• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
quindi non devo andare a tallonare? potevo quindi procedeer alla latticizzazione? la pressione la teneva la gomma, ma porc....bastava metterci il lattice allora!?
Io crevevo dovessero sempre tallonare.....già che prima avevo ruote tubeless e li si che si sentiva una bella botta quando tallonava
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sui cerchi tubless si sente sempre lo schiocco. Non è però obbligatorio che ciò accada, se hai già superato i 4 bar di pressione ed usi i flap. Consiglio di andarci molto cauti e di indossare occhiali protettivi (l'ideale è una vecchia mascherina da dh). Se il lattice ti finisce negli occhi sono cazzi amari.
Inoltre attenzione perchè se il copertone scappa dal cerchio a 4/5 bar si rischia la deformazione del cerchio. Io così ho buttato via una ruota, una volta...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
raga, è stato solo per un attimo, poi hoi sgonfiato subito subito, lo so che è pericoloso, ma non sapevo andasse bene anche senza tallonare.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
bel lavoro! anche il mio club sta lavorando a una discesina attrezzandola con parabole, saltini, ecc... posto top secret x ora!

io per vicessitudini varie non sono ancora riuscito a vederlo, dopo pasqua andrò sicuramente a dare una mano.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
che ansia domenica scorsa ho fatto solo un sopraluogo comunque è lungo quasi un paio di km con parte superiore tecnica e parte finale veloce con salti troppo figo solo che non mi fido molto dato che a parte il casco non ho altre protezioni...sapete se esiste una "maglia" protettiva che sia utilizzabile anche per pedalare con paraschiena e gomitiere?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito

se sbraghi davanti si!

Cmq oggi primo giro con la bimba nuova



La forcella lavora benissimo per quello che posso confrontare con la vecchia float RL da 32.
Bella burrosa (ho oliato bene gli steli un ora prima di uscire), e morbida, forse apena poco reattiva sulle piccole asperità, ma no penso di toccare la spike valve visto i miei 98 kg.
La direzionalità è favolosa, mi venivano passaggi che con la vecchia bike non avrei mai fatto, tant'è che ho esagerato e fatto un mega cappottone .
In salita piana sinceramente la credevo un po' più pedalabile, ma sicuramente sono io che sono una pippa, anche se sarei curioso di provare due NN. Le gomme col fango non sono il massimo, ma al posteriore c'è montata una resolution e non la eskar. Con il propedal su firm non bobba per nulla e mettendolo a 3 , con forca a 110 sono salito dove prima non salivo (sono le gambe e il fiato che mancano). La forca settata a 110 non è risalita (avevo il terrore) ed in discesa di fa andare ben più veloce di quello che ti sembra. Tenendo conto che sono alla prima uscita e devo prendere cnfidenza con il mezzo sono contentissimo del mio acquisto, mi viene voglia di spostare un po' più in la i miei limiti da pippa. Però siccome faccio anche giri molto pedalati sono combattuto sulle gomme.
Alcuni difetti però direi:
-manubrio con piega che ha le estremita leggermente curvatre all'indietro (avrei preferito fosse stato dritto)
- reggisella che scende e non tiene bene la sella,
- in pedalata mi sento leggermente in avanti rispetto al movimento centrale e quindi mi sembra di faticare il doppio, vorrei un reggisella con piega arretrata, anche se quello montato ha già il morsetto arretrato.
oppure proverei con il KS telescopico che avevo sull'altra bici e che ha il morsetto molto arretrato
E' capitata anche a voi questa sensazione?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
x la pedalabilità se vieni da una xc monta l'ammo su BBHIGH e (in salita) tieni la forca a Climb, poi riregola la posizione della sella per questo assetto.
sullo sterzo si sente molto la differenza.

il reggisella stringilo molto.
il KS l'ho montato proprio oggi che me l'ha dato il mecca da provare, x ora mi sembra già un altro mondo, vedremo nel primo giro domani. non mi sembra sia molto più arretrato dello specy che non è esattamente dritto come magari un thomson.

le gomme è soggettivo... io ho una Muddy Mary davanti (fenomenale) e avrò a breve una Larsen TT dietro (speriamo bene).

la spike valve mettila magari a 55psi. io ci darei un'occhiata. troppo pompata non va bene.

col manubrio mi trovo benissimo.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
l'ammo era già su high, ma il problema è proprio la posizione in sella, non c'entra l'altezza della forca, la sensazione è di pedalare più avanti del movimento centrale, mi sembra di avere l'asse del ginocchio più avanti del metatarso.
La bici di prima era una trail da 130 Ant e 120 post.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

belin, beato te, io ho il problema opposto!
non so per quale casso di motivo mi viene da pedalare molto avanzato e, nonostante tenga la sella tutta avanti (inguardabile!) non è sufficiente. Mi rode non poter montare un telescopico, dato che sono praticamente tutti con offset posteriore, tranne il ks, che però pesa come un tombino...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Antoo....
si, esiste e si chiama pettorina!
ce n'è di tutti ti tipi e di tutte le fogge. vai su chainreactioncycles.com (ad esempio) e munisciti di tante birrozze...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito

Io sulla bike di prima che aveva reggisella da 31.6 avevo montato il KS con comando sottosella, a mio parere pesa meno degli altri, ed il peso dichiarato era più alto di quello reale. Quando è arrivato a casa il peso reale era circa 480 grammi per il modello da 400mm e escursione 12.5 , quindi più basso di quello dichiarato qui:

http://www.4guimp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=124&Itemid=137

ma secondo voi a noi andrebbe bene il 400 mm oppure a causa del tubo sella piegato sarebbe troppo? mi sa che devo fare due misure, anche perchè sarà il prossimo acquisto, sempre se riesco a riparare il pedale che ho rotto ieri a causa del cappottamento
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

immagino tu avessi quello con la leva sottosella da 512gr, giusto?

per la lunghezza sono perplesso anche io. Sulla mia M sicuramente è troppo e mi dispiace parecchio, perchè ho bisogno di circa 12cm di escursione....
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ho fatto oggi il primo giro di prova col ks con comando sulla SL (ce l'ho in test). va detto subito che è una droga, appena lo provi su un sentiero nei singletrack misti lo usi sempre, TAC scali e TAC sella su. e via pedalare sullo strappetto. per questo è stupendo.
come peso credo usciranno modelli uguali che pesano meno.
come misura io devo tenerlo fuori oltre il limite consentito ma i cm d'escursione sono sufficienti, a meno che non ci sia del ripido, o dei pietroni, allora la sella a metà si sente...
inoltre non ti permette di usare il borsino sottosella dove io tengo sempre gli attrezzi.
oggi c'era pioggia e fango e il comando s'è grippato (non scendeva né saliva).
gioco laterale inesistente per ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo