Opinione La mountain bike dove sta andando?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.239
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ps gli upgrade esistono sempre pero’ :-)
Meno male! Pensa ai freni sram proposti in tutte le salse anche sui top di gamma...upgrade obbligatorio; certo che spendere una marea di soldi (chi li ha) su una bici per poi spenderne altri ancora per migliorare i componenti fa girare i maroni!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.097
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Agonismo a parte, non è chi ci siamo inventati troppe categorie o presunte tali? Chiamarla semplicemente mtb no?
Si vero anche quello , chiamiamola
MTB ma almeno senza tutine attillate , vi prego , non si possono vedere i maschi o presunti tali vestiti in quel modo , non considero i bitumari , per me sono una categoria senza senso a parte :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.097
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Meno male! Pensa ai freni sram proposti in tutte le salse anche sui top di gamma...upgrade obbligatorio; certo che spendere una marea di soldi (chi li ha) su una bici per poi spenderne altri ancora per migliorare i componenti fa girare i maroni!
E la presa per il sedere va avanti anche dopo l oneroso acquisto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Be penso che lo capiscano tutti un prezzo di un top di gamma che vale come un utilitaria ,e la cosa è palesemente insensata ma come già detto è così da anni perché i pirloni ci saranno sempre a discapito di chi i soldi li sudi , ma altro discorso poi per carità liberi tutti
Si ma la media gamma montata di m... è anche peggio se ci pensi bene
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.991
3.430
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si vero anche quello , chiamiamola
MTB ma almeno senza tutine attillate , vi prego , non si possono vedere i maschi o presunti tali vestiti in quel modo , non considero i bitumari , per me sono una categoria senza senso a parte :-)
a siete meglio voi enduristi ciccio panza con le camicione caschi da motocross pelosi come un orango tango
a siete belli si si
senza contare che quelle braghe larghe con le gambe corte sembrano alla zuava
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.227
321
0
irpinia
Visita sito
Si vero anche quello , chiamiamola
MTB ma almeno senza tutine attillate , vi prego , non si possono vedere i maschi o presunti tali vestiti in quel modo , non considero i bitumari , per me sono una categoria senza senso a parte :-)

Quando vedo i video di un maschietto in bici con tuta attillata verde scuro e verde chiaro, con una bici metà nera e metà verde chiaro con una forcella arancione "godo" da morire :loll: :loll: :loll:
Per fare certe cose in bici non è necessario avere abbigliamento extra large con corazza da Robocop e bici " superdotate " !!!!!
Cmq è vero per portare le tutine multicolorate bisogna avere fisico ....;-);-);-)
 
  • Mi piace
Reactions: marco and VINS61

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.788
5.221
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Agonismo a parte, non è chi ci siamo inventati troppe categorie o presunte tali? Chiamarla semplicemente mtb no?
Con me sfondi una porta aperta... è la tipologia di bici che cambia, non la disciplina, che è la solita per tutti: MTB. Poi c'è chi lo fa con la bici da XC, chi con quella da Trail, chi con quella da Enduro

Poi ci sono le corse. E lì, chiaramente, il discorso cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.470
4.821
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Si vero anche quello , chiamiamola
MTB ma almeno senza tutine attillate , vi prego , non si possono vedere i maschi o presunti tali vestiti in quel modo , non considero i bitumari , per me sono una categoria senza senso a parte :-)
La mia risposta l'ha anticipata @VINS61 :prost: io sopra al fondello uso sempre pantaloncini da trekking, per carità, non mi so vedere vestito come un ballerino della scala ma non posso vedere gente in bici con l'armatura, ma che caxxo andate in guerra? Per quanto riguarda i bitumari, che dire, la bici da strada mi piace tantissimo, non ce l'ho ma se si tornasse indietro di 40 anni quando le macchine erano molte meno e non esistevano sti caxxo di telefoni bdc tutta la vita. Mio zio, oggi 84enne, ha iniziato a pedalare a 12, uno che di media fino ai 70 faceva 25000 km. all'anno, agonista di buon livello fino ai 45. Un giorno, circa 10 anni fà gli dico: Tanti dei tuoi amici si sono dati alla mtb, tu non ci pensi? Risposta: La mtb??? io vado in bicicletta, mica gioco!!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.470
4.821
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Con me sfondi una porta aperta... è la tipologia di bici che cambia, non la disciplina, che è la solita per tutti: MTB. Poi c'è chi lo fa con la bici da XC, chi con quella da Trail, chi con quella da Enduro

Poi ci sono le corse. E lì, chiaramente, il discorso cambia.
E in un giro in mtb diciamo di 40 km? Di più mi rompo i coxxoni, mi servirebbe una xc front, una gravel un enduro incazzosa e una All mountain, che poi che significa?
 

simone.93

Biker novus
8/12/17
5
7
0
31
Verona
Visita sito
Bike
Radon jab 9.0 2019
Io non so in che direzione andrà la Mountain bike dal punto di vista tecnico ma ciò che ho visto in questi anni è stato un aumento di persone (di qualsiasi età) che si sono avvicinate a questo sport. Molti hanno riscoperto il territorio vicino casa ma la curiosità, la voglia di cambiare e viaggiare porta a cercare posti nuovi. Quindi penso che la prossima evoluzione riguarderà maggiormente i servizi che un territorio sarà in grado di offrire.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
La vera domanda è: ma a chi caspita importa di dove sta andando? Forse agli addetti del settore che temono il posto di lavoro, o agli strapagati manager delle multinazionali del ciclo che dovranno rinunciare allo yacht a noleggio… forse, ed io lo spero, chi utilizza una bici ha smaltito la sbornia da hype ciclistico ed oggi si accontenta di pedalare, la vera follia è che in questo sistema economico non basta più, dobbiamo sempre e comunque crescere, vendere il nuovo e farlo più di ieri. Magari un po’ di carenza di idee farà bene a tutti…
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.991
3.430
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E in un giro in mtb diciamo di 40 km? Di più mi rompo i coxxoni, mi servirebbe una xc front, una gravel un enduro incazzosa e una All mountain, che poi che significa?
Con una mtb XC nuova di buon livello scendi ovunque sui sentieri enduro senza pedonare come un fagiano
fai 100 km e 2000d+ anche con lunghi tratti di asfalto
In pianura sui rettilinei tieni i 25 /27 di media anche per 20 km senza faticare troppo
già rispetto a 10 anni fa le geometrie son cambiate come il modo di guidare
A me sembra che oggi con molti modelli siano le mtb più versatili di prima e stanno andando a ridurre i prezzi a causa delle braccine corte dei ciclisti quasi tutti originari di Genova :nunsacci: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85 and ant

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.097
29.702
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La mia risposta l'ha anticipata @VINS61 :prost: io sopra al fondello uso sempre pantaloncini da trekking, per carità, non mi so vedere vestito come un ballerino della scala ma non posso vedere gente in bici con l'armatura, ma che caxxo andate in guerra? Per quanto riguarda i bitumari, che dire, la bici da strada mi piace tantissimo, non ce l'ho ma se si tornasse indietro di 40 anni quando le macchine erano molte meno e non esistevano sti caxxo di telefoni bdc tutta la vita. Mio zio, oggi 84enne, ha iniziato a pedalare a 12, uno che di media fino ai 70 faceva 25000 km. all'anno, agonista di buon livello fino ai 45. Un giorno, circa 10 anni fà gli dico: Tanti dei tuoi amici si sono dati alla mtb, tu non ci pensi? Risposta: La mtb??? io vado in bicicletta, mica gioco!!
Il discorso è semplice , io mi vesto tutto l anno in braghe corte e maglietta per andare in giro , al bar , a lavoro , ovunque insomma e allo stesso modo mi vesto per andare in MTB , mi chiedo perché si vestano attillati per andare in MTB o bdc e non lo fanno nel resto della giornata , tutti ballerini , non penso proprio , tutti aerodinamici ? Per quale motivo cercano l aerodinamicità? Abbiate il coraggio di girare così senza MTB o bdc :smile:
Concordo anche sul fatto delle armature , dei caschi da motocross da mondiale o delle protezioni anche sulle dita dei piedi , ridicoli allo stesso modo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.262
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
caschi da motocross pelosi
Mai visti i caschi pelosi :loll:
a siete meglio voi enduristi ciccio panza con le camicione caschi da motocross pelosi come un orango tango
a siete belli si si
senza contare che quelle braghe larghe con le gambe corte sembrano alla zuava
Nonostante io usi i pantaloncini alla zuava odio invece i pantaloni lunghi invernali, molto meglio una salopette con sopra i soliti shorts alla zuava, due piccioni con una fava:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and mirc0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo