La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sicuramente la giovane E150 non ha ancora il 100% di affidabilità ma credo che si sia servito di una monopiastra perchè ha un angolo di sterzo di gran lunga maggiore per i passaggi tecnici.

la 36 e la E150 sono lunghe esattamente uguale. L'angolo do sterzo, per tanto, resta invariato...

credo che abbia usato ammo fox perchè per contratto con la fox, molto probabilmente, non può usare altri modelli di sospensioni.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
la 36 e la E150 sono lunghe esattamente uguale. L'angolo do sterzo, per tanto, resta invariato...

credo che abbia usato ammo fox perchè per contratto con la fox, molto probabilmente, non può usare altri modelli di sospensioni.

Come angolo di sterzo io intendevo il fatto che non avendo la doppia può girare maggiormente lo sterzo nei passaggi molto lenti.
Ogni tanto mi capita di mandare gli steli a battuta sul telaio in alcuni tornanti e per ovviare devo far derapare il posteriore.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Come angolo di sterzo io intendevo il fatto che non avendo la doppia può girare maggiormente lo sterzo nei passaggi molto lenti.
Ogni tanto mi capita di mandare gli steli a battuta sul telaio in alcuni tornanti e per ovviare devo far derapare il posteriore.

ah ho capito. beato te che riesci a stare in sella con gli steli a battuta, io di solito in quella situazione la battuta la do per terra!!:smile::smile::smile:
Odio i tornanti!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
anch'io la doppia forse l'ho sentita una volta sola... dove se avessi avuto una mono mi sarei incrociato e caduto.
detto questo voglio iniziare a far pratica x fare i tornanti stile trial...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
voglio iniziare a far pratica x fare i tornanti stile trial...

Come già detto la base del trial sta nel tenere in equilibrio la bici da ferma, ricordo ancora un articolo di un certo Hans Rey su TuttoMTB di una quindicina di anni fa in cui spiegava tutti i segreti del surplace e ricordo la gioia che ho provato nel riuscirci dopo due lunghissimi giorni di pratica.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Per ora l'ho ancora usata poco, ma non ho avuto problemi con la doppia, se non per girare attorno ad un paletto di qualche transenna o sbarra

Quando avevo la Epic e mi capitava di voler fare dietro-front su di un sentiero largo un paio di metri non avevo problemi nel girare senza mettere il piede a terra, con l'Enduro provvista di doppia purtroppo questa manovra non si può fare. Dico subito però che per tutte le emozioni che mi sta regalando la mia dea posso sacrificare volentieri un'inversione in sella.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
a qualcuno di voi è gia successo che il propedal non facesse più il suo lavoro?

Ieri durante un giro è successo che in qualsiasi posizione girassi la levetta o la ghiera la sospensione risultava totalmente aperta (levetta girata tutta a sx) e con il ritorno tutto aperto (ghiera tutta a sx)

:nunsacci:

Mi date una mano a capire che succede? Grazie
Turi
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Devi imparare il surplace, molto utile nei tornanti di un single track, se poi li odi proprio allora è meglio scendere a piedi ed evitare di testare il sentiero.....:mrgreen:


Lo so... Se saltello da fermo sto in equilibrio anche delle ore (fatica a parte, ovviamente), ma da fermo fermo sono scarsissimo. Come mi girano le balle....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a qualcuno di voi è gia successo che il propedal non facesse più il suo lavoro?

Ieri durante un giro è successo che in qualsiasi posizione girassi la levetta o la ghiera la sospensione risultava totalmente aperta (levetta girata tutta a sx) e con il ritorno tutto aperto (ghiera tutta a sx)

:nunsacci:

Mi date una mano a capire che succede? Grazie
Turi

Hai l'FSR? perchè parli di pp...

Comunque credo che... beh si insomma.... come dire... cioè se non risponde più....
E' morto...:maremmac:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a qualcuno di voi è gia successo che il propedal non facesse più il suo lavoro?

Ieri durante un giro è successo che in qualsiasi posizione girassi la levetta o la ghiera la sospensione risultava totalmente aperta (levetta girata tutta a sx) e con il ritorno tutto aperto (ghiera tutta a sx)
Mi date una mano a capire che succede? Grazie
Turi

Penso che l'ammo ha bisogno di una bella revisione. Se è ancora in garanzia stai tranquillo, è successo ad un mio amico, te lo sostituiscono immediatamente. Altrimenti (perso per perso) prova a smontarlo facendo la giusta manutenzione.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Però se il componente è rotto a causa di materiali soggetti ad usura non penso facciano il cambio in garanzia

E' ovvio che devono sostituirlo anche in questo caso, un mono non può usurarsi in meno di due anni solo perchè fa il suo lavoro.
A meno che tu non faccia drop da più di tre metri........ma in tal caso cederebbe prima la bike.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
adesso provo a sentire il mio sivende e poi vi dico.

Avete voglia di consigliarmi un ammo alternativo?

P.S.I miei drop non superano i 50 cm:cry:

E' chiaro che se devi sostituirlo in garanzia s'intende la sostituzione dell' ammo in luogo di uno uguale che comunque a me non ha mai dato problemi da novembre 2007 fino ad oggi, così come penso a tutti i possessori di Enduro SL.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo