La volete sapere l'ultima? renkyaz mi ha dato l'input per smontare e pulire la serie sterzo, visto che sto smontanto la bici per una pulizia profonda.
Ebbene... le viti degli steli erano strettissime. ho faticato di brutto. dentro il canotto sterzo c'è tanto di quello sporco che dubito all'ultima revisione il negoziante mi abbia fatto la pulizia, anche se avrebbe dovuto smontare tutta la forcella, da accordi (POSTI DA LUI).
vado per svitare la vite centrale della piastra superiore... ed è mezza spanata! io ho provato a svitarla a freddo e ovviamente non ci sono riuscito.
stanotte svitol; la porto dal meccanico di fiducia ma col phon da carrozziere non esce lo stesso. l'ho lasciata là sperando che riesca col cacciavite pneumatico, ma butta male secondo me.
lui dice che se così non si riesce bisogna trapanare e sperare che si riesca a estrarre tutto.
inutile dire che sono incazzato come una bestia perchè un negoziante
specialized non dovrebbe spanarti una vite della forcella, anche se è nel suo stile (ormai ho capito)...
@wally: preparati perchè se va male mi sa che mi devi vendere il tuo stem da 80 inutilizzato.
addio manubrio in carbonio, dovrò rimandare l'acquisto.
stavo già prima pensando di chiamare specy italia per dire di prendere in considerazione un maggior controllo sui loro rivenditori autorizzati... ora ne sono più convinto