• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Complimenti Jack te la cavi bene, non penso sia facilissimo fare manutenzione a questa forka senza correre il rischio di far danni.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
penso anch'io che sia sufficente non faccio il pazzo ma dalle mie parti è tutto pietra e cadere è veramente distruttivo...ma la thor non è italiana? ha distribuzione in italia?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018

a me hanno detto con una pinza (magari rivestita di un panno). poi tirare gentilmente ma con decisione. io non l'ho ancora fatto... non mi fido molto.


Grazie a tutti, proverò presto...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@wally: lo pensavo anch'io ma alla fine quelle che ci sono sono più che sufficienti. l'unica cosa importante che mancava erano quei tamponi di gomma in fondo, che creano qualche problema. se vuoi aprire la tua possiamo vederci un giorno per farlo.


io fino ad ora avevo solo aperto una forca da 20€ rotta, di quelle anteguerra e non sono stato delicato.

aprire la e150 l'ho trovato davvero semplice. ripeto niente che una volta aperto ci sia il rischio vi rimanga smontato tra le mani.
ero titubante ma ho fatto anche l'allineamento degli steli perchè dopo la manutenzione la forca faceva uno strano TAC, ed è andato tutto liscio.

la mia era pulita quindi suppongo che il venditore avesse fatto davvero manutenzione, ma non c'era traccia d'olio, a meno che non fosse quella cosa mista a grasso che ricopriva le cartucce.
devo dire che così come prima impressione, rispetto all'immissione di olio tramite i parapolvere non c'è differenza apparente. spero solo che così facendo mantenga la lubrificazione più a lungo rispetto all'olio messo a gocce dall'esterno.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Anche la mia era pulitissima dentro e nessuno l'aveva mai mantenuta prima. Penso quindi che il tuo venditore NON abbia fatto la manutenzione come ti ha detto. In caso contrario mi dispiace dire che è incompetente o, quanto meno, molto superficiale, dato che non ha messo l'olio come prescritto....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito

Se ho letto bene, voi lubrificate gli steli con un panno unto ogni volta giusto?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dyna si ha acnhe una buona protezione sulla schiena qui si vede meglio

su crc ho letto che ha anche la protezione sulla schiena, però quella di questa foto non è lo stesso modello (ha la cintura protettiva sulla vita e le protezioni sugli avambracci)...

a meno che la cintura ventrale non faccia parte del paraschiena e le protezioni sugli avambracci non siano "metti/leva"
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
come mai l'ammo posteriore mi fa casino qnd si comprime?

Probabilmente ha preso molta polvere. Io risolvo così: lascio qualche ora la bici con le ruote per aria e dopo aver pulito per bene il mono lubrifico tutto il bordo della guarnizione.
Quando vado a riprenderla metto la leva blu del mono su "S" e lo comprimo diverse volte in modo da pulire e lubrificare il cilindro su cui scorre e rimuovere lo sporco che lascia attorno all'O ring.
Dopo ogni uscita polverosa (specie su terreni sabbiosi) è una prassi che ripeto spesso.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito

scusa ho sbagliato quello è il modello se comunque anche quello che dico io ha il paraschiena
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
si esatto, io lo faccio dopo ogni uscita (avendo preventivamente pulito la forca). L'olio sugli steli riempie le microporosità degli steli e ne aumenta la scorrevolezza.

Bene, è un operazione che facevo sia sulla forca che sull'ammo della vecchia bike e che quindi faccio normalmente dopo ogni uscita, e devo dire che ha sempre avuto sospensioni che lavoravano bene....continuerò anche sull'enduro
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ora sono indeciso se prendere un reggisella arretrato, visto il problema che ho in pedalata (tipo il thomson), oppure passare direttamente al ks telescopico (visto che ha circa 2 cm di offset).
che voi sappiate lo specy originale che offset ha? altrimenti vado a misurarlo.
come detto sopra mi sembra di pedalare troppo sopra il movimento centrale e quindi di non avere il ginocchio in asse con il metatarso (sono 1.82 circa ed ho preso la taglia L). la sella non penso di poterla arretrare ancora (come si vede dalla foto postata poco prima), quindi non ho molte alternative.
So che il thomson mi impedirebbe di abbassare la sella del tutto.
E può anche darsi che alzando ancora il reggisella riesca a guadagnare qualcosa in questo senso.o

come mai vendi già le ruote? Peccato che ho appena speso per la bike, fosse stato un altro periodi ci avrei fatto un pensiero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo