La nuova chicca di Deca RR ER2L

MARCO+

Biker tremendus
No, non si intasa anche perché essendo un cilindro aperto sui lati (e quindi in linea di massima ortogonale agli schizzi di fango lanciati dalle ruote) è difficile che si riempia di fango.

beh...sulle sfortune del neuf vs fango...ho dei dubbi...
Per esperienza personale...
E' vero che la sua posizione rispetto agli schizzi lanciati dalla ruota è discretamente efficace...ma il fango vero quello che finisce ovunque in certe condizioni estreme...si infila anche lì...ma soprattutto tra il cuscinettone del neuf e i pernetti con i quali è ancorato al carro...producendo fastidiosi rumori di sabbia e fanghiglia...che anche con un buon lavaggio potrebbero non sparire...dovendo quindi procedere allo smontaggio parziale del sistema (pernetti bielletta movimento centrale ) per riuscire a pulire e ingrassare bene la zona...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la forca non regolabile in escursione cmq sarebbe tutta da provare in pedalata in salita...

Mah! La mia enduro monta la solita forka e non mi crea molti imbarazzi in salita, certo ogni tanto l'anteriore galleggia. Va anche detto che la mia ha un carro FSR e poi vanno viste le geometrie ma sarei curioso di provarla...
Il disco da 180 all'anteriore mi lascia, effettivamente, un pò perplesso ma alla fine quanti di noi sentirebbero l'esigenza di un disco più grande?
Sarà che io ho il terrore di usare l'anteriore.:specc:

Comunque siamo tutti qua a cercare il pelo nell'uovo, ripeto, ad una bici che,intera, costa quanto un telaio di marche blasonate....

Meditate gente meditate.
 

MARCO+

Biker tremendus
Il prezzo a mio avviso è un po' altino...se la RR 9.2 costa 1500 e io l'ho portata a casa a 1200 a luglio(quindi in piena stagione 2009)...per me il prezzo della nuova 9er non dovrebbe superare i 2000 circa...(prezzo al quale probabilmente la si potrà trovare sul fine stagione prossimo!!!!)...dai 2400 ai 2700 si trovano anche altre ottime bike...e non è proprio vero che a quel prezzo i marchi blasonati sono montati peggio...o che a parità costano di più...o per lo meno questo non vale per tutti i marchi top...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il prezzo a mio avviso è un po' altino...se la RR 9.2 costa 1500 e io l'ho portata a casa a 1200 a luglio(quindi in piena stagione 2009)...per me il prezzo della nuova 9er non dovrebbe superare i 2000 circa...(prezzo al quale probabilmente la si potrà trovare sul fine stagione prossimo!!!!)...dai 2400 ai 2700 si trovano anche altre ottime bike...e non è proprio vero che a quel prezzo i marchi blasonati sono montati peggio...o che a parità costano di più...o per lo meno questo non vale per tutti i marchi top...

Pur non essendo d'accordo ti domando: ma allora perché compreresti bici di altre marche per gli stessi soldi?
 

MARCO+

Biker tremendus
Mòlle;3609007 ha scritto:
Mah! La mia enduro monta la solita forka e non mi crea molti imbarazzi in salita, certo ogni tanto l'anteriore galleggia. Va anche detto che la mia ha un carro FSR e poi vanno viste le geometrie ma sarei curioso di provarla...
Il disco da 180 all'anteriore mi lascia, effettivamente, un pò perplesso ma alla fine quanti di noi sentirebbero l'esigenza di un disco più grande?
Sarà che io ho il terrore di usare l'anteriore.:specc:

Comunque siamo tutti qua a cercare il pelo nell'uovo, ripeto, ad una bici che,intera, costa quanto un telaio di marche blasonate....

Meditate gente meditate.

beh dai se 160mm sono ancora discretamente pedalabili non va neanche male...per la questione disco 180...io sulla mia RR9.2 2009 ho gli avid5 e di serie montavano i 160 che poi io ho modificato a 185 all'anteriore...e ti dirò che ci stanno tutti...poi ogniuno fa quel che crede e quel che sente migliore per il suo stile di guida...:i-want-t:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh dai se 160mm sono ancora discretamente pedalabili non va neanche male...per la questione disco 180...io sulla mia RR9.2 2009 ho gli avid5 e di serie montavano i 160 che poi io ho modificato a 185 all'anteriore...e ti dirò che ci stanno tutti...poi ogniuno fa quel che crede e quel che sente migliore per il suo stile di guida...:i-want-t:

se fai pendenze estreme l'anteriore ti dimentichi che ci sia... se solo pensi di usarlo ti sei già ribaltato... a meno che tu non faccia dh ma allora cambierebbe anche la bici in questione. Fermo restando che un disco
più grande ha una maggior resistenza alla fatica. Non dico che non serva ma, al limite, cambiarlo costa veramente poco.
 
C

ciarlyy

Ospite
beh...sulle sfortune del neuf vs fango...ho dei dubbi...
Per esperienza personale...
E' vero che la sua posizione rispetto agli schizzi lanciati dalla ruota è discretamente efficace...ma il fango vero quello che finisce ovunque in certe condizioni estreme...si infila anche lì...ma soprattutto tra il cuscinettone del neuf e i pernetti con i quali è ancorato al carro...producendo fastidiosi rumori di sabbia e fanghiglia...che anche con un buon lavaggio potrebbero non sparire...dovendo quindi procedere allo smontaggio parziale del sistema (pernetti bielletta movimento centrale ) per riuscire a pulire e ingrassare bene la zona...

Beh...certo che in condizioni estreme il fango te lo puoi trovare dappertutto (tipo se vai dentro una pozza profonda mezzo metro, ecc....)!!!
Ho visto foto di bikers totalmente coperti di fango dalla testa ai piedi....
;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Beh...certo che in condizioni estreme il fango te lo puoi trovare dappertutto (tipo se vai dentro una pozza profonda mezzo metro, ecc....)!!!
Ho visto foto di bikers totalmente coperti di fango dalla testa ai piedi....
;-)

Ma infatti io l'ho chiesto proprio per quello. Anche se, a vedere il sistema, molto probabilmente si pulisce da sè.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Eccomi qui, l'ho appena portata a casa. Ho cercato di illuminare la camera ma le foto sono venuto così così, comunque bastano e avanzano per dare un'occhiata!!

http://img682.imageshack.us/g/img0201b.jpg/http://img682.imageshack.us/g/img0201b.jpg/


Byeee

Molto bella, e con le foto ci hai anche svelato due particolari:

1) monta una ss da 1 e 1/2 (e forse anche la forka)
2) quello che sembrava un parafango uscito male in realtà si tratta di un rinforzo superiore del carro disegnato così per evitare interferenze con il tubo sella

...ora aspettiamo una recensione come si deve! o-o

P.S.: molto bello il link superiore!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
quello che più mi lascia interdetto è "Restriction d'usage : pas conçu pour la practique du freeride et downhill" ( Restrizioni d'uso: non concepita per la pratica di FR e DH ).

Le restrizioni deca sono sempre un po' prudenti anche perchè FR e DH sono definizioni piuttosto labili che possono sconfinare anche in abusi in effetti un po' troppo probanti anche per una buona enduro da 160mm

Insomma ti stanno dicendo che non ci puoi fare FR perchè potresti spingerti a fare questo:
canada_kamloops008.JPG

(e così omaggiamo anche le doti fotografiche del diretur.... :-) )

E che non puoi farci DH perchè rischi di portarla a cannone in passaggi del genere:
stevesmith-rockgarden.jpg








Il prezzo a mio avviso è un po' altino...se la RR 9.2 costa 1500 e io l'ho portata a casa a 1200 a luglio(quindi in piena stagione 2009)...per me il prezzo della nuova 9er non dovrebbe superare i 2000 circa...(prezzo al quale probabilmente la si potrà trovare sul fine stagione prossimo!!!!)...dai 2400 ai 2700 si trovano anche altre ottime bike...e non è proprio vero che a quel prezzo i marchi blasonati sono montati peggio...o che a parità costano di più...o per lo meno questo non vale per tutti i marchi top...
Di per sé, un prezzo del genere mi pare di capire che possa essere buono (non me ne intendo affatto).
Ma.
Non su di una bicicletta Decathlon. Perché?
Può valerli tutti, è vero. Ma è pur sempre Decathlon, che, come diceva qualcuno qualche post fa, mantiene i prezzi dei suoi prodotti bassi perché progetta, costruisce e vende direttamente. Come mai, quindi, in questo caso tale regola non viene rispettata?

Se allo stesso prezzo posso comprare un mezzo blasonato, c'è qualcosa di sbagliato: o costa poco il mezzo blasonato o costa troppo il Decathlon.

No? Magari m'è sfuggito qualcosa..
Come ho già detto, la mia Torque ES7 è montata sullo stesso livello (ha la fox 36 talas ma non ha le ruote xt e altre piccole differenze, ma siamo lì) e costava esattamente quanto la Deca, eppure Canyon è conosciuta proprio per essere fortemente competitiva con prodotti di qualità, anche Canyon progetta e assembla in proprio e in più vende solo on line come altri marchi altrettanto competitivi e di qualità mentre la Deca la puoi vedere in negozio.
Una bici di un marchio famoso montata allo stesso modo a meno di offerte particolari non la trovi per 2400€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo