si non è chiaro. forse l'ammortizzatore scorre poco o è molto frenato anche nella posizione libera e quindi teniamo pressioni un po' basse per fare il sag...
potrebbe essere?
sinceramente non nel mio caso. A me sembra molto progressivo sul fine corsa. Sicuramente di più della precedente enduro.
I non l'ho mai provata, ma a giudicare da linkage, il carro sul finire e' leggermente regressivo, mentre le vecchia enduro era leggermente progressivo... non e' che le tue sensazioni sono alterate dal fatto che sulla SL monti un ammo ad aria, mentre sull'enduro avevi un fox a molla quindi lineare?
@ biganasso... la bici và veramente bene. se poi prendi la versione 09 con la fox dovresti fare centro perchè pur potendo sfruttare 150 mm di corsa delle sospensioni, la forcella fox anteriore è più leggera e mano rigida della precente doppia piastra. quindi perdi un pochino di possibilità data la grande robustezza della E150, ma guadagni pedalabilità con la fox. per l'utilizzo che ne vuoi fare dovrebbe andare benissimo. però io starei sulla versione expert. se fino al 2008 il reparto sospensioni era identico, nel 2009 tra comp ed expert la forcella cambia da float a talas e per la salita il potre abbassare la forca è un bel vantaggio...
La bici in questione sarebbe una expert 2008 usata pochissimo, quindi niente fox ma doppia piastra.
Pensavo alle gomme come prima cosa se dovessi faticare troppo, ma il tutto è da vedere dopo un po' di giri.
Intanto volevo chiedervi:
- sapete il peso delle ruote della enduro? Sopra mi hanno dato 1700 grammi circa, ma mi sembrano pochi.
- come gomme pensavo a delle NN da 2,25 come quelle che avevo prima e di tublessizzarle. Io mi sono trovato bene e sono anche leggere.
Premetto che non sono un saltatore, ma peso come un cinghiale (98Kg) e quindi avevo grosse difficoltà nelle discese con la fox da 32 QR. Spero quindi di avere una direzionalità maggiore ed di essere un po' più piantato sul terreno.
Che dite?
La bici in questione sarebbe una expert 2008 usata pochissimo, quindi niente fox ma doppia piastra.
Pensavo alle gomme come prima cosa se dovessi faticare troppo, ma il tutto è da vedere dopo un po' di giri.
Intanto volevo chiedervi:
- sapete il peso delle ruote della enduro? Sopra mi hanno dato 1700 grammi circa, ma mi sembrano pochi.
- come gomme pensavo a delle NN da 2,25 come quelle che avevo prima e di tublessizzarle. Io mi sono trovato bene e sono anche leggere.
Premetto che non sono un saltatore, ma peso come un cinghiale (98Kg) e quindi avevo grosse difficoltà nelle discese con la fox da 32 QR. Spero quindi di avere una direzionalità maggiore ed di essere un po' più piantato sul terreno.
Che dite?
visto il tuo peso pedalare in salita non è uno scherzo,
Intendi per il culo che mi faccio a portare la mia persona su o per lo stress a cui sono sottoposte le gomme?
Come avete latticizzato? Con il metodo EOT (usando quindi i paranipple e la camera da 20-24) oppure con qualche kit?
Scusate le mille domande ma mi devo sfogare finchè non arriva la bici
Metodo EOT con camera da 20"...