La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
ed anche paranipple? Oltre a tutti i vantaggi che da il tubeless, hai anche guadagnato in peso?

il nastro originale paranippli l'ho lasciato, per quanto riguarda il guadagno in peso dipende dal tipo di camere che useresti senza latticizzare, un piccolo risparmio c'è comunque, ma non è certo quello il motivo della "tublessizzazione", soprattutto in AM.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
il nastro originale paranippli l'ho lasciato, per quanto riguarda il guadagno in peso dipende dal tipo di camere che useresti senza latticizzare, un piccolo risparmio c'è comunque, ma non è certo quello il motivo della "tublessizzazione", soprattutto in AM.

quindi le ruote originali hanno già i paranipples se ho capito bene. Il foro della valvola è per presta o shrader?
alle ruote anche 100 grammi fanno:smile:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
La volete sapere l'ultima? renkyaz mi ha dato l'input per smontare e pulire la serie sterzo, visto che sto smontanto la bici per una pulizia profonda.
Ebbene... le viti degli steli erano strettissime. ho faticato di brutto. dentro il canotto sterzo c'è tanto di quello sporco che dubito all'ultima revisione il negoziante mi abbia fatto la pulizia, anche se avrebbe dovuto smontare tutta la forcella, da accordi (POSTI DA LUI).

vado per svitare la vite centrale della piastra superiore... ed è mezza spanata! io ho provato a svitarla a freddo e ovviamente non ci sono riuscito.
stanotte svitol; la porto dal meccanico di fiducia ma col phon da carrozziere non esce lo stesso. l'ho lasciata là sperando che riesca col cacciavite pneumatico, ma butta male secondo me.

lui dice che se così non si riesce bisogna trapanare e sperare che si riesca a estrarre tutto.

inutile dire che sono incazzato come una bestia perchè un negoziante specialized non dovrebbe spanarti una vite della forcella, anche se è nel suo stile (ormai ho capito)...

@wally: preparati perchè se va male mi sa che mi devi vendere il tuo stem da 80 inutilizzato.

addio manubrio in carbonio, dovrò rimandare l'acquisto.

stavo già prima pensando di chiamare specy italia per dire di prendere in considerazione un maggior controllo sui loro rivenditori autorizzati... ora ne sono più convinto
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
jack jack jack le viti non sono montate strette e che hanno usato un super frena filetti in quel caso bastava inserire la chiave esagonale dare due colpi di martello e le svitavi senza troppi patemi...

via mostro come è uscita la forca dopo averla verniciata secondo me è stupenda ma forse sono di parte
picture.php

picture.php
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
aoh! antoo me fai pure vedé la forca nera?? te possino ammazzatte... :D

cmq no non hanno usato frenafiletti, c'era pure del grasso (impastato con sporco vecchio.......). il problema è che erano strette alla morte, e se pensi che da manuale la vite centrale va pure meno stretta di quelle laterali è chiaro che chi ha fatto il lavoro è un incompetente.
speriamo che il mecca mi salvi il culo.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
l'importante è riuscire a levarla poi con una boccola da 3€ si risolve tutto...ma chi è che le ha strette in quel modo il meccanico?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
il venditore specy, sicuramente. lo stesso che mi ha venduto 2 cuscinetti nuovi per il mozzo anteriore quando il mecca di fiducia mi ha poi detto che quelli vecchi bastava pulirli ed erano ancora in buono stato.

vabbè vabbè non fasciamoci la testa troppo presto
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
il venditore specy, sicuramente. lo stesso che mi ha venduto 2 cuscinetti nuovi per il mozzo anteriore quando il mecca di fiducia mi ha poi detto che quelli vecchi bastava pulirli ed erano ancora in buono stato.

vabbè vabbè non fasciamoci la testa troppo presto

Un info sui cuscinetti, erano diventati rumorosi ed il mozzo scorreva ugualmente bene o cos'altro? (perchè io sono in queste condizioni)...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
si si sono a filo ma non ha massima estensione dato che sulla taglia L non è possibile...

Figurati Renkyaz anche il mio si vende si è dimostrato + che in gamba, mi riferivo solo alla questione di jack..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo