Opinione La mountain bike dove sta andando?

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
80
45
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Dico la mia e la butto qua....i produttori di bici inizieranno a vendere esperienze;al progresso di una bici io credo ci sia un limite
Le varie Trek/Cube/etc etc, secondo me, faranno bici di altissima gamma da far pedalare in pacchetti vacanze,non le potrai mai comprare ma solamente pedalare in luoghi e tour selezionati da loro con guide e istruttori
 

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
80
45
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Ai turisti, anche a quelli come me che non abitano in montagna e vogliono andarci in bici,agli appassionati ai curiosi,a chi vuole conoscere un territorio anche dal punto di vista enogastronomico
 

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
80
45
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Immagino una cosa diversa;pensa se Colnago o Bianchi (o chi vuoi tu)vende 10gg in bici con il campione, pedali ed impari assieme a lui i tracciati,passi dove hanno pedalato i grandi,visiti le fabbriche e mangi&dormi al top!un pacchetto del genere se non ricordo male lo vende già la Land Rover se vuoi fare fuoristrada con loro in UK

Io credo che il futuro della bici siano i servizi accessori,come ora per la mobilità
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.526
4.008
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Immagino una cosa diversa;pensa se Colnago o Bianchi (o chi vuoi tu)vende 10gg in bici con il campione, pedali ed impari assieme a lui i tracciati,passi dove hanno pedalato i grandi,visiti le fabbriche e mangi&dormi al top!un pacchetto del genere se non ricordo male lo vende già la Land Rover se vuoi fare fuoristrada con loro in UK

Io credo che il futuro della bici siano i servizi accessori,come ora per la mobilità
Mangiare con un campione frega meno di zero, pedalare dove pedalano i pro frega meno di zero, vedere come fanno le bici frega meno di zero (un po' frega dal punto di vista tecnologico ma la visitina tipo asilo Mariuccia frega meno di zero).
Dei servizi frega meno di zero, la MTB è fatica, tecnica, determinazione e non gente che "va in giro e fa cose"
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
No no, ma è vero eh...capita anche a me...il fango non mi fa paura, ma certe discese che facevo 30 anni fa con mtb meno performanti, ora veramente non le faccio più, sarà l' età, sarà che mi sono "infighettato" ,sarà che ho perso le capacità, ma preferisco girarci al largo, magari proprio facendo bitume...
Caz da ragazzo mi ci buttavo a pesce...ora sono un pesce...lesso... :hahaha: :beautifu::hahaha:
Io invece sono proprio il contrario e non dovrei assolutamente mannaggia a me ; ho un figlio,una moglie a casa e un discreto lavoro;eppure da quando non gareggio più mi ingarrello ovunque e con chiunque.
In bdc se vedo qualcuno all’orizzonte provo a superarlo che sia salita - pianura o discesa e spesso prendo sonore batoste!
In mtb mi butto da discese come se non ci fosse un domani …. l’ultima l’ho combinata sul percorso del campionato marathon ; il giorno prima ( sabato ) sono andato sul percorso per provarlo con amic,dietro me a breve distanza stavano arrivando i pro del team trek e lee cougan in ricognizione …ebbene nel tentativo di arrivare a valle prima di loro ho esagerato in discesa e sono caduto , ora è da 7 giorni che ho la spalla sinistra gonfia e sono conscio che quelli vanno molto più forte di me , ma tant’è!!
Sono maldestro come dice mio figlio:-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ant

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.640
5.746
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Immagino una cosa diversa;pensa se Colnago o Bianchi (o chi vuoi tu)vende 10gg in bici con il campione, pedali ed impari assieme a lui i tracciati,passi dove hanno pedalato i grandi,visiti le fabbriche e mangi&dormi al top!un pacchetto del genere se non ricordo male lo vende già la Land Rover se vuoi fare fuoristrada con loro in UK

Io credo che il futuro della bici siano i servizi accessori,come ora per la mobilità
Esistono già cose simili x i bitumari.
Tipo crociera in posti turistici, con giri in bici organizzati per le strade della zona
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ognuno con la sua MTB fa ciò che riesce ma resta il fatto che vestiti attillati fanno ridere soprattutto in MTB e sono veramente brutti da vedere da dietro e da in piedi ….
Dico la mia e la butto qua....i produttori di bici inizieranno a vendere esperienze;al progresso di una bici io credo ci sia un limite
Le varie Trek/Cube/etc etc, secondo me, faranno bici di altissima gamma da far pedalare in pacchetti vacanze,non le potrai mai comprare ma solamente pedalare in luoghi e tour selezionati da loro con guide e istruttori
Ci sono personaggi/azienda soprattutto in bdc che già lo fanno .
Armstrong e contador ad esempio offrono nelle Canarie tour di 6/7 giorni con loro all inclusive ( villa / spa / bici ) .
Se avessi i soldi un trail pazzesco tutto organizzato con bici mia me lo farei anche .
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.868
2.100
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io invece sono proprio il contrario e non dovrei assolutamente mannaggia a me ; ho un figlio,una moglie a casa e un discreto lavoro;eppure da quando non gareggio più mi ingarrello ovunque e con chiunque.
In bdc se vedo qualcuno all’orizzonte provo a superarlo che sia salita - pianura o discesa e spesso prendo sonore batoste!
In mtb mi butto da discese come se non ci fosse un domani …. l’ultima l’ho combinata sul percorso del campionato marathon ; il giorno prima ( sabato ) sono andato sul percorso per provarlo con amic,dietro me a breve distanza stavano arrivando i pro del team trek e lee cougan in ricognizione …ebbene nel tentativo di arrivare a valle prima di loro ho esagerato in discesa e sono caduto , ora è da 7 giorni che ho la spalla sinistra gonfia e sono conscio che quelli vanno molto più forte di me , ma tant’è!!
Sono maldestro come dice mio figlio:-) :-)
Lottare. Lottare sempre. Lottare più forte contro il più forte. E perdere da vincitori. E’ perdere da vincitori.
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.076
772
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Io, è da un paio di anni che penso che la MTB sia ormai suddivisa in due macro settori come, allo stesso modo, lo sci alpino e lo sci alpinismo. Mezzi diversi per attività (ed esigenze) diverse: sarà arrivato il momento di utilizzare terminologie differenziate?
Da un lato la MTB (intesa come mezzo, non come attività) per chi la usa per cicloturismo, lunghe distanze, forti dislivelli, giri alpini, cicloalpinismo e esplorazione.
Dall'altro lato chi predilige il gesto tecnico della discesa, quindi risalite meccanizzate, bike park, shuttle, etc
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io, è da un paio di anni che penso che la MTB sia ormai suddivisa in due macro settori come, allo stesso modo, lo sci alpino e lo sci alpinismo. Mezzi diversi per attività (ed esigenze) diverse: sarà arrivato il momento di utilizzare terminologie differenziate?
Da un lato la MTB (intesa come mezzo, non come attività) per chi la usa per cicloturismo, lunghe distanze, forti dislivelli, giri alpini, cicloalpinismo e esplorazione.
Dall'altro lato chi predilige il gesto tecnico della discesa, quindi risalite meccanizzate, bike park, shuttle,
Il secondo punto già esiste con l avvento delle elettriche facendo poca fatica in salita , chi vuole ancora pedalare pedalerà facendo questo sport e godrà sempre in discesa !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo