Opinione La mountain bike dove sta andando?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Nei vari appuntamenti e nelle esposizioni dedicate al mondo delle bici non mancano le presentazioni di idee già sottoposte a sperimentazione.
Di conseguenza l'introduzione di altre novità é possibile, ma bisogna comprendere come le case intendono sondare il mercato.
Mi pare che il tentativo di introdurre cose nuove mira anche a non snaturare troppo l'idea -forse stereotipata, ma che fa ancora presa- di bici.
E poi c'é anche il principio sempre valido dei "corsi e ricorsi storici"; a tal proposito non escludo anche un ritorno ai concetti di essenzialità e semplicità, per i quali bastano poco componenti mirati e di buona qualità per fare delle appaganti e divertenti uscite.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.404
2.741
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il discorso è semplice , io mi vesto tutto l anno in braghe corte e maglietta per andare in giro , al bar , a lavoro , ovunque insomma e allo stesso modo mi vesto per andare in MTB , mi chiedo perché si vestano attillati per andare in MTB o bdc e non lo fanno nel resto della giornata , tutti ballerini , non penso proprio , tutti aerodinamici ? Per quale motivo cercano l aerodinamicità? Abbiate il coraggio di girare così senza MTB o bdc :smile:
Concordo anche sul fatto delle armature , dei caschi da motocross da mondiale o delle protezioni anche sulle dita dei piedi , ridicoli allo stesso modo :smile:
Perché in bici in salita sudi come una bestia e quei vestitini attillati garantiscono una dissipazione del sudore (e in inverno una coibentazione mentre si suda) che gli indumenti meno attillati non riescono a garantire. Che piacciano o no, altrimenti stai certo che i pro su strada, in CX e in XC li vedresti tutti con i baggy shorts. Nel resto della giornata non sudo a quel modo e non ho vento relativo del genere che mi scorre addosso. Anzi, odierei proprio il sintetico sulla pelle. Ogni attività ha il suo indumento.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.122
1.242
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Si vero anche quello , chiamiamola
MTB ma almeno senza tutine attillate , vi prego , non si possono vedere i maschi o presunti tali vestiti in quel modo , non considero i bitumari , per me sono una categoria senza senso a parte :-)
We we we amico rastamanno… :-|io la tutina la metto se serve e metto pure le braghe corte con le magliette Santa Cruz ( le
Più fighe)
Per decenza e amor proprio non mi leverò i peli da cinghialotto nelle gambe :-?:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.991
3.430
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

La mountain bike dove sta andando?​

Qualsiasi governo ha sempre più bisogno di soldi
non è che la mtb o la bdc sta andando a fare la revisione come il porta bici ?
con tanto di frecce fanali targa ?
Così molliamo l'ennesima gabella è l'unica direzione in cui vedo possa andare ,la motorizzazione
come il carrello l'auto la moto il motorino manca solo la bici
 

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
81
65
0
34
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
sembra che la direzione sia elettronica, integrazione e soluzioni proprietarie. Che hanno vantaggi e svantaggi come tutto. Spero però che rimarrà una buona scelta di bici senza elettronica almeno per un po’! L’ultima bici acquistata era montata con cambio elettronico e manubrio integrato, venduti entrambi immediatamente per un cambio meccanico normale ed un manubrio con attacco separato per mantenere la possibilità di personalizzazione. Così alla fine ho anche abbassato il prezzo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.139
14.983
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ormai lo paragono alla bdc vedendo gli amici che lo praticano …. E il fango no , quella discesa è troppo , meglio l asfalto ecc ecc ecc …
Si scherza e’
No no, ma è vero eh...capita anche a me...il fango non mi fa paura, ma certe discese che facevo 30 anni fa con mtb meno performanti, ora veramente non le faccio più, sarà l' età, sarà che mi sono "infighettato" ,sarà che ho perso le capacità, ma preferisco girarci al largo, magari proprio facendo bitume...
Caz da ragazzo mi ci buttavo a pesce...ora sono un pesce...lesso... :hahaha: :beautifu::hahaha:
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.151
2.068
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
a siete meglio voi enduristi ciccio panza con le camicione caschi da motocross pelosi come un orango tango
a siete belli si si
senza contare che quelle braghe larghe con le gambe corte sembrano alla zuava
Le braghe larghe servono a farci stare le ginocchiere
Non ho né camicia né panza né pelo come un orango tango
Le maglie "larghe" e i vestiti larghi in generale servono a metterci sotto le protezioni
Non dobbiamo essere aerodinamici, chissene frega se la salita dura 2 o 5 minuti in più... l'importante è la discesa
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.868
2.100
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Le braghe larghe servono a farci stare le ginocchiere
Non ho né camicia né panza né pelo come un orango tango
Le maglie "larghe" e i vestiti larghi in generale servono a metterci sotto le protezioni
Non dobbiamo essere aerodinamici, chissene frega se la salita dura 2 o 5 minuti in più... l'importante è la discesa
Poi tra rovi rami sassi e cadute le lycra durano giusto un uscita
 
  • Love
Reactions: Fra1993to

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.646
5.753
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Le braghe larghe servono a farci stare le ginocchiere
Non ho né camicia né panza né pelo come un orango tango
Le maglie "larghe" e i vestiti larghi in generale servono a metterci sotto le protezioni
Non dobbiamo essere aerodinamici, chissene frega se la salita dura 2 o 5 minuti in più... l'importante è la discesa
Io addirittura è anni che non prendo nemmeno più vestiti "specifici" X Mtb, uso normali calzoncini e maglie da trekking del Dechatlon che costano la metà dell abbigliamento "firmato" :-|
Vabbè a parte il fondello che quando pedalo almeno lo voglio un po buono!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.096
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
We we we amico rastamanno… :-|io la tutina la metto se serve e metto pure le braghe corte con le magliette Santa Cruz ( le
Più fighe)
Per decenza e amor proprio non mi leverò i peli da cinghialotto nelle gambe :-?:
I capelli rasta ho dovuto tagliarli a mio malincuore ma i peli delle gambe sono lì da quando sono nato :-)
 
  • Haha
Reactions: Joloh

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.096
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No no, ma è vero eh...capita anche a me...il fango non mi fa paura, ma certe discese che facevo 30 anni fa con mtb meno performanti, ora veramente non le faccio più, sarà l' età, sarà che mi sono "infighettato" ,sarà che ho perso le capacità, ma preferisco girarci al largo, magari proprio facendo bitume...
Caz da ragazzo mi ci buttavo a pesce...ora sono un pesce...lesso... :hahaha: :beautifu::hahaha:
Ognuno con la sua MTB fa ciò che riesce ma resta il fatto che vestiti attillati fanno ridere soprattutto in MTB e sono veramente brutti da vedere da dietro e da in piedi ….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.096
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

La mountain bike dove sta andando?​

Qualsiasi governo ha sempre più bisogno di soldi
non è che la mtb o la bdc sta andando a fare la revisione come il porta bici ?
con tanto di frecce fanali targa ?
Così molliamo l'ennesima gabella è l'unica direzione in cui vedo possa andare ,la motorizzazione
come il carrello l'auto la moto il motorino manca solo la bici
Alla larga fess l hai presa direi….tutto ciò che hai elencato se vuoi ne puoi fare a meno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.096
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché in bici in salita sudi come una bestia e quei vestitini attillati garantiscono una dissipazione del sudore (e in inverno una coibentazione mentre si suda) che gli indumenti meno attillati non riescono a garantire. Che piacciano o no, altrimenti stai certo che i pro su strada, in CX e in XC li vedresti tutti con i baggy shorts. Nel resto della giornata non sudo a quel modo e non ho vento relativo del genere che mi scorre addosso. Anzi, odierei proprio il sintetico sulla pelle. Ogni attività ha il suo indumento.
:smile:Vestiti come vuoi , ripeto ognuno fa come vuole ma non arrampichiamoci , non servono motivazione e anche io alle gare xc di 15 anni fa ero vestito da ballerina non praticando danza e adesso pedalo comunque ,sudo come prima e arrivo in cima come prima ….. tutte Scuse e mode …
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.096
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nei vari appuntamenti e nelle esposizioni dedicate al mondo delle bici non mancano le presentazioni di idee già sottoposte a sperimentazione.
Di conseguenza l'introduzione di altre novità é possibile, ma bisogna comprendere come le case intendono sondare il mercato.
Mi pare che il tentativo di introdurre cose nuove mira anche a non snaturare troppo l'idea -forse stereotipata, ma che fa ancora presa- di bici.
E poi c'é anche il principio sempre valido dei "corsi e ricorsi storici"; a tal proposito non escludo anche un ritorno ai concetti di essenzialità e semplicità, per i quali bastano poco componenti mirati e di buona qualità per fare delle appaganti e divertenti uscite.
Concordo ma il mondo va avanti sempre alla ricerca di cose che alla fine restano inutili e complicano la cosa più semplice del mondo
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo