La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
non è che non mi fido, ma essendo il primo acquisto da lui non ho un rapporto di lunga data, molto semplicemente.
non ho comunque motivi di dubitare, è rivenditore specy da tempo ed è lì da "sempre".
Certo una garanzia specy con clausole ben scritte è tutt'un'altra cosa...

il colore come hai visto dalla foto che ho trovato non è esattamente verde, ma un azzurro-verde-mare...insomma... :\

inoltre ci sarebbe la scritta "test bike" sopra che non credo sia rimovibile, ma controllerò.

quanto ai componenti della Comp, come ti trovi? pensi che un cambio/freni migliori darebbe dei benefici apprezzabili a occhio o ti trovi pienamente soddisfatto?
 

Topus

Biker novus
19/9/07
34
0
0
Brescia
Visita sito
non è che non mi fido, ma essendo il primo acquisto da lui non ho un rapporto di lunga data, molto semplicemente.
non ho comunque motivi di dubitare, è rivenditore specy da tempo ed è lì da "sempre".
Certo una garanzia specy con clausole ben scritte è tutt'un'altra cosa...

il colore come hai visto dalla foto che ho trovato non è esattamente verde, ma un azzurro-verde-mare...insomma... :\

inoltre ci sarebbe la scritta "test bike" sopra che non credo sia rimovibile, ma controllerò.

quanto ai componenti della Comp, come ti trovi? pensi che un cambio/freni migliori darebbe dei benefici apprezzabili a occhio o ti trovi pienamente soddisfatto?


Secondo me, per un uso non esasperato, la componentistica della Comp è più che sufficiente. Esco con un amico che ha la Expert, l'ho provata e non trovo differenze. Anche il cambio, secondo me, si comporta allo stesso modo, stesso rumore ecc.
Sono certamente "d'effetto" alcuni particolari come i mozzi ruota o le leve dei freni della serie Seven, ma credimi, per circa 1/2 kg di differenza sull'intera bici, ricomprerei la Comp.
Altro discorso è comprare una Expert al prezzo della Comp, come capita a te.. allora ne vale la pena!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@mdsjack: per quanto riguarda la componentistica della Enduro Comp, che ha il mio compagno di uscite, lui dice che va da dio!
Ho solo letto che gli Avid 5 si scaldano un pò se strapazzati a dovere.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
x mettere le foto, andate su www.imageshack.us e compilate il form per caricare una foto (non mettete l'email, non serve). aspettate che si carichi e nella pagina che appare trovate tanti diversi codici tra cui scegliere (scegliete "Thumbnail for forums") e copincollate qui il codice.
 

Topus

Biker novus
19/9/07
34
0
0
Brescia
Visita sito
Le mie Continental Vertical sono tubeless e hanno una spalla che finora mi ha convinto.
In effetti delle Eskar dicono che hanno la spalla un pò morbida che pizzica con una certa facilità. Non le ho mai provate, ho riportato alcune impressioni lette da qualche parte.
Comunque per un utilizzo all mountain credo che una pressione di 3 bar renda la bike troppo nervosa a qualsiasi sollecitazione del terreno. Praticamente inguidabile.


Aimè, anche io confermo il fianco debole delle Eskar: peso 75 kg, gonfiate a 2,8, gomme usate 10 volte forse, pietraia non eccessiva.... vistosa "ernia" sul fianco della gomma posteriore.
Credo che proverò le Nevegal!!
 

simbelle

Biker novus
ciao, posso confermare il colore verde mare che avete postato.. per quanto riguarda la scritta puoi tranquillamente toglierla.. io nemmeno ce l'ho trovata.. Per curiosità a che prezzi trovate la comp??? appena posso metto le foto della mia bestiolina...ciao a tutti
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
beh, allora andrò comunque dal negoziante per vederla, ma ci vado già con il proposito di rifiutare l'offerta, perchè è meglio non avere solo accordi verbali specialmente visti i probabili problemi di sospensioni.

Visto che anche l' occhio vuole la sua parte fatti la nera che non sbagli mai, e in più hai la certezza della garanzia... Poi al limite con calma cambi qualche pezzo e la rendi un pò più performante.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ok, domani vado. :D


PS: a bologna hanno rubato una nuova Nomad nera lucida taglia M con cerchi bianchi ad un amico, aprirò anche una discussione con le specifiche, ma se la doveste incrociare...temo non vogliano ricettarla in zona...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Aimè, anche io confermo il fianco debole delle Eskar: peso 75 kg, gonfiate a 2,8, gomme usate 10 volte forse, pietraia non eccessiva.... vistosa "ernia" sul fianco della gomma posteriore.
Credo che proverò le Nevegal!!
Non sbaglierai di sicuro.
Quando avrai un pò di euri da spendere bene fatti i cerchi tubeless così potrai tenere delle pressioni alle gomme che ti consentiranno velocità doppie in curva.
Un mio amico caro amico che ha la Comp con gomme di serie ancora rosica per il distacco che gli dò nelle discese pietrose ricche di curve. Lui pensa sia un fatto di taratura forcella ma non è così...........prima o poi glielo dirò.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Quello è uno dei colori standard della Comp, non importato in Italia. Io la voto negativamente, ma de gustibus ;)

ps: potevano togliere il nero e lavorare su giallo/arancione/bianco per fare tipo fiamme o cose del genere.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sono andato a vederla, il colore è come in foto, una specie di turchese scuro, solo più lucido. pensavo peggio, ma neanche sto gran ché... sui componenti non si discute.
la garanzia è come una bici normale, quella di specy. l'unica cosa - che mi hanno detto sui forums mtbr - è che in teoria una testbike non si potrebbe vendere fino a giugno x accordi con specy... questo non dovrebbe tangermi in ogni caso (teoricamente)...

in questo mese non la userei tantissimo, quasi niente...il nero opaco è sempre nero opaco cazzarola...

devo richiamare entro domani... che faccio??? mi sto mangiando le mani dall'indecisione...

da un lato con la "mia" ce l'avrei più bella e starei tranquillo sulla garanzia, inoltre sarebbe un prodotto più nuovo (penso alla produzione sospensioni).
con la test l'avrei subito, ma x usarla poco e non così attraente, inoltre i dubbi sulla garanzia... certo i componenti sono di un altro livello. incognita sospensioni (che ho provato e sembrano ok).

BOH?!?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Pensa a quando ti diranno (i più educati): è una bella bici ma la facevano solo di questo colore?:-((
Mi ripeto: se ti piace è ok ma se ti va bene solo perchè monta componenti superiori ti rispondo che a quello se vorrai (e potrai economicamente) ci arriverai, godendotela del colore che avevi scelto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo