riusciti a negativizzarci perchè in 5 positivi dentro una casa non è facile. La nostra carica infettiva attuale non infetterebbe ormai manco una mosca, ma i tamponi questo non lo distinguono. Per ora tutti dentro in attesa di tampone positivo, almeno fino al 6 novembre.
Ma per fortuna io dietro casa ho una vigna privata della casa. 16 filari con 14 corridoi fra gli stessi di 100 metri l'uno, quindi non ho bisogno di rulli o Zwift.:i-want-t:
 
Ultima modifica:

gargasecca

Biker meravigliosus
17/8/05
16.642
1
3.777
0
44
--Roma--
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Curioso come influenze e raffreddori siano oramai fuori dai radar. Spariti?? Solo covid? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Mi spiace deluderti...ma ho tampone molecolare positivo, con tutti i sintomi, tranne la polmonite per mia fortuna... :roll:
Continuiamo a negarne l'esistenza...anche a me rode il culo aver preso questa porcata dal paesello Cinese...ma purtroppo è così...:celopiùg:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.574
2.983
0
45
Varese
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anche noi siamo a casa da domenica scorsa, hanno trovato due positività in classe di mia figlia (6 anni) e hanno fermato la classe per due settimane, e siccome il fratello (9 anni) va alla stessa scuola per precauzione abbiamo fermato anche lui, anche se tecnicamente non era obbligatorio. Abbiamo fatto un primo tampone a loro due, esito negativo e nessuno ha sintomi. Noi genitori non dobbiamo fare il tampone secondo i regolamenti dell'ASST, anche se viviamo ovviamente tutti insieme :nunsacci:.

Nel frattempo a mio figlio è venuta una bronchite acuta che per un giorno ci ha fatto venire veramente sospetti di covid, l'hanno controllato all'ospedale pediatrico, con tanto di radiografia ai polmoni, ma è "solo" bronchite appunto. Domani abbiamo il secondo tampone della figlia. Mia moglie insegna alle superiori, quindi fa didattica a distanza da già due settimane, e io lavoro da casa ormai da febbraio senza più viaggi di lavoro. Quindi per noi il lockdown è già iniziato, e i rulli onestamente non li avevo mai parcheggiati, ho fatto un buon 90' anche oggi. Mi gira che fuori ci sono delle giornate stupende.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca