La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
oggi stavo tentando di latticizzare, ho messo la valvola tubeless che avevo sulle mavic ust, ma non tiene l'aria. così ho comprato le valvole specy al prezzo di 6€ l'una e tengono. poi ho messo il licquido ma con mia sgradita sorpresa ho riscontrato che i miei eskar sono pieni di tagli e il licquido non riesce a ripararli. ora ho smontato tutto, lavato i copertoni poi domani ci metto delle toppe e riprovo. sennò mi tocca comprare i copertoni nuovi, che p.............
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
oggi stavo tentando di latticizzare, ho messo la valvola tubeless che avevo sulle mavic ust, ma non tiene l'aria. così ho comprato le valvole specy al prezzo di 6€ l'una e tengono. poi ho messo il licquido ma con mia sgradita sorpresa ho riscontrato che i miei eskar sono pieni di tagli e il licquido non riesce a ripararli. ora ho smontato tutto, lavato i copertoni poi domani ci metto delle toppe e riprovo. sennò mi tocca comprare i copertoni nuovi, che p.............

Le valvole specy dove le hai prese? Sono smontabili?
Come mai le mavic non tengono?
Il foro della valvola nella parte interna del cerchione è più grande del foro nella parte esterna?

Scusa le mille domande ma a breve devo farlo anche io
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ho letto una vecchia prova di MTB World ed in fondo all'articolo dicevano:
" Che per il mozzo di serie da 25 mm venivano forniti gli adattatori per poter usare perni da 20 mm e tradizionali"
Si parlava della versione in carbonio, ma questo vuol dire che con quell'adattatore si potrebbero usare le classiche ruote con PP da 20mm.

Questo è il link e in fondo alla pagina a sx parlano di questo:

http://mtbworld.cycling.it/pdf/full_specialized_mbw_01_08.pdf
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Le ruote originali che allestiscono i modelli comp ed expert non hanno le roval. Quindi ciò che riporta l'articolo è vero per la S-works e per chi ha comperato le roval a parte
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si ma anche avendo le roval, non si risolve nulla. non è la ruota che è furi standard, è l'asse forcella. con gli adattatori puoi montare le roval che sono ruote fantastiche sull'enduro, sulla SX per giri AM, sulla front con QR. ma il contrario no...purtroppo...
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ciao Biganasso, io ho i cerchi DT420sl e ho latticizzato così:
- trapano, punta da 8,5mm e ripassi il foro valvola
- camera da 20' con valvola schrader
- lattice per stampi
praticamente metodo E.O.T.
costo: circa 15 euro
tempo: circa 15'
forature: uno spiacevole ricordo.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
io ho latticizzato senza camera ed ho usato le valvole mavic (12€ l'una (LADRI)) e sabato percorso freeride con salti vicino al metro e hanno tenuto perfettamente...però io ho speso 12€ per il lattice 24€ per 2 valvole 2€ nasto per elettricisti 4€ nastro telato amricano, diciamo che con questo materiale posso latticizzare 10 ruote
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
utilizzare la valvola schrader non mi convince per un po' di motivi
- non mi sembra facilmente smontabile
- non voglio trapanare il cerchio
- non mi va di avere la valvola senza rondella filettata di tenuta come sulle presta

X Antoo: quindi mi dici che le valvole mavic vanno bene anche se hanno il gommino rettangolare e non rotondo?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
utilizzare la valvola schrader non mi convince per un po' di motivi
1) non mi sembra facilmente smontabile
2) non voglio trapanare il cerchio
3) non mi va di avere la valvola senza rondella filettata di tenuta come sulle presta

1) è sufficiente il solito smontavalvole da gommista (alle volte incorporato in alcuni tappini)
2) si tratta solo di un leggero "lifting" :hahaha:
3) questione di gusti, con il vantaggio che in caso di necessita ti puoi fermare anche da un benzinaio per gonfiare.

L'importante è latticizzare! :celopiùg:
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
utilizzare la valvola schrader non mi convince per un po' di motivi
- non mi sembra facilmente smontabile
- non voglio trapanare il cerchio
- non mi va di avere la valvola senza rondella filettata di tenuta come sulle presta

X Antoo: quindi mi dici che le valvole mavic vanno bene anche se hanno il gommino rettangolare e non rotondo?

vanno bene quelle rettangolari ci metti un po di attack e le fai attaccare al nastro sul cerchio poi il lattice tapperà le eventuali perdite
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
1)
3) questione di gusti, con il vantaggio che in caso di necessita ti puoi fermare anche da un benzinaio per gonfiare.

L'importante è latticizzare! :celopiùg:

quoto le obiezioni di biganasso.

per il punto 3 basta portarsi dietro l'adattarore mavic e col compressore non ci sono problemi.

Concordo che qualunque sia il sistema, l'importante è latticizzare....:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
quesito tanto per parlare di niente visto che piove:
con che bici sostituireste l'amata DEA? restando in cifre simili alla vostra...
parti io...
wally - MONDRAKER DUNE R
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo