La prima gravel fai da te |

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ieri ho montato ruote e trasmissione, devo ancora sistemare la lunghezza della catena, per ora peso a 7.9kg ma mancano ancora dischi e pinze e pedali, nastro manubrio e porta borraccia.
Tallonando le gomme ho notato che se la pressione va a 0 si saltano giu' dal tallone è normale ? Ora le ho latticizzate poi provero' a ri sgonfiarli.

Vedi l'allegato 430238
Se metti 100 di nastro e tappi 200 due dischi con viti 350 le due pinze d 350 pedali stai sotto i 9 sicuramente...
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Se metti 100 di nastro e tappi 200 due dischi con viti 350 le due pinze d 350 pedali stai sotto i 9 sicuramente...
Credo anche io, ieri l'ho messa a misura del biociclomecco, sono lungo di 15-20 ma prima di ordinare una pipa piu' corta la provero', devo allungare la catena di un paio di maglie.
Non vedo l'ora di finirla !
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Dispiaciuto per l'amico di Paolo e di tutti noi in quanto ciclista.

si, volendo utilizzare un mezzo già in garage per uscite gravel molto sporadiche, più che puntare ad un nuovo acquisto (nuovo o usato) pensavo di fare un piccolo upgrade, peraltro non necessrio per il tipo d'uso.
Da qui la "scimmia" di risolvere in maniera economica ma ottenendo il massimo. Insomma è un gioco, un modo per stare a contatto con la bici anche quando non è possibile pedalarla.
Così, nella ricerca di questi prodotti, anche a me fino a non molto tempo addietro sconosciuti, mi sono imbattuto in kit da 4 e 6 pezzi o interi gruppi (su aliexpress) a prezzi che invogliano a far prove.
L'alternativa certa al quesito da me posto, restando in quell'ambito, sarebbe il gruppo gravel della sensah, già bello e pronto da montare, 1x11 al doppio di quello da me citato della ltwoo. insomma ampiamente fattibile considerando che upgraderei una, sppur efficacissima, silenziosissima e per nulla usurata, 3x8.
Solo che se risolvessi l'arcano, cioè trovassi un comando road con tiraggio compatibile MTB, eviterei il tanpan e otterrei un gruppo 1x12 addirittura d un prezzo ancora inferiore. il bello del gioco è anche questo per quanto certametne non un vincolo.
Insomma mi pare di aver messo qualche pulce nelle orecchie.
Se può interessarti, qui trovi le mie prime impressioni sul Sensah SRX Pro
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Come promesso nel we non l'ho toccata !!! :loll: :loll:
Ieri montato i freni, mi manca solo la nastratura del manubrio e poi siamo pronti, speriamo che il tempo regga.
 

Classifica mensile dislivello positivo