La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Io ho sempre usato pedali con sgancio rapido e non riuscirei a far nulla senza per cui non posso che consigliarteli, ma la mia è un opinione personale. Uso dei Crank Brothers Mallet C che vanno molto bene perchè sono abbastanza grandi e permettono anche di pedalare con scarpe normali.
Per quanto riguarda i parafanghi non li ho mai usati.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
acid1_black.jpg


descrizione dal sito crank


per i parafanghi non ho trovato nulla, ma concordo sul fatto che al posteriore sarebbero indispensabili vista la posizione del deragliatore !

o-o
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ragazzi un consiglio ho ordinato anch'io (finalmente) un enduro sl comp solo che ora rileggiendo le specifiche tecniche ho notato che monta dei freni avid juicy 5...volevo sapere dato che a casa ho una coppia di haeys stroker trail nuovi se è conveniente montarli al posto degli avid e se per caso gli adattatori avid sono compatibili con le pinze hayes...grazie
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi un consiglio ho ordinato anch'io (finalmente) un enduro sl comp solo che ora rileggiendo le specifiche tecniche ho notato che monta dei freni avid juicy 5...volevo sapere dato che a casa ho una coppia di haeys stroker trail nuovi se è conveniente montarli al posto degli avid e se per caso gli adattatori avid sono compatibili con le pinze hayes...grazie
Per quanto riguarda gli adattatori non saprei ma all'anteriore sicuramente no perchè su questo tipo di bici è "dedicato".
Altro dubbio è sulla lunghezza dei tubi freno, se i tuoi stroker sono di misura standard ovvero 85 cm anteriore ed 150 cm posteriore (solo lunghezza tubi) non ci siamo, specialmente sul posteriore che deve essere lungo 165 cm.
Infatti sulla scheda tecnica leggi "freni customizzati".

P.S. Gli Avid 5, a detta di un mio amico che ha la Comp, sono ok.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
raga tanto per sapere, a chi era stato detto che le consegne riprendevano in gennaio il venditore ha comunicato qualche novità? altrimenti io passo di là la settimana prossima e faccio chiamare specialized. :\
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi,
ho provato a rilevare i dati cardio/gps su un mio percorso standard in PIANURA ed ASFALTO ed a confrontarli con quelli ottenuti con la Bike precedente che montava i Vertical.

La trail-bike precedente era stata drogata montando dei 2,3 ed aveva un telaio XL => la differenza finale di peso era di soli 300 grammi (trascurabili in pianura).

Nonostante le Eskar siano più rumorose e diano una senzazione di maggior attrito NON ho rilevato differenze significative.

Capisco che si tratta di un test molto soggettivo, ma lo ritengo (nel mio caso) sufficiente per dire che le Eskar mi hanno stupito nel confronto con le scorrevolissime Vertical!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Per il tubo dei freni non dovrebbero esserci un problemi si possono far allungare facilmente o sbaglio? per gli adattatori invece da me non riesco a trovarne...ma voi montereste gli hayes stroker o gli avid 5?
A me il rivenditore a detto che arriva per fine mese avendola ordinata il 4 gennaio
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
a fine ottobre!! quando l'ho ordinata mi fa: ci vorrà una settimana. poi chiama specy e gli dicono dicembre. poi a dicembre gli dicono che le consegne dell'enduro sono rinviate a gennaio (lui per stare tranquillo mi dice metà gennaio, ma lo immaginavo visto le feste). solo che mi viene qualche dubbio. possibile che uno che vende solo specy o quasi rimanga bloccato con le vendite per 3 mesi? mi pare impossibile.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
a fine ottobre!! quando l'ho ordinata mi fa: ci vorrà una settimana. poi chiama specy e gli dicono dicembre. poi a dicembre gli dicono che le consegne dell'enduro sono rinviate a gennaio (lui per stare tranquillo mi dice metà gennaio, ma lo immaginavo visto le feste). solo che mi viene qualche dubbio. possibile che uno che vende solo specy o quasi rimanga bloccato con le vendite per 3 mesi? mi pare impossibile.
Mdsjack mi dici per favore il modello ed il prezzo ?
grazie
ciao
Luca
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Per il tubo dei freni non dovrebbero esserci un problemi si possono far allungare facilmente o sbaglio? per gli adattatori invece da me non riesco a trovarne...ma voi montereste gli hayes stroker o gli avid 5?
A me il rivenditore a detto che arriva per fine mese avendola ordinata il 4 gennaio

I tubi si allungano in fretta: basta cambiarli con dei tubi più lunghi e il gioco è fatto!

Per i freni, non conosco gli stroker ma ho i juicy five e vanno benissimo.
 

spetta

Biker superioris
a fine ottobre!! quando l'ho ordinata mi fa: ci vorrà una settimana. poi chiama specy e gli dicono dicembre. poi a dicembre gli dicono che le consegne dell'enduro sono rinviate a gennaio (lui per stare tranquillo mi dice metà gennaio, ma lo immaginavo visto le feste). solo che mi viene qualche dubbio. possibile che uno che vende solo specy o quasi rimanga bloccato con le vendite per 3 mesi? mi pare impossibile.
sembra strano anche a me...chiedi a un altro sivende!
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
a fine ottobre!! quando l'ho ordinata mi fa: ci vorrà una settimana. poi chiama specy e gli dicono dicembre. poi a dicembre gli dicono che le consegne dell'enduro sono rinviate a gennaio (lui per stare tranquillo mi dice metà gennaio, ma lo immaginavo visto le feste). solo che mi viene qualche dubbio. possibile che uno che vende solo specy o quasi rimanga bloccato con le vendite per 3 mesi? mi pare impossibile.

Sai che ho ritirato la mia a Sassuolo da un rivenditore Specialized verso la metà di dicembre (ma era già lì).

Questo negozio ne haveva già vendute 3 o 4 (di 2008) prima della mia ma, da allora non ne ho piu viste.

Probabilmente che un "buco" nelle consegne.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Sai che ho ritirato la mia a Sassuolo da un rivenditore Specialized verso la metà di dicembre (ma era già lì).

Questo negozio ne haveva già vendute 3 o 4 (di 2008) prima della mia ma, da allora non ne ho piu viste.

Probabilmente che un "buco" nelle consegne.

allora il mio si vende di vignola (martedì 8) , mi ha detto per la comp una 10ina di giorni, ma ha pure aggiunto, se volessi una EXPERT sarebbe peggio, NON se ne riesce ad avere UNA !!!!

tu mdsjack quale delle 2 hai in ordine ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo