La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
scusate, ma qualche bella foto in action della Enduro?

ot.: mi devo operare alla spalla e starò fermo un paio di mesi, ma appena torno, prima cosa mi voglio fare un regalo a cui sto pensando da un po.
;)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
eh qualche foto... appena riesco ad uscire in compagnia le vorrei fare...
ho amici sensibili alfreddo...
ah stì cittadini... uff
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
un consiglio, dopo numerose forature, ho deciso di trasformare tubeless gli eskar. la porto dal negoziante, mi mette il nastrino del kit, poi mi dice che secondo lui non tiene e mi rimonta la camera. ora ho il nastro montato e a casa ho una confezione di licquido che dite ci provo? male che va lavo tutto e via di camera.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
un consiglio, dopo numerose forature, ho deciso di trasformare tubeless gli eskar. la porto dal negoziante, mi mette il nastrino del kit, poi mi dice che secondo lui non tiene e mi rimonta la camera. ora ho il nastro montato e a casa ho una confezione di licquido che dite ci provo? male che va lavo tutto e via di camera.

vedo che i salumieri che si improvvisano biciclari sono molto diffusi....
Hai provato a chiedergli cosa vuol dire la scritta 2bliss che è riportata sulle eskar?
Io uso solo gomme per camera latticizzate sia 1ply che 2ply. tra le tantissime che ho usato, ti assicuro che le eskar sono quelle che tengono meglio l'aria...
Senza considerare che i kit di latticizzazione, se di qualità, lavorano bene anche con gomme più "problematiche"...
Ti chiedo solo una cortesia: questa cosa tienitela per te, non fargli la consulenza, non se la merita...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
il problema non è tanto il freddo, ma il metro di neve dalle mie parti..
o gita in luguria (probabile tra due sabati) o nisba

domenica scorsa 10 km a piedi con la mtb al fianco in 50 cm di neve, in mezzo ai boschi...
io e le impronte degli animali nella neve.
altri 20 km di single track di ghiaccio...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Una domanda tecnica:
come si smonta il mozzo anteriore specy per pulire e lubrificare i cuscinetti? (cioè come si smontano quei "distanziali" neri)
quale grasso usare? (sto aggiornandomi sui lubrificanti ma su internet ci sono solo nozioni contraddittorie su olii e grassi)
come si riassembla il mozzo?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
con una pinza?!? ma non rischiano di deformarsi?
e una volta tolti quelli cosa mi trovo davanti? posso fare pulizia e manutenzione?
come li reinserisco? martello di gomma?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
una volta tolti gli spessori , ti trovi davanti i cuscinetti ,a questo punto puoi fare poco, togliere eventuale sporco, io ne ho trovato veramente poco, ho dato qualche goccia di olio molto fluido e rimontato il tutto,con martello di gomma appoggiandosi sopra il distanziale con una chiave con occhiello oppure una boccola di misura adeguataal diametro del distanziale, comunque anche con il solo martello va bene ciao
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ok, grazie. a distanza di un anno il mozzo davanti gira ancora a meraviglia, ma nel prossimo futuro proverò a fare questa operazione di leggera manutenzione.
per questo uso ho comprato una confezione spray piccola di grasso al litio addizionato di teflon, che dovrebbe essere simile a quello solido che si mette nell'assemblaggio di mozzi e mov.centrale in modo da rinnovarlo, più spesso di quanto non si faccia fare una manutenzione totale dal meccanico.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ti ringrazio per il consiglio e me lo terrò per me. una di queste sere mi impasto tutto con il licquido ciao

Non c'è di che, figurati.
Proteggi gli occhi con un paio di occhiali, possibilmente di quelli da lavoro. Una volta un copertone (sicuramente difettoso) ha scavallato il cerchio mentre era a circa 2 bar (compressore). Sto ancora pulendo ora... solo per puro culo non mi è finito nulla negli occhi... da quel giorno latticizzo anche le mutande, volendo, ma gonfio (col compressore) sempre e solo con gli occhiali indossati, anche gomme UST su cerchi UST...
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Secondo voi, sui cerchi originali dell'Enduro Comp 08 (DTSwiss 420sl) posso montare anche una copertura da 2.50 (chiaramente latticizzata...:medita:) o forse è meglio non spingersi oltre al 2.35 (che monto attualmente). :nunsacci:
Il consiglio che chiedo è solo a carattere tecnico/sicurezza, in quanto alla pedalabilità e aumento di peso, si sà...
Ciao e grazie :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non saprei.
dovesti anche vedere quanto spazio rimane tra gomma e archetto della forcella.
comunque credo che ci sia, non ricordo il nome che ha l'enduro upgradata a carroarmato, gomme comprese...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non saprei.
dovesti anche vedere quanto spazio rimane tra gomma e archetto della forcella.
comunque credo che ci sia, non ricordo il nome che ha l'enduro upgradata a carroarmato, gomme comprese...

oltre a questa nota tecnica, ti suggerisco di tener conto dello spanciamento del copertone rispetto al cerchio, che è piuttosto strettino.
Tieni anche conto che le misure in pollici sono relative, fra casa e casa ci sono differenze, a volte, esagerate. Ad es le specy chunder da 2,3" sono, in realtà, larghe tanto quanto i maxxis 2,5" (e secondo me sono un pò al limite, con quel cerchio). Non andrei oltre un 2,3" REALE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo