La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
freni a disco Juicy ultimate,comandi x9,pignoni sramm m770 quelli con reggia rossa,magari anche la guarnitura,mozzo anteriore anodizzato rossocome pomello forca,e sopratutto un bel met parachute che ne dite? prendere unaltra biga? ma. per voi il met fa proprio schifo? :nunsacci:ciao ciao

Come casco "normale" ho il Giro Xen del quale sono molto contento.
Lo utilizzo per i percorsi che faccio senza protezioni o per quelli che richiedono, nello zaino, gomitiere e ginocchiere.

Per i percorsi Hard ( pettorina, tanto per intenderci) mi sono attrezzato solo ultimamente ed ho acquistato un casco integrale.
In questo modo mi sento moooolto più sicuro!

Un mio amico usa il Met ed è contento, ma ho preferito la soluzione precedente: mooolto più protettiva !!!!!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ah, la mia dea è tornata a casa dopo il dottore. la forcella sembra ora andare perfettamente, speriamo duri: il ritorno ai 150 ora è velocissimo (prima era lento) e sembra sia intervenuto anche sui pomelli blu/rosso.

domani test con giro xc.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
io uso il met parachute e mi trovo da favola! è veramente un gran bel casco!

Oggi gran giro anche so ho rischiato di morire per colpa del forte rimbalzo della forca! ragazzi attenti non saltate per + di un metro con il rimbalzo totalmente aperto!

io ho notato che se uso la bici intensamente la forca resta a 110 perfettamente...invece se lascio la bici ferma per una nottata appena la metto a 110 inizia a risalire quasi immediatamente...boooo misteri della forka...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
antoo, ma poi l'hai cambiata la cartuccia o no?
io l'ho ritirata stamattina e sembra ok, il ritorno ai 150 è immediato e soprattutto non trasuda più olio.
domani vediamo come va.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ragazzi se poteste fare delle modifiche alla vostra enduro cosa sostituireste?
Personalemnte cambierei (forse lo faccio davvero):
Guarnitura XTR o truvativ noir con bash perchè con il 44 non si pedala
Deragliatore xtr
Sella perchè la trovo scomoda


beh il 44 per la discesa serve, e cmq il bash si può mettere anche sulla guarnitura originale; perchè ingrassare il maiale piu di quello che è già grasso???

per il deragliatore posteriore ti appoggio il cambio, ma basta anche l' XT

idem per la sella

io metterei la piega Enduro bianca...è piu bella di quella nera!!!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
antoo, ma poi l'hai cambiata la cartuccia o no?
io l'ho ritirata stamattina e sembra ok, il ritorno ai 150 è immediato e soprattutto non trasuda più olio.
domani vediamo come va.

no non l'ho portata perchè la cartuccia funziona perfettamente ma solo a caldo... comunque la cartuccia l'ha ordinata ugualmente ed in qualsiasi momento posso andare e farmela sostituire...mi sa che tra un paio di settimane vado così controlla la cartuccia mi mette un pò di pressione in + nel freno destro e da una bella controllata in generale alla bici...

Per RIDERdellaVALLEsanta
la piega bianca nooooooooo ormai ho preso la ritchey carbon...
Ma con il bash quanto peso si risparmia? 20g?
La sella originale mi ha devastato le natiche e la schiena...devo cambiare sella

Sapete se esiste la sella fizik freek nera? io la trovo solo bianca e marrone
4275_0.jpg
 

DiVo

Biker superis
La Freek sull'Enduro SL? Secondo me peggioreresti le cose: non l'ho mai provata, ma so che non ha nessuna imbottitura, è 'solo' uno stampato in termoplastica che è possibile personalizzare con timbri a caldo, in più resiste molto bene ai graffi, dato che non è verniciata ma è proprio lo scafo ad essere colorato.
Personalmente non la vedrei molto adatta per pedalarci, comunque è meglio se chiedi a chi la possiede, fai prima.
Cià
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
freni a disco Juicy ultimate,comandi x9,pignoni sramm m770 quelli con reggia rossa,magari anche la guarnitura,mozzo anteriore anodizzato rossocome pomello forca,e sopratutto un bel met parachute che ne dite? prendere unaltra biga? ma. per voi il met fa proprio schifo? :nunsacci:ciao ciao

Genchy, praticamente monteresti ciò che ho montato io.....non te ne pentiresti, la bike è un orologio!!!
Il Met è meraviglioso lo uso da dicembre e da quello che ho letto su un altro topic riguardo il suo diretto concorrente, il Viper, è molto più azzeccato in quanto a mentoniera (che permette di respirare), ad estetica, oltre agli attacchi della mentoniera stessi che nel caso del Viper hanno qualche problema strutturale.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
beh il 44 per la discesa serve, e cmq il bash si può mettere anche sulla guarnitura originale; perchè ingrassare il maiale piu di quello che è già grasso???

per il deragliatore posteriore ti appoggio il cambio, ma basta anche l' XT

Io ho montato il 36 al posto del 32 e non sento più il bisogno di avere il 44 (usato pochissimo).
Per il deragliatore sconsiglierei l'XT per un fatto estetico e funzionale, infatti gli Sram hanno la guaina che s'inserisce perfettamente dritta (o quasi) all'interno del cambio mentre sugli Shimano bisogna tener conto di quell'ampia curva che bisogna far fare alla guaina prima d'inserirsi nel cambio stesso che potrebbe venir tranciata o danneggiata da qualche tronco o ramo ecc.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
comoda c'è la Body Geometry Sport di specy. ;) ora nell'enduro ho la Alias specy, che è più dura e leggera, ma data la scanalatura non fa comunque male.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Per RIDERdellaVALLEsanta

Ma con il bash quanto peso si risparmia? 20g?

misà che se continui a fare attenzione al peso ti conviene prendere un bici da XC e non un'enduro !!!
ricorda che non sempre il carbonio è piu leggero dell'alluminio specie in componenti come pieghe e attacchi manubrio dove le sollecitazioni sono maggiori e quindi il carbonio ha delle sezioni maggiori!!!
testato con la bilancia l'attacco ritchey pro in alluminio pesa 20 gr in meno di quello carbo...ma 20 gr fanno niente, anche perchè quello che ci vuole è la gamba!!!

@superduillo: per me è solo un discorso di abitudine alla regolazione del cambio tra Shimano e S-Ram...non avevo considerato il discorso però della larga curva della guina...ti dò ragione sotto questo punto di vista
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ragazzi, week-end al lago di garda, con amici freerider e risalite furgonate... alcune discese erano proprio FR e veramente DA PAURA :duello:, l'enduro si è comportata EGREGIAMETE... due piccoli voli su roccia liscia in forte pendenza avendo pinzato un filo più del dovuto, del resto tutto in sella... tratti tecnici che non credevo di avere il coraggio di fare... sono carico a 1000... :up:

Ho pure fatto i miei primi drop, 50 cm o poco più :sborone:, e devo dire che con le pressioni consigliate e TUTTO APERTO, sono arrivato a fine corsa, davanti e dietro... ma durante il salto, tutto liscio liscio... preso il coraggio di tentare, la bici ti fa fare cose STREPITOSE :twisted:!!!!

Non vedo l'ora sia domenica, per tornare al cimone.... :}}}: :free:
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Genchy, la bike è un orologio!!!
Il Met è meraviglioso lo uso da dicembre e da quello che ho letto su un altro topic riguardo il suo diretto concorrente, il Viper, è molto più azzeccato in quanto a mentoniera (che permette di respirare), ad estetica, oltre agli attacchi della mentoniera stessi che nel caso del Viper hanno qualche problema strutturale.
Duilio secondo te la mentoniera puo influire sulla taglia del tipo, se la M mi va precisa corro il rischio che la mentoniera sia troppo aderente ,ed allora devo sceglier la L oppure non influisce sulla taglia del casco, qui a bg sono ancora nelle caverne parlandogli di parachute,la mia tg è 57,5 tu cosa mi diresti M o L visto che puoi guardare magari il limite minimo e massimo di ognuno,ci puo scappare qualche cm o siamo al limite la commerciale della MET mi ha detto del problema mentoniera che deve essere provato,sarà poi cosi vero? la mentoniera potrebbe essere cosi vicina al mento? se provassi un casco qualsiasi MET l interno non sarà per tutti uguale? BOHHH lo vorrei prender via cavo ma la tg. non è problema da poco.
ringraziandoti anticipatamente spero in un tuo aiuto,

ciao ciao :i-want-t:
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
io uso il met parachute e mi trovo da favola! è veramente un gran bel casco!

ANTOO e smettila di pensare alla sella ,usa la testa!!! met parachute,no.
leggi cosa ho scritto a Duilio e dammi le tue oppinioni,se sarannno esaudienti ti posso svelare il segreto per la sella,(un bel cuscino morbido morbido) :smile:
P.S.
io i salti da un metro li faccio con la scala e da solo,la bici me la portano,hihihiii
almeno il problema regolazione ammo e forca risolto.

cia ciao
 

ettore1981

Biker novus
28/3/07
32
0
0
lecce
Visita sito
antooo! ma i salti di cui parli...sono le rampe che abbiamo fatto noi? mi sa che son un pò piu alte del metro! ma ...QUANDO TI DECIDI AD UNIRTI AL NOSTRO GRUPPO? tu esci con altri 'amici' immagino! ...E ALLORA FAI VENIRE ANCHE LORO! CIAO
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Buongiorno a tutti!

Una domandina veloce ai possessori della dea: ma i cerchi montati sulla comp sono tubeless o no? A parte i copertoni che mi pare di aver capito necessitano di un trattamento con lattice per essere montati senza camera, ma se volessi montare dei copertoni tubeless, posso metterli direttamente sui cerchi o devo farci qualcosa?

Vabbè, si capisce che sto cercado di ingannare l'attesa? :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo