La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
vogliamo le foto del perno!
vogliamo le foto del perno!
vogliamo le foto del perno!
vogliamo le foto del perno!
vogliamo le foto del perno!
vogliamo le foto del perno!
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Salve ragazzi,

mi aggiungo alla lista degli interessati per il perno da 20mm dato che proprio in questo periodo volevo farmi una coppia di ruote nuove e con il mozzo specy da 25 mm ero molto limitato..

quindi in caso di ordine di gruppo ci sarei anch'io..

grazie

Edo
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
a qualcuno di voi è gia successo che il propedal non facesse più il suo lavoro?

Ieri durante un giro è successo che in qualsiasi posizione girassi la levetta o la ghiera la sospensione risultava totalmente aperta (levetta girata tutta a sx) e con il ritorno tutto aperto (ghiera tutta a sx)

:nunsacci:

Mi date una mano a capire che succede? Grazie
Turi

Visto che spesso rompo per problemi, trovo giusto rompere per una soluzione...

Nel giro di due settimane la specy ha inviato al mio sivente l'ammo rigenerato/nuovo, che adesso funziona perfettamente!

Il costo è stato di 16 euro pagati a bicimania per la spedizione del pezzo alla casa madre.

La rottura di scatole è stata di doversi organizzare per portare la bici al meccanico e andare a riprenderla, visto che da prassi un privato non può inviare direttamente alla casa madre il pezzo difettoso.

Unica inefficienza (non so di chi) è stato constatare che le boccole superiori dell'ammo hanno un pò di gioco. Adesso mi toccherà sostituirle .

That's all

T
 

Fede

Biker serius
Salve ragazzi,

mi aggiungo alla lista degli interessati per il perno da 20mm dato che proprio in questo periodo volevo farmi una coppia di ruote nuove e con il mozzo specy da 25 mm ero molto limitato..

quindi in caso di ordine di gruppo ci sarei anch'io..

grazie

Edo

Scusate la domanda da vero ignorante in materia, ma con questo perno da 20mm quindi si potrebbe montare all'anteriore qualsiasi cerchio con mozzo da 20mm?
Ma è un adattatore quindi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si più che un adattatore è una riduzione.
nel lato del disco si mette una boccola con doppia filettatura, poi si inserisce e si avvita il perno vero e proprio che è da 20...
sotto il disegno e la foto con i 2 perni. dovrebbe essere questo.
io non ho mai avuto il tempo per poterlo realizzare...
picture.php

picture.php
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ragazzi fate attenzione perchè se meccanicamente una modifica del genere è fattibile, non è detto che sia altrettanto sicura quanto il perno da 25mm. Soprattutto considerando che occorre fare una boccola con doppia filettatura, che andrà avvitata sul piedino di destra della forcella e sulla quale, a sua volta, andrà filettato il perno da 20mm.
Inoltre, dal punto di vista della rigidità torsionale, il perno da 20mm è meno rigido e questo potrebbe andare ad inficiare la rigidità totale della forcella, dato che nel progetto è previsto il perno passante da 25mm e non da 20mm. I foderi potrebbero essere dimensionati tenendo conto di questa specifica, per cui ridurre il diametro del perno a 20mm potrebbe essere pericoloso ed inficiare anche la garanzia...
ocio quindi a non prenderla " a cuor leggero"...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io infatti la vedo una modifica da fare per poter comprare ruote + leggere delle originali per uscite votate all'AM. per giri tosti userei sempre l'originale.
bisognerebbe vedere però se il perno fosse realizzato in titanio quanto è più fragile di quello da 25...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ragazzi fate attenzione perchè se meccanicamente una modifica del genere è fattibile, non è detto che sia altrettanto sicura quanto il perno da 25mm. Soprattutto considerando che occorre fare una boccola con doppia filettatura, che andrà avvitata sul piedino di destra della forcella e sulla quale, a sua volta, andrà filettato il perno da 20mm.
Inoltre, dal punto di vista della rigidità torsionale, il perno da 20mm è meno rigido e questo potrebbe andare ad inficiare la rigidità totale della forcella, dato che nel progetto è previsto il perno passante da 25mm e non da 20mm. I foderi potrebbero essere dimensionati tenendo conto di questa specifica, per cui ridurre il diametro del perno a 20mm potrebbe essere pericoloso ed inficiare anche la garanzia...
ocio quindi a non prenderla " a cuor leggero"...

Giusto, non ci pensavo
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
La ruota anteriore di serie non è poi così pesante, ma volendo io comprerei un mozzo originale (che non è malaccio :celopiùg:), lo assemblerei con i cerchi/raggi che preferisco ed in questo modo utilizzerei sempre lo stesso perno...:spetteguless:

Io ho acquistato una ruota anteriore originale seminuova (a prezzo modico...)e nel caso mi dovesse abbandonare il cerchio, la parte più debole, riutilizzerei il mozzo assemblandolo con quello che offre il mercato...alla peggio:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo