La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
a me sinceramente la specialized sl mi fa shifo

:hail:
Credo sia stato un grande onore per tutti noi avere il privilegio di essere omaggiati della tua illustre e articolata opinione.

Domani vado dal sivende ad ordinare un Kona Stinky, non vivo più senza! :azz-se-m:

Ok, adesso però torna a fare i compiti che senno la maestra ti da un brutto voto! Ricorda: per domani devi portare la pagina con tutte le A maiuscole.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a me sinceramente la specialized sl mi fa shifo quasi inguardabile ...

ohhhhh FINALMENTE qualcuno che abbia il coraggio di dire le cose come stanno... ERA ORA... la cosa che odio di più non è nemmeno l'incredibile rapporto qualità/prezzo di questo mezzo, nemmeno gli incredibili pregi di questa bici nonchè le ottime recensioni che sono piovute a destra e a manca su riviste varie, ma il fatto che speccy facendomi il lavaggio del cervello me l'abbia fatta piacere e ed ipnotizzandomi me l'abbia PURE fatta comprare... fortuna che ora ci sei tu...

LA LUCE. :hahaha:

grazie di cuore.:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi ieri è arrivato il reggisella Joplin R e forse oggi riuscirò a montarlo.
Per fine settimana spero di poterlo sfruttare a dovere e scrivere pregi e difetti. Comunque è bastato accostarlo alla bici per dire che ci sta da dio, lo stelo uguale a quelli della forka fanno sembrare la bike di un altro pianeta.
La belva è sempre più incazzata!!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
parlando di reggisella, secondo voi arriverà il momento in cui invece che farli tutti tondi gli faranno un incavo in modo da farlo salire/scendere senza che rotei??? a me sembra una stronzata farlo, non capisco come mai dobbiamo ancora metterci col filo a piombo ogni volta che si sposta la sella su e giù, per allinearla alla bici...

magari nel frattempo qualcuno potrebbe brevettare un collarino reggisella con una sporgenza a cui corrisponde una piccola canalina nel reggisella, così non si devono neanche modificare i telai.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
parlando di reggisella, secondo voi arriverà il momento in cui invece che farli tutti tondi gli faranno un incavo in modo da farlo salire/scendere senza che rotei??? a me sembra una stronzata farlo, non capisco come mai dobbiamo ancora metterci col filo a piombo ogni volta che si sposta la sella su e giù, per allinearla alla bici...

magari nel frattempo qualcuno potrebbe brevettare un collarino reggisella con una sporgenza a cui corrisponde una piccola canalina nel reggisella, così non si devono neanche modificare i telai.

Credo che siamo in tanti a porci questa domanda e credo che al momento la risposta sia nel movimento che si deve fare per estrarla ovvero girarla a dx e sx....e comunque hai pienamente ragione, bisogna esortare tutti gli ingegneri per un'invenzione definitiva del problema.
Mi ero posto posto lo stesso problema per il Joplin e di fatto, non so come, il problema non sussiste.
 

DiVo

Biker superis
Il problema del reggisella circolare me lo pongo da quando vado in bici, l'ideale sarebbe trovare uno standard ovale che ne impedisca la rotazione (come però dice giustamente SuperDuilio non so se poi si riuscirebbe ad estrarlo). Dato che non ci sono guarnizioni non sarebbe così difficile da realizzare, come invece sarebbe per gli steli della forcella...
Al momento mi arrangio con una goccia di bianchetto applicata sul reggisella in corrispondenza del foro creato dal taglio nel telaio in cima al seat tube, l'allineamento così richiede un secondo.
Cià
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
mah, non si riuscirebbe ad estrarre solo se uno tiene la bici sporca per dei mesi, visto che non c'è ferro che possa arrugginire e grippare come magari una volta.
a me sembra veramente strano che non si sia fatto niente su questo fronte.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
mah, non si riuscirebbe ad estrarre solo se uno tiene la bici sporca per dei mesi, visto che non c'è ferro che possa arrugginire e grippare come magari una volta.
a me sembra veramente strano che non si sia fatto niente su questo fronte.

Arrivato a casa ho estratto il tubo sella senza ruotarlo spingendo semplicemente la sella verso l'alto ed è venuto via facilmente però sto parlando di un Thomson Elite, forse con reggisella scadenti non si riesce a fare ciò perchè meno scorrevoli?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Al momento mi arrangio con una goccia di bianchetto applicata sul reggisella in corrispondenza del foro creato dal taglio nel telaio in cima al seat tube, l'allineamento così richiede un secondo.

Per non dover mettere sempre mano al bianchetto ho fatto un lieve segno circolare col trapano in modo da rimuovere la vernice nera e scoprire l'alluminio proprio in corrisponedenza del foro che hai accennato
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Arrivato a casa ho estratto il tubo sella senza ruotarlo spingendo semplicemente la sella verso l'alto ed è venuto via facilmente però sto parlando di un Thomson Elite, forse con reggisella scadenti non si riesce a fare ciò perchè meno scorrevoli?
anche quello standard specy viene via bene, anche se è un po'zigrinato. secondo me basta un po' di grasso ed un collarino che chiude bene e la sella si muove comunque.
male che vada se uno con l'incavo si pianta (se è sporchissimo) dai dello svitol e tiri una martella sulla sella, vedrai che si smolla.

ma secondo me basterebbe un collarino più alto e con una sporgenza, così da non toccare i telai: se la sella si pianta, martelli su il collarino e puoi sbloccare la sella girandola come se fosse tradizionale.
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Fra 9 giorni mi laureo in Ing meccanica e posso dire a tutti che le vostre idee sono buone ma dovete capire che al mondo ci sono bici che costano anche 40 euro perciò parlare di standard significherebbe implicare ulteriori lavorazioni e ulteriori costi a case produttrici che del prezzo economico fanno il loro cavallo di battaglia.

2 Tubi a sezione circolare a incastro sono ciò di più semplice ed economico che nessuno abbia mai immaginato:cucù:


Comunque sono tutti idee molto buone!:celopiùg:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
beh, non è che lo si debba imporre. dopotutto anche adesso ci sono reggisella delle più svariate sezioni e spesso quelli di telai artigianali non entrano in telai USA e così via. per cui spetterebbe ai produttori scegliere se farlo o meno.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Beh dai non è che sia un dramma il fatto che il tubo sella gira dentro al tubo verticale del telaio, io troverei molto più utile la realizzazione di una serie sterzo e tubo sterzo centrante che abbia una sede entro la quale l' attacco manubrio non ruoti...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A me basterebbe che il reggisella avesse disegnate due linee verticali colorate (oltre a quei tratti orizz per regolare l'altezza) diametralmente opposte in modo da metterne una al centro di quell'ansa dove alloggia il collarino che alcune bici hanno dietro e altre (es. Enduro) davanti.
Comunque menomale che sul manubrio dell'Enduro questo problema non esiste più!!!
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
A me basterebbe che il reggisella avesse disegnate due linee verticali colorate (oltre a quei tratti orizz per regolare l'altezza) diametralmente opposte in modo da metterne una al centro di quell'ansa dove alloggia il collarino che alcune bici hanno dietro e altre (es. Enduro) davanti.
Comunque menomale che sul manubrio dell'Enduro questo problema non esiste più!!!

Si basterebbero anche dei segni stampati sugli elementi per facilitare la precisione di montaggio e regolazione
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Certo! Comunque la soluzione meno dispendiosa e più pratica è quell dei segnetti stampati su telaio e reggisella....Molti reggisella hano già la tacca graduata per l'altezza..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo