Opinione La quarantena dello sportivo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Speriamo solo non ci richiudano in casa e si possa almeno uscire in solitaria
con l'andazzo che c'è tutt'ora, il mio timore è che purtroppo presto andremo a "parare" nuovamente proprio là!!
noi omosapiens, non ci RICORDIAMO proprio di quanto è già successo qualche mese fà, e che i numeri che si contano ora....son "AGGIORNATI" ad almeno 10 giorni fà di incubazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
se intendi che i vecchi debbano rinchiudersi in casa, puo anche essere giusto da un punto di vista puramente sanitario. ma perche impedire ad un anziano di uscire di casa, se questi vuole farlo a suo rischio e pericolo? se poi muore saranno cavoli suoi o no?
mi va bene l'invitare gli anziani a stare a casa. ma obbligarli mi sa tanto di auschwitz.
si ok mi puoi dire che andrebbe a carico della sanita pubblica. ma quindi la vita umana. la nostra liberta quanto vale?

Anche fare morire la gente senza poterla curare come è successo in primavera non è tanto bello.
Alternativa è il lock down e toccarsi le palle sperando di non perdere il lavoro.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ancora, ma non sono solo i decessi, se andiamo io e te all'ospedale per Covid (e ci si finisce anche a 30 40 anni) magari non crepiamo ma occupiamo posti che poi non saranno disponibili per malati Covid più anziani, più fragili, o per vittime di incidenti, o malati oncologici...va tolta pressione al servizio sanitario...
Non mi sembra difficile da capire.
Togliere pressione al servizio sanitario (senza far fallire tutto)? Anziani a casa, non vedo altra soluzione, la maggior parte dei 30/40/50/enni non necessita di ricovero e stanno in quarantena a casa come diversi amici miei e di altre persone che conosco
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ancora, ma non sono solo i decessi, se andiamo io e te all'ospedale per Covid (e ci si finisce anche a 30 40 anni) magari non crepiamo ma occupiamo posti che poi non saranno disponibili per malati Covid più anziani, più fragili, o per vittime di incidenti, o malati oncologici...va tolta pressione al servizio sanitario...
Non mi sembra difficile da capire.

Beh, se uno non inizia a ragionare anche per gli altri ma solo per se stesso, è difficile si da capire.

Togliere pressione al servizio sanitario (senza far fallire tutto)? Anziani a casa, non vedo altra soluzione, la maggior parte dei 30/40/50/enni non necessita di ricovero e stanno in quarantena a casa come diversi amici miei e di altre persone che conosco

Giusto, e dei 10 milioni circa di ultra 70enni che improvvisamente vengono chiusi in casa chi se ne occupa? Bisogna andare a fargli la spesa, comprare altri beni, fargli magari compagnia ogni tanto per evitare che impazziscano, controllare che non stiano male da soli... e parecchi di loro in realtà (nonostante quello che pensi quel cretino cosmico di Toti) sono ancora utili e produttivi, magari sono in pensione ma sono nonni che aiutano la famiglia, volontari in altre attività, e via dicendo.

Senza contare che metà Italia si è stracciata le vesti gridando alla libertà violata (la propria) per installare Immuni (senza il minimo fondamento tralatro, ma lasciamo perdere), però non si pone il minimo scrupolo a decidere così di getto di cancellare la libertà di altri italiani (vecchi o giovani che siano).
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Togliere pressione al servizio sanitario (senza far fallire tutto)? Anziani a casa, non vedo altra soluzione, la maggior parte dei 30/40/50/enni non necessita di ricovero e stanno in quarantena
L'età media di questa seconda ondata é di gran lunga più bassa rispetto alla prima. Eppure i numeri dei ricoverati e delle terapie intensive sono in aumento. Putroppo anche le morti. Non capisco, però, perché bisogna esprimere egoisticamente la distinzione tra anziani e tutto il resto della popolazione. Oltre alle statistiche é un dato da non sotyovalutare l'esito incerto della malattia a prescindere dall'età.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'età media di questa seconda ondata é di gran lunga più bassa rispetto alla prima. Eppure i numeri dei ricoverati e delle terapie intensive sono in aumento. Putroppo anche le morti. Non capisco, però, perché bisogna esprimere egoisticamente la distinzione tra anziani e tutto il resto della popolazione. Oltre alle statistiche é un dato da non sotyovalutare l'esito incerto della malattia a prescindere dall'età.
Falso Falso Falso e Falso, i dati sono questi e l'età media è sempre 80 anni mentre nella prima fase era un poco piu bassa e l'esito della malattia è sempre nefasto per gli anziani con comorbidita'
Leggete i dati reali e spegnete FB e la Tv che vi stanno confondendo la mente...


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh, se uno non inizia a ragionare anche per gli altri ma solo per se stesso, è difficile si da capire.



Giusto, e dei 10 milioni circa di ultra 70enni che improvvisamente vengono chiusi in casa chi se ne occupa? Bisogna andare a fargli la spesa, comprare altri beni, fargli magari compagnia ogni tanto per evitare che impazziscano, controllare che non stiano male da soli... e parecchi di loro in realtà (nonostante quello che pensi quel cretino cosmico di Toti) sono ancora utili e produttivi, magari sono in pensione ma sono nonni che aiutano la famiglia, volontari in altre attività, e via dicendo.

Senza contare che metà Italia si è stracciata le vesti gridando alla libertà violata (la propria) per installare Immuni (senza il minimo fondamento tralatro, ma lasciamo perdere), però non si pone il minimo scrupolo a decidere così di getto di cancellare la libertà di altri italiani (vecchi o giovani che siano).
E allora lasciamo che s'infettino e muoiano in giro felici e contenti...Meglio doversi preoccupare di portargli la spesa che di trovargli un posto in intensiva...
Ad ogni modo questo è il mio pensiero, sicuramente si farà come dite voi...Le conseguenze le valuteremo a breve tutti quanti
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E allora lasciamo che s'infettino e muoiano in giro felici e contenti...Meglio doversi preoccupare di portargli la spesa che di trovargli un posto in intensiva...
Ad ogni modo questo è il mio pensiero, sicuramente si farà come dite voi...Le conseguenze le valuteremo a breve tutti quanti
Ripeto, è facilissimo dire "chiudiamoli in casa", ma dopo che l'abbiamo fatto, come li gestiamo? Hai una soluzione?
Perchè io sono un semplice informatico, quindi fai benissimo a dubitare delle mie opinioni in proposito, ma lo stesso commento l'hanno fatto diversi epidemiologi, uno giusto stamattina: https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/11/02/coronavirus-isolamento-anziani/ (e non è ne fb ne la tv generalista).
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ripeto, è facilissimo dire "chiudiamoli in casa", ma dopo che l'abbiamo fatto, come li gestiamo? Hai una soluzione?
Perchè io sono un semplice informatico, quindi fai benissimo a dubitare delle mie opinioni in proposito, ma lo stesso commento l'hanno fatto diversi epidemiologi, uno giusto stamattina: https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/11/02/coronavirus-isolamento-anziani/ (e non è ne fb ne la tv generalista).
Soluzioni? Non mi affido ad articoli di siti web ma sono abituato ad agire in prima persona.
Ad esempio oggi ho fatto spesa e farmacia per 2 condomini in quarantena e mi sono subito offerto a fare altrettanto per gli anziani del palazzo (anche durante lo scorso lockdown) ma nessuno ha accettato ovviamente anzi mi hanno pure guardato male...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Soluzioni? Non mi affido ad articoli di siti web ma sono abituato ad agire in prima persona.
Ad esempio oggi ho fatto spesa e farmacia per 2 condomini in quarantena e mi sono subito offerto a fare altrettanto per gli anziani del palazzo (anche durante lo scorso lockdown) ma nessuno ha accettato ovviamente anzi mi hanno pure guardato male...
Ed è un gesto ammirevole! Ma è anche esattamente quello che dice l'articolo, sono soluzioni che vanno bene localmente, per casi isolati, ma come lo fai funzionare a livello di Paese Italia? Speriamo che ci siano tanti come te? Servono soluzioni sistemiche.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Falso Falso Falso e Falso, i dati sono questi e l'età media è sempre 80 anni mentre nella prima fase era un poco piu bassa e l'esito della malattia è sempre nefasto per gli anziani con comorbidita'
Leggete i dati reali e spegnete FB e la Tv che vi stanno confondendo la mente...


La sostanza non cambia. C'é una malattia con al momento l'assenza di possibilità di cura preventiva (vaccino), e l'unico modo per non ammalarsi é quello di limitare il più possibile il contatto con altre persone. A prescindee dall'età e dei risvolti letali o meno, la logica dovrebbe essere quella di non ammallarsi. Qui invece si ragiona sulla evidenza statistica che più si é giovani o in buona salute e più si supera indenni la malattia. Ma ciò non garantisce il diritto alla salute che é un obbligo di legge.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@D-Lock la questione credo sia tra scegliere se chiudere tutti in casa o solo una parte di popolazione, che ad oggi non c'è, al primo lockdown quando siamo stati tutti tumulati in casa la scelta quando era stata paventata è stata immediatamente criticata, poi siamo comunque finiti tutti in casa e guai a mettere piede fuori casa...
Se l'idea è far tornare una parte della popolazione (sopra i 70) a quelle restrizioni ma con la possibilità di uscire per necessità e gli altri che non rientrano in quella fascia mantengano più o meno le restrizioni attuali non mi sembra una cosa così assurda.
Sempre considerando se l'alternativa è chiudere in casa tutti, condizione che come detto oggi non c'è e prendere una misura del genere ora sarebbe sproporzionato al livello attuale di emergenza.
Rinchiudere gli "anziani" e lasciare campare gli altri come se il virus non esistesse chiaramente è una follia per la diffusione del virus.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@D-Lock la questione credo sia tra scegliere se chiudere tutti in casa o solo una parte di popolazione, che ad oggi non c'è, al primo lockdown quando siamo stati tutti tumulati in casa la scelta quando era stata paventata è stata immediatamente criticata, poi siamo comunque finiti tutti in casa e guai a mettere piede fuori casa...
Se l'idea è far tornare una parte della popolazione (sopra i 70) a quelle restrizioni ma con la possibilità di uscire per necessità e gli altri che non rientrano in quella fascia mantengano più o meno le restrizioni attuali non mi sembra una cosa così assurda.
Sempre considerando se l'alternativa è chiudere in casa tutti, condizione che come detto oggi non c'è e prendere una misura del genere ora sarebbe sproporzionato al livello attuale di emergenza.
Rinchiudere gli "anziani" e lasciare campare gli altri come se il virus non esistesse chiaramente è una follia per la diffusione del virus.

Forse è assodato che gli anziani sono quelli più vulnerabili al virus, ma non è dimostrato che siano quelli che lo portano più in giro, anzi probabilmente con tutto il terrorismo psicologico, staranno attentissimi a non esporsi. Quindi in che modo chiuderli in casa dovrebbe frenare l'epidemia? Ci sono assembramenti notturni di 80enni che sbevazzano e fumano agli angoli delle strade o nei pub, o che girano senza mascherine insultando chi glielo fa notare?
Gli anziani sono le vittime qui, chiuderli in casa perchè gli untori giovani che si sentono invincibili possano continuare a farsi i cazzi loro, beh no. E lo dico da 45enne, non da 80enne. Bisogna iniziare a ragionare come una comunità , non sempre come "noi" e "gli altri". Gli 80enni di oggi sono i nostri coetanei di 40 anni fa, e tra 50-60 lo saranno i giovani che oggi li disprezzano. E' una ruota che gira, ma molti sono troppo egoisti per fermarsi a pensarlo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La sostanza non cambia. C'é una malattia con al momento l'assenza di possibilità di cura preventiva (vaccino), e l'unico modo per non ammalarsi é quello di limitare il più possibile il contatto con altre persone. A prescindee dall'età e dei risvolti letali o meno, la logica dovrebbe essere quella di non ammallarsi. Qui invece si ragiona sulla evidenza statistica che più si é giovani o in buona salute e più si supera indenni la malattia. Ma ciò non garantisce il diritto alla salute che é un obbligo di legge.
Ciò che è garantito che si sparano frasi,cifre e conclusioni a caso per poi rifarsi ad obblighi di legge. Per quanto mi riguarda è un atteggiamento al limite del parossismo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Forse è assodato che gli anziani sono quelli più vulnerabili al virus, ma non è dimostrato che siano quelli che lo portano più in giro, anzi probabilmente con tutto il terrorismo psicologico, staranno attentissimi a non esporsi. Quindi in che modo chiuderli in casa dovrebbe frenare l'epidemia? Ci sono assembramenti notturni di 80enni che sbevazzano e fumano agli angoli delle strade o nei pub, o che girano senza mascherine insultando chi glielo fa notare?
Gli anziani sono le vittime qui, chiuderli in casa perchè gli untori giovani che si sentono invincibili possano continuare a farsi i cazzi loro, beh no. E lo dico da 45enne, non da 80enne. Bisogna iniziare a ragionare come una comunità , non sempre come "noi" e "gli altri". Gli 80enni di oggi sono i nostri coetanei di 40 anni fa, e tra 50-60 lo saranno i giovani che oggi li disprezzano. E' una ruota che gira, ma molti sono troppo egoisti per fermarsi a pensarlo.
Ma quale egoismo, tu incensi gli anziani ma quelli che vedo io (ma anche voi credo) tutti i giorni in giro a cazzeggiare nei bar, nelle piazze a spasso nei mercati affollati dove li mettiamo? Se fossero cosi preoccupati ed attenti non ci sarebbero quasi 40.000 morti con il rischio di un aumento esponeziale...E poi si parlava di un periodo breve per far scendere i contagi e per la loro incolumità, non di chiuderli in casa per sempre...Comunque la norma non è prevista, vedremo con questo nuovo dpcm farlocco cosa risolveranno e quanti ne salveranno chiudendo tutto alle 18 o alle 20...
Per me entro metà novembre saremo tutti chiusi a casa e con l'economia al collasso però vedremo gli anziani (che non si devono preoccuparti se perdono il lavoro) andare a fare la spesa 3 volte al giorno come se nulla fosse...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ciò che è garantito che si sparano frasi,cifre e conclusioni a caso per poi rifarsi ad obblighi di legge. Per quanto mi riguarda è un atteggiamento al limite del parossismo
Parossismo...ti assicuro che sono nel pieno controllo emotivo. Semplicemente abbiamo una visione diversa di una questione che non riguarda solo l'Italia. É un problema planetario e vedremo come risolveranno gli altri.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Forse è assodato che gli anziani sono quelli più vulnerabili al virus, ma non è dimostrato che siano quelli che lo portano più in giro, anzi probabilmente con tutto il terrorismo psicologico, staranno attentissimi a non esporsi. Quindi in che modo chiuderli in casa dovrebbe frenare l'epidemia? Ci sono assembramenti notturni di 80enni che sbevazzano e fumano agli angoli delle strade o nei pub, o che girano senza mascherine insultando chi glielo fa notare?
Gli anziani sono le vittime qui, chiuderli in casa perchè gli untori giovani che si sentono invincibili possano continuare a farsi i cazzi loro, beh no. E lo dico da 45enne, non da 80enne. Bisogna iniziare a ragionare come una comunità , non sempre come "noi" e "gli altri". Gli 80enni di oggi sono i nostri coetanei di 40 anni fa, e tra 50-60 lo saranno i giovani che oggi li disprezzano. E' una ruota che gira, ma molti sono troppo egoisti per fermarsi a pensarlo.
Non saranno quelli che lo portano in giro ma sono quelli che finiscono in ti principalmente, non glielo portano in casa tutti gli altri cattivi eh.
Io per quello che può valere vedere quello che succede nel mio paese e in quelli vicini, visto che sono a casa, di giorno difficilmente vedo ragazzini che fanno baldoria, quando vado in paese non è che non vedo anziani al bar all'edicola o quant'altro, le distanze lasciamo perdere proprio... la fascia che vedo in giro di più supera i 50 tranquillamente per dire.
Comunque chiudere dentro gli anziani perché i giovani si facciano i cazzi loro mi sembrava abbastanza chiaro di non averlo scritto nel messaggio che ho scritto sopra, quella è una cosa che non esiste e che forse hai/avete sentito da qualche pirla sui social...
Poi oh se si tornerà a certi livelli (dubito) chiudiamo tutti in casa alla stessa maniera che siamo tutti più contenti così non discriminiamo nessuno.
D'altronde abbiamo già visto in primavera che non siamo in grado di prendere provvedimenti "localizzati", dobbiamo fare tutto tutti insieme appassionatamente, altrimenti si scatena la bufera, ricordi la rabbia sui social dei balconari? Non posso io non possono neanche gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Giusto, e dei 10 milioni circa di ultra 70enni che improvvisamente vengono chiusi in casa chi se ne occupa?

Finché non esce un DPCM siamo a fare delle ipotesi, ma dove hai letto che verrebbero chiusi in casa al livello di isolamento fiduciario (multa se metti il naso fuori)?

Non può essere che sarebbero semplicemente soggetti alle limitazioni della primavera?
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
I professionisti dell'informazione :smile:

EljfGoaXgAAAsQA



image.jpg

Ah, il potere dei soldi.
TANTI SOLDI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo