La nuova chicca di Deca RR ER2L

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Stasera prima di cena prendo qualche misura se faccio a tempo, e domani la provo e vi dico un po' come va'. Comuqnue non l'ho trovata, me la sono fatta ordinare appositamente perchè a Roma nessun negozio ce l'ha.

Byee
 

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Eh magariiiiiiiiii! Poi a lavoro chi li sente :arrabbiat::il-saggi:
Ah, mai prese misure su una bici quindi se quelle che vi do stasera corrispondono a un chopper è solo perchè ho sbagliato di qualche cm ^^

Byee
 

MARCO+

Biker tremendus
beh...ci sono delle notevoli differenze per quanto riguarda il neuf 150...
per primo quello che è già stato detto del rinforzo posteriore del carro che sembrava inizialmente un "finto piccolo parafango"...le tubazioni in generale del carro sono più grosse e robuste...e anche la bielletta di colore cromato forgiata in maniera più larga e robusta...poi il cuscinettone e i pernetti mi sembrano gli stessi...accorgimenti sicuramente tesi a migliorare la robustezza la geometria del carro per un uso un po' più hard rispetto alle classiche serie 9...
Anche la sella è diversa...
Ora attendiamo con ansia...il test...:i-want-t:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
stevesmith-rockgarden.jpg

La PS5 del Superenduro di Torri del Benaco era anche peggio di così.

Non mi stanno bene i limiti di velocità quando sono in bici ! :smile:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, però mi sembra che si stia andando a cercare il pelo nell'uovo solo perchè è una deca.

Anche Fox, che è considerato tra i migliori se non il miglior produttore di sospensioni da come intervallo di manutenzione il cambio olio ogni 100 ore di utilizzo e biker che esce con frequenza, secondo Fox, dovrebbe cambiare l'olio 3-4 volte all'anno.
Chi lo fa?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si, però mi sembra che si stia andando a cercare il pelo nell'uovo solo perchè è una deca.

Anche Fox, che è considerato tra i migliori se non il miglior produttore di sospensioni da come intervallo di manutenzione il cambio olio ogni 100 ore di utilizzo e biker che esce con frequenza, secondo Fox, dovrebbe cambiare l'olio 3-4 volte all'anno.
Chi lo fa?


Siamo un pò OT ma la risposta è nessuno (e te credo con quello che costa la manutenzione Fox, di questi tempi poi!) ieri sera parlavo con uno che ha una SJ fsr comp del 2008 e da quando l'ha presa non c'ha mai fatto niente...
 

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Niente ragazzi per oggi niente misure...diciamo che ho alcuni bisogni impellenti che non posso rimandare
:prost: :bollicine: :ronf:
Domani finalmente si prova e vediam come va!!
Byee

p.s.:si è la mia prima full
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il fatto è che sono anche 2400 euro, e per quella cifra i peli, se ci sono, *devono* essere d'oro ;-)


Beh ne un'ammo fox ne un cambio d'olio fatto da un centro autorizzato costa poco.
Quelle sono le classiche scritte che ci sono sempre, siccome è una enduro, ti dicono, non ci puoi fare fr o downhill. Che poi ci sia gente che con la 9.1 va nei bike park ed è ancora viva è un altro paio di maniche ma quelle scritte le fa mettere l'ufficio legale, mica l'ufficio progettazione.
Se non fosse una deca non ne staremmo parlando da 3 pagine...
 

MARCO+

Biker tremendus
Beh ne un'ammo fox ne un cambio d'olio fatto da un centro autorizzato costa poco.
Quelle sono le classiche scritte che ci sono sempre, siccome è una enduro, ti dicono, non ci puoi fare fr o downhill. Che poi ci sia gente che con la 9.1 va nei bike park ed è ancora viva è un altro paio di maniche ma quelle scritte le fa mettere l'ufficio legale, mica l'ufficio progettazione.
Se non fosse una deca non ne staremmo parlando da 3 pagine...

Quoto...
l'avviso delle restrizioni d'uso ci sta tutto:arrabbiat:...dopo se uno con la "graziella senza parafanghi!!!"...vuole spararsi dei drop da 3 mt...sono cavolacci suoi...loro per lo meno mettono le "mani avanti"..."biker avvisato...mezzo salvato!!!!"...:smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quoto...
l'avviso delle restrizioni d'uso ci sta tutto:arrabbiat:...dopo se uno con la "graziella senza parafanghi!!!"...vuole spararsi dei drop da 3 mt...sono cavolacci suoi...loro per lo meno mettono le "mani avanti"..."biker avvisato...mezzo salvato!!!!"...:smile::smile:

Secondo me non è mettere le mani avanti, il problema semmai è più nel come si intende l'enduro piuttosto che il freeride. Sicuramente la restrizione d'uso che danoo da Decathlon può sembrare eccessivamente limitante, ma se per freeride (molto probabilmente) intendono fare salti da 5 metri su rampe artificiali allora la restrizione è giusta. Si torna sempre al solito problema su cos'è AM e cos'è Light FR o FR pedalato.
Questa è un enduro, non puoi farci lo slopestyle, ma puoi divertirti a manetta in mezzo ai boschi.
Purtroppo il marketing oggi ha preso il sopravvento sulla passione ed ecco perché spesso si fraintendono le cose.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo