La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Io non avrei dubbi, avere una bici che non mi piace tanto mi farebbe pensare ogni volta che la uso: ma per che c...o l' ho presa di sto colore!
Alla fine a livello di componenti li puoi sempre cambiare spendendo un pò alla volta e con lo stimolo di migiorare una bici che ti piace tanto, il colore invece non lo puoi cambiare e avrai sempre qualcosa che non ti soddisfa...
Io ho una comp, è vero che a livello di componenti non è un gran che ma ho cambiato qualcosa che già l' ha migliorata, in primavera quando la userò di più cambierò qualcos' altro, è anche un modo per avere sempre qualcosa di fresco per le mani...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sono andato a vederla, il colore è come in foto, una specie di turchese scuro, solo più lucido. pensavo peggio, ma neanche sto gran ché... sui componenti non si discute.
la garanzia è come una bici normale, quella di specy. l'unica cosa - che mi hanno detto sui forums mtbr - è che in teoria una testbike non si potrebbe vendere fino a giugno x accordi con specy... questo non dovrebbe tangermi in ogni caso (teoricamente)...

in questo mese non la userei tantissimo, quasi niente...il nero opaco è sempre nero opaco cazzarola...

devo richiamare entro domani... che faccio??? mi sto mangiando le mani dall'indecisione...

da un lato con la "mia" ce l'avrei più bella e starei tranquillo sulla garanzia, inoltre sarebbe un prodotto più nuovo (penso alla produzione sospensioni).
con la test l'avrei subito, ma x usarla poco e non così attraente, inoltre i dubbi sulla garanzia... certo i componenti sono di un altro livello. incognita sospensioni (che ho provato e sembrano ok).

BOH?!?

se fossi in te la prenderei SUBITO!
Il colore non è così malaccio e poi, quando sono sporche infangate, si assomigliano tutte. E' vero che la comp la puoi migliorare un po alla volta, ma pensa che parti già da una Expert e "un po alla volta" diventa ancora meglio del meglio. A mio modo di vedere, le test bikes sono SEMPRE grandi affari ;-)
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
devo dire che duilio e nic la pensano come me, però c'è una vocina razional-opportunista che mi fa prendere in considerazione quel che dice milzo... certo che se la guardo da lontano non ho dubbi, il colore non mi piace un gran ché...

penso che alla fine ascolterò la mia vocina irrazionale ed emotiva e sceglierò il nero...o no? :D
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Le scelte sono due:
1. Compri la verde e come dice Milzo non la lavi mai.:wink:
2. Prendi la nera e godi ogni qualvolta la guardi, godendo ancor di più quando monti un pezzo nuovo.

Viva la Comp da migliorare!!!o-o
 

DiVo

Biker superis
Nel 2001 ho comprato l'Enduro Expert, blu scura con striscie arancioni, il colore mi piaceva molto poco (ma era un affare), con il tempo mi ci sono affezionato, tanto da tenerla per sei anni, ed ancora oggi funge da guest-bike. Tutto dipende da quanta importanza dai al fattore estetico rispetto a quello funzionale, ma avendo la possibilità di scegliere forse ti conviene puntare da subito su cosa ti piace di più...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
anch'io ho avuto sempre bici con colori non scelti (viola!, rosso, argento/arancio) ma mi ci sono affezionato. però non le avevo comprate io ma i genitori. questa è la prima di un certo budget che mi compro...

a vedere le foto che ci sono in questo thread (a pag 45 una foto della Test), mi convinco che la maggioranza ha ragione, vada per il nero... è da sbavo... aspetterò fino a gennaio, chissene. e se i freni fanno così schifo li cambierò, ma non credo.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
anch'io ho avuto sempre bici con colori non scelti (viola!, rosso, argento/arancio) ma mi ci sono affezionato. però non le avevo comprate io ma i genitori. questa è la prima di un certo budget che mi compro...

a vedere le foto che ci sono in questo thread (a pag 45 una foto della Test), mi convinco che la maggioranza ha ragione, vada per il nero... è da sbavo... aspetterò fino a gennaio, chissene. e se i freni fanno così schifo li cambierò, ma non credo.

Hai visto quella nera a pag 44????

Io sarò un patito del nero, infatti quando hopreso la mia c' era solo grigia e se avessi potuto scegliere l' avrei presa nera, ma vuoi mettere tra nero opaco e quel verde....

I freni AVID 5? Non sono male....
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
l'ho vista l'ho vista :D anch'io sono patito del nero... poi ho appena preso dei pedali smarty nero opaco e grigio chiaro precisi ai colori della comp.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
E' fatta, ho chiamato il negozio.
il bambino che è in me ha sentenziato: "voglio la neraaaaa!"

grazie a tutti per il supporto morale, spero di aver fatto la scelta giusta. :D
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
E' fatta, ho chiamato il negozio.
il bambino che è in me ha sentenziato: "voglio la neraaaaa!"

grazie a tutti per il supporto morale, spero di aver fatto la scelta giusta. :D


Se è quello che senti ....... è la scelta giusta !
Le passioni sporive sono anche irrazionalità, ma che bella questa irrazionalità !

:i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grande Jack, scelta giusta, la nera fa bollire il sangue tanto è cazzuta!
Il mio solito amico che ha la Comp non si lamenta degli Avid 5 anzi lui viene dagli Shimano XT e dice che gli Avid sono meglio.
Il fading che hanno se messi "alla frusta" l'ho solo letto su una rivista.............e poi c'è l'aftermarket!
A gennaio vogliamo le foto.o-o
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se è solo una mia impressione visiva o se l' inclinazione del tubo verticale dei telai 2008 è diversa da quella dei modelli 2007?
A occhio mi sembra che i telai 08 abbiano questo tubo più inclinato, non sono riuscito a trovare i dati degli angoli pertanto se qualcuno lo sa....
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ecco nic, ho fatto questo al volo: la più trasparente in secondo piano è la 07, sopra la 08. coincidono le ruote e sono taglie M.
 

Allegati

  • enduro0708.jpg
    enduro0708.jpg
    57,1 KB · Visite: 71

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ecco nic, ho fatto questo al volo: la più trasparente in secondo piano è la 07, sopra la 08. coincidono le ruote e sono taglie M.

Grazie! Sei un mago...
Ma non potrebbe essere che siano una in posizione alta e una bassa del movimento centrale? Perchè la differenza parte già dai tubi obliquo e orizzontale e movimento centrale e sembra che la 08 sia in posizione bassa... Mi sembra troppa la differenza a parità di impostazione...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
qui ho allineato il movimento centrale. a quanto pare la 08 è più bassa e lunga in alto (manubrio/sella), un po' più racing insomma... stessa escursione e stessi angoli di sterzo e link ammo.
 

Allegati

  • enduro0708b.jpg
    enduro0708b.jpg
    50,3 KB · Visite: 54

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
qui ho allineato il movimento centrale. a quanto pare la 08 è più bassa e lunga in alto (manubrio/sella), un po' più racing insomma... stessa escursione e stessi angoli di sterzo e link ammo.

Si in effetti, se sei sicuro che le foto siano fatte con la stessa impostazione del telaio, sembra proprio come che sia dici tu, e come sembrava a me... in effetti nella mia non mi piece tanto il fatto che abbia gli angoli un pò chiusi e forse anche da questo dipende il fatto che, come me, anche altri al primo impatto abbiano avuto la senzazione che il davanti in frenata tende a chiudersi...
 

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
Si in effetti, se sei sicuro che le foto siano fatte con la stessa impostazione del telaio, sembra proprio come che sia dici tu, e come sembrava a me... in effetti nella mia non mi piece tanto il fatto che abbia gli angoli un pò chiusi e forse anche da questo dipende il fatto che, come me, anche altri al primo impatto abbiano avuto la senzazione che il davanti in frenata tende a chiudersi...

ho fatto un controllino anch'io e.....la zona è stata completamente ridisegnata!!:spetteguless:
Si vede bene anche nella sovrapposizione di mdsjack!
Guardate il triangolo vuoto che forma il tubo sella, il tubo orizzontale e il "raccordo" diagonale....sono completamente diversi!
Probabilmente in specialized si sono accorti che la sella era troppo sopra il movimento centrale e non permetteva di scaricare bene la pedalata......GRANDI!
:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo