Opinione La quarantena dello sportivo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I professionisti dell'informazione :smile:

EljfGoaXgAAAsQA



Vedi l'allegato 399094

Ah, il potere dei soldi.
TANTI SOLDI
Ovviamente il post qui sopra era riferito a questa foto/notizia trasformata in fake su FB
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ovviamente il post qui sopra era riferito a questa foto/notizia trasformata in fake su FB
Grazie.
Volevo scriverlo nel post di non poter garantire l'attendibilità delle foto e ho commesso una leggerezza.
Tra l'altro, non ho mai avuto un profilo facebook.
Infatti, se vai a rivedere i miei post precedenti, potrai verificare come io sia solito selezionare con attenzione le fonti (I.S.S., World Economic Forum etc...)

Per farmi perdonare, provo a metterci una pezza:

foto-bare-bergamo-fake-2020-coronavirus-1232x768.jpg


Ecatombe-di-Lampedusa-ANSA-it.jpg
 
Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
mah... leggo diverse posizioni, più o meno nette, secondo me tutte, almeno in parte, condivisibili.
Il report dell'ISS sulle morti da covid è estremamente interessante; sicuramente può aiutare un po' tutti a evitare il panico generalizzato.
Il problema, che forse a qualcuno sfugge, è che se guardiamo i numeri (e non solo in Italia) il virus sta correndo, probabilmente sempre più veloce; evidentemente ha dei canali di diffusione molto efficaci (ma non ci vuole molto per immaginare quali, guardiamo in Italia, il secondo "boom" CAUSUALMENTE ha coinciso con l'inizio dell'anno scolastico...).
Ovvio che dobbiamo limitare al massimo i contatti sociali, ma evidentemente la tutela degli over 70 è la priorità, visti i dati (CERTI) e vista la tendenza che ancora li conferma.
Vero che i contagi sono più spalmati anche su fasce d'età più basse, ma vero anche che oltre il 90% di questi è totalmente asintomatico o "paucisintomatico" (anche qui nel Veronese diversi medici di base lo confermano direttamente).
Da "semplice informatico" quale anch'io sono, facendo 2+2 mi sembra abbastanza evidente che entro poco TUTTI verremo a contatto con il covid, distanziamento o non distanziamento. Certo, più lento sarà il processo, meglio sarà per il SSN, sicuramente...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.860
3.132
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ancora, ma non sono solo i decessi, se andiamo io e te all'ospedale per Covid (e ci si finisce anche a 30 40 anni) magari non crepiamo ma occupiamo posti che poi non saranno disponibili per malati Covid più anziani, più fragili, o per vittime di incidenti, o malati oncologici...va tolta pressione al servizio sanitario...
Non mi sembra difficile da capire.
Scusa ma non si farebbe prima ad allestire reparti per curare i lievemente sintomatici o curarli a casa ?
visto che è un dato accertato che il 95 % dei ricoveri è il risultato della paura dei lievemente sintomatici
Lockdown ti garantisce che accadrà come questa primavera i contagi si abbasseranno osi rischia una incubazione in famiglia e di aumentare i contagi alla prima uscita ?
OMS non dà certezze ....ma nessuno ne dà
Le risorse economiche perse si trasformano in mancanza di fondi strutturale in un paese come l'Italia già sull'orlo del baratro e bisognosa di aiuti prima della pandemia ,sarà verosimile conservare il sistema pensionistico sanitario senza risorse con una montagna di debiti ?
Se ne andrà veramente il virus o fra quattro mesi siamo ancora bloccati senza denaro e risorse?
Se lockdown servisse a prendere tempo per organizzarsi qualcuno mi può cortesemente spiegare perchè in estate non abbiamo fatto nulla dopo la prima ondata ?
Non so ma mi sembra che la nostra organizzazione sociale per le soluzione della crisi sia un pochino troppo semplicistica e non abbia valutato con i numeri la reale sostenibilità
 
Ultima modifica:
?

...................

Ospite
Scusa ma non si farebbe prima ad allestire reparti per curare i lievemente sintomatici o curarli a casa ?
visto che è un dato accertato che il 95 % dei ricoveri è il risultato della paura dei lievemente sintomatici
Lockdown ti garantisce che accadrà come questa primavera i contagi si abbasseranno osi rischia una incubazione in famiglia e di aumentare i contagi alla prima uscita ?
OMS non dà certezze ....ma nessuno ne dà
Le risorse economiche perse si trasformano in mancanza di fondi strutturale in un paese come l'Italia già sull'orlo del baratro e bisognosa di aiuti prima della pandemia ,sarà verosimile conservare il sistema pensionistico sanitario senza risorse con una montagna di debiti ?
Se ne andrà veramente il virus o fra quattro mesi siamo ancora bloccati senza denaro e risorse?
Se lockdown servisse a prendere tempo per organizzarsi qualcuno mi può cortesemente spiegare perchè in estate non abbiamo fatto nulla dopo la prima ondata ?
Non so ma mi sembra che la nostra organizzazione sociale per le soluzione della crisi sia un pochino troppo semplicistica e non abbia valutato con i numeri la reale sostenibilità

Alcune cose le condivido, altre meno: dubito quando dici "il 95 % dei ricoveri è il risultato della paura dei lievemente sintomatici" non credo che un medico ricoveri uno cosi, tanto per fare, sopratutto in questo periodo...
Per il resto hai ragione, andava fatto quello che dici nella prima riga, ma assodato che non è stato fatto (e come TUTTA L' EUROPA, non siamo i soliti fessi incapaci), cosa fai? Lasci il pallino a Darwin?
Uno stato democratico ha il primo dovere di tutelare la salute dei suoi cittadini...anche chiudendoli in casa.
Durante la prima ondata ho sentito questa frase "Un povero può tornare ricco, un morto non può tornare in vita, forse uno ce l'ha fatta..."
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.860
3.132
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Alcune cose le condivido, altre meno: dubito quando dici "il 95 % dei ricoveri è il risultato della paura dei lievemente sintomatici" non credo che un medico ricoveri uno cosi, tanto per fare, sopratutto in questo periodo...
Per il resto hai ragione, andava fatto quello che dici nella prima riga, ma assodato che non è stato fatto (e come TUTTA L' EUROPA, non siamo i soliti fessi incapaci), cosa fai? Lasci il pallino a Darwin?
Uno stato democratico ha il primo dovere di tutelare la salute dei suoi cittadini...anche chiudendoli in casa.
Durante la prima ondata ho sentito questa frase "Un povero può tornare ricco, un morto non può tornare in vita, forse uno ce l'ha fatta..."
:-) si il 95% è un numero privo di attendibilità come molti in questa vicenda ma deriva da alcune letture e informazioni raccolte se vogliamo lo possiamo trasformare in stragrande maggioranza .
Ti ripeto quello che mi hanno detto pochi giorni fà proprio in un ospedale del capoluogo della ns provincia (pronto soccorso in cui mi sono recato per problemi ad una spalla da poco operata)
La faccio breve : dopo aver visto la situazione ho domandato sul CV 19 e le risposte sono state articolate ma unanimi nel resoconto
Pare che moltissime persone sintomatiche se risultate anche positive si presentano per visite più approfondite (in sostanza chiedono lastre tac ecc..) i medici in presenza di febbre e tosse secca persistente si trovano nelle condizioni di non poterli dimettere immediatamente spesso rimangono bloccati lì anche per un giorno intero poi vengono ricoverati "in osservazione" per questo rimango 2 o 3 giorni
Il seguito mi è ignoto ,una mia conoscente che che lavora in un grande ospedale a Milano mi ha riferito che anche da loro la situazione è simile
figurati che spesso anche i tracciamenti sono affidati alla buona volontà dei singoli ,non solo mi ha raccontato che spesso arrivano lì per la sostanziale mancanza di visite da parte di guardia medica o medico di base ,in quanto sintomatici dopo qualche giorno di febbre alta la paura li spinge all'ospedale .
Poi è anche vero che la verità sta nel mezzo
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Perchè, invece obbligare TUTTI a stare a casa sarebbe invece "meno nazista" ? Questa storia di tirare in ballo il nazismo in ogni occasione significa che non è stato fatto abbastanza per far capire che cosa è stato il nazismo.. e cosa è la libertà.. ."La mia libertà finisce dove inizia la tua" frase celeberrima... ... Un conto è obbligare a farti rispettare la legge a tutela della TUA salute ( ...zzzzi tuoi se vuoi di uscire di casa se esplode una fabbrica che emette diossina ) un conto è se sei TU a far ammalare GLI ALTRI (che ne farebbero decisamente a meno) perchè vuoi essere "libero" di berti uno spritz ed il barista è d'accordo sennò non arriva a fine mese .... Questo è l'unico dilemma che non si vuole risolvere perchè nessun politico vuole rimanere con il cerino in mano... "meglio chiudere e essere accusato di aver rovinato l'economia o lasciare aperto ed essere accusato di aver causato una strage ? " Tant'è che è da febbraio che governo ed opposizione si scambiano le accuse in senso alternato...
scusami, di solito sono educato e civile quando rispondo. e lo saro anche ora. quindi ti dico che non sei neanche degno di una risposta. passo e chiudo.
E perchè il Servizio Sanitario Locale devo curare dei cretini che si buttano giù da una montagna con la bici? o chi non indossa la cintura in auto? o chi fuma?
ti rendi conto delle boiate che scrivi?
la stessa cosa vale per te.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche fare morire la gente senza poterla curare come è successo in primavera non è tanto bello.
Alternativa è il lock down e toccarsi le palle sperando di non perdere il lavoro.
ragazzi ma guardate che solo l'argentina ha fatto un lockdown piu lungo del nostro di 215 giorni. nel resto d'europa nessun paese ha chiuso tutto come noi. e non mi risulta che ci sia stata una strage negli altri paesi. andatevi a vedere il rapporto dei vari paesi tra morti e popolazione, e poi forse capirete che il lockdown di marzo e stato inutile. il comitato tecnico scientifico a marzo NON voleva chiudere tutto il paese, ma bensi solo la lombardia e alcune province. e stato conte a decidere di fare un lockdown TOTALE.
prova a chiederti il perche ora non vuole piu farlo ? ma bensi ne vuole uno light.
ragazzi prima informatevi bene. certo che se guardate la d'urso.
e detto questo, rimango del parere che chiudere in casa un anziano sia eticamente sbagliato. un diabetico per esempio ,NON puo stare sempre in casa su un divanoi. lo sai che a marzo ed aprile i morti di infarto, inctus sono aumentati a dismisura ! che le glicemia si sono alzate tantissimo, con rischi gravi per i diabetici costretti a stare in casa.

volete IMPEDIRE ad un anziano di farsi un giro in bici o una passeggiata nel parco ? complimenti...davvero complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
ragazzi ma guardate che solo l'argentina ha fatto un lockdown piu lungo del nostro di 215 giorni. nel resto d'europa nessun paese ha chiuso tutto come noi. e non mi risulta che ci sia stata una strage negli altri paesi. andatevi a vedere il rapporto dei vari paesi tra morti e popolazione, e poi forse capirete che il lockdown di marzo e stato inutile. il comitato tecnico scientifico a marzo NON voleva chiudere tutto il paese, ma bensi solo la lombardia e alcune province. e stato conte a decidere di fare un lockdown TOTALE.
prova a chiederti il perche ora non vuole piu farlo ? ma bensi ne vuole uno light.
ragazzi prima informatevi bene. certo che se guardate la d'urso.
e detto questo, rimango del parere che chiudere in casa un anziano sia eticamente sbagliato. un diabetico per esempio ,NON puo stare sempre in casa su un divanoi. lo sai che a marzo ed aprile i morti di infarto, inctus sono aumentati a dismisura ! che le glicemia si sono alzate tantissimo, con rischi gravi per i diabetici costretti a stare in casa.

volete IMPEDIRE ad un anziano di farsi un giro in bici o una passeggiata nel parco ? complimenti...davvero complimenti.
non vuole piu fare il fermo italia (non voglio dire la parola in inglese perche' gli inglesismi mi stanno sui coglioni) solo perche' ha bisogno di soldi ,ecco tutto , '
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Invece io penso che tu sia degno di una risposta, educata e civile....non hai argomenti e quindi "non giochi più"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La stessa cosa ha fatto con me, ma va bene... No problem
io sono sempre educato e rispettoso quando rispondo agli utenti. e pretendo il giusto rispetto anche da voi. si puo anche non essere d'accordo, ma non si deve mai insultare o prendere per il culo.
detto questo io gli argomenti li ho eccome. certo che se uno mi dice che l'unica soluzione e quella di rinchiudere in casa fino a MAGGIO i SETTANTENNI , c'e poco da discutere. provateci voi a stare dentro quattro mura fino a maggio, che poi ne riparliamo. questa proposta e stata fatta da TOTI, uno che pensa di piu a stare in tv che nelle sedi corrette. credo che basti questo per capire se la proposta sia giusta o sbagliata.
le soluzioni ci sono , ma di certo quella di rinchiudere in casa i vecchi e sbagliata a prescindere. ripeto, puo anche essere giusta da un punto di vista sanitario, ma poi c'e anche altro. ci sono dei diritti costituzionali inviolabili che non possono essere calpestati.
bisogna invitare i vecchi a stare il piu possibile a casa, questo si. ma obbligarli e una cosa che mi fa tornare alla mente le peggiori dittature.
che poi detto tra noi, non sarebbe neanche possibile obbligarli, ma questo e un altro discorso. il risultato sarebbe quello di impaurirli ancora di piu, dicendo che rischierebbero una multa di 400 euro. ma secondo voi sarebbe giusto?
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
ragazzi ma guardate che solo l'argentina ha fatto un lockdown piu lungo del nostro di 215 giorni. nel resto d'europa nessun paese ha chiuso tutto come noi. e non mi risulta che ci sia stata una strage negli altri paesi. andatevi a vedere il rapporto dei vari paesi tra morti e popolazione, e poi forse capirete che il lockdown di marzo e stato inutile. il comitato tecnico scientifico a marzo NON voleva chiudere tutto il paese, ma bensi solo la lombardia e alcune province. e stato conte a decidere di fare un lockdown TOTALE.
prova a chiederti il perche ora non vuole piu farlo ? ma bensi ne vuole uno light.
ragazzi prima informatevi bene. certo che se guardate la d'urso.
e detto questo, rimango del parere che chiudere in casa un anziano sia eticamente sbagliato. un diabetico per esempio ,NON puo stare sempre in casa su un divanoi. lo sai che a marzo ed aprile i morti di infarto, inctus sono aumentati a dismisura ! che le glicemia si sono alzate tantissimo, con rischi gravi per i diabetici costretti a stare in casa.

volete IMPEDIRE ad un anziano di farsi un giro in bici o una passeggiata nel parco ? complimenti...davvero complimenti.

Non credo che tu abbia capito il discorso ma non sarò io a prendermi carico di questo grave fardello. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo