Be quel perno risolverebbe a tanti molti problemi mi sa.............quasi quasi...
a qualcuno di voi è gia successo che il propedal non facesse più il suo lavoro?
Ieri durante un giro è successo che in qualsiasi posizione girassi la levetta o la ghiera la sospensione risultava totalmente aperta (levetta girata tutta a sx) e con il ritorno tutto aperto (ghiera tutta a sx)
Mi date una mano a capire che succede? Grazie
Turi
Salve ragazzi,
mi aggiungo alla lista degli interessati per il perno da 20mm dato che proprio in questo periodo volevo farmi una coppia di ruote nuove e con il mozzo specy da 25 mm ero molto limitato..
quindi in caso di ordine di gruppo ci sarei anch'io..
grazie
Edo
ragazzi fate attenzione perchè se meccanicamente una modifica del genere è fattibile, non è detto che sia altrettanto sicura quanto il perno da 25mm. Soprattutto considerando che occorre fare una boccola con doppia filettatura, che andrà avvitata sul piedino di destra della forcella e sulla quale, a sua volta, andrà filettato il perno da 20mm.
Inoltre, dal punto di vista della rigidità torsionale, il perno da 20mm è meno rigido e questo potrebbe andare ad inficiare la rigidità totale della forcella, dato che nel progetto è previsto il perno passante da 25mm e non da 20mm. I foderi potrebbero essere dimensionati tenendo conto di questa specifica, per cui ridurre il diametro del perno a 20mm potrebbe essere pericoloso ed inficiare anche la garanzia...
ocio quindi a non prenderla " a cuor leggero"...