La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
dyna non ci credo che un esperto come te non abbia mai fatto i 50kmhsu sentieri scorrevoli in discesa,se li faccio io possono farlo tutti,anche se faccio l'istruttore di guida velocein pista in moto, ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:smile::smile::smile: beh calma, chi ha mai detto che non li ho mai superati?!?!
Io ho parlato della SL, che uso solo per giri pedalati ma relativamente tranquilli, qui dalle mie parti, dove i 50Kmh non si riesce a farli in offroad, sono tutte mulattiere e sentieri da 50cm di larghezza (spesso anche meno) e strapiombi ovunque...
Per la velocità ho il demo 7 e demo 8, che ovviamente uso altrove,.... e tranquillo che con quelle i 50kmh li passo eccome...:medita:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
a ecco ,mi sembrava mooolto strano,in effeti mi sembrava che mi stessi prendendo in giro dicendomi che non credevi di averli fatti,comunque scusami ps, dalle ns parti non ci sono tantissimi sentireri come quelli da te descritti,inoltre quando ci sono parti esposte me la faccio s...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a ecco ,mi sembrava mooolto strano,in effeti mi sembrava che mi stessi prendendo in giro dicendomi che non credevi di averli fatti,comunque scusami ps, dalle ns parti non ci sono tantissimi sentireri come quelli da te descritti,inoltre quando ci sono parti esposte me la faccio s...

no no è solo un misunderstanding, tranquillo... come potrei non passare i 50Kmh col demo 8?!?!....:smile::smile::smile:

pensa che invece, la liguria, è quasi tutta solo così... du palle dopo un pò...:medita:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Oggi al mio socio è succesa una cosa stranissima:

alla fine di una mulattiera con scalini bastardi, presa a fuoco, la E150 si è letteralmente "seduta". Si comportava come se l'avessimo sgonfiata parzialmente...

rientrati in garage abbiamo scoperto che la pressione è scesa da 85psi di taratura di base per lui, a 50psi... Mi lascia perplesso questa cosa, come se le tenute interne si fossero fatte sfuggire, improvvisamente, una parte della pressione interna. L'abbiamo portata a 100psi e funzionava perfettamente (salvo solo essere più dura rispetto a prima). Domattina il socio va a verificare se la pressione è scesa, o è rimasta a 100psi....
Strana cosa, questa... :nunsacci:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
no no è solo un misunderstanding, tranquillo... come potrei non passare i 50Kmh col demo 8?!?!....:smile::smile::smile:

pensa che invece, la liguria, è quasi tutta solo così... du palle dopo un pò...:medita:


Sarà che sono amante del tecnico e meno dello scorrevole.. ma a me piacciono da matti così (sentieri troppo esposti esclusi).... quando vado fuori (nn molto per la verità) fatico a trovare di analoghi... tranne sul garda.. dove ho trovato pane per i miei (sacarsi) denti..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sarà che sono amante del tecnico e meno dello scorrevole.. ma a me piacciono da matti così (sentieri troppo esposti esclusi).... quando vado fuori (nn molto per la verità) fatico a trovare di analoghi... tranne sul garda.. dove ho trovato pane per i miei (sacarsi) denti..

non fraintendaimoci, non dico che non mi piaccia il tecnico, anzi. Quello che non mi piace più è il tecnico che sfocia nel trialistico o quasi, tipo T rovesciata, per capirci. Insomma, dopo 20 anni di mtb mi ha un pò stufato... Preferisco di gran lunga i trail guidati tutti sponde e saltini. Flow, tanto per capirci...
Basta fare qualche giro nei bike park francesi e svizzeri per rendersi conto di come si è evoluta la mtb verso questo stile, solo che ci vogliono i posti adatti per fare certe cose e qui da noi (liguria) scarseggiano alquanto, per lo meno sulla costa, mettiamola così...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
come la forcella sgofia dell'altro giorno. Mi lancio in un'ipotesi: gli anelli di tenuta usati su sospensioni Specialized sono di un materiale che perde di elasticità alle basse temperature (come in questi giorni). E.... puff!

No, la forcella sgonfia dell'altro giorno aveva la pressione praticamente a zero, dato che a riposo stava a fondocorsa, mentre quella del socio aveva la pressione a 50psi, restava solo circa 3cm più corta del normale ed è potuto rientrare così... E' questa particolarità che non riesco a spiegarmi, perchè chiaramente se cedono le tenute la forca si sgonfia totalmente e si chiude, mentre oggi ha solo perso parte dell'aria, ma stava ancora gonfia a 50psi:nunsacci::nunsacci: che cacchio sarà successo?!?!

Il discorso della bassa temperatura non lo condivido molto, dato che saremmo stati sugli 8-10° ed eravamo, per giunta, a fine giro e fine discesa, quindi la forca aveva lavorato parecchio ed era sicuramente un pò più calda dell'ambiente esterno...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Beh, se le tenute si induriscono possono non reggere più un certa differenza di pressione, ma reggerne ancora uno inferiore...
Non so.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Beh, se le tenute si induriscono possono non reggere più un certa differenza di pressione, ma reggerne ancora uno inferiore...
Non so.

mah, tutto è possibile. certo, assieme a lui c'ero anche io con la mia SL (toccata di maroni)... Vediamo in questi giorni cosa succederà, la cosa mi incuriosisce non poco...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti e buon 2009...
finito il trasloco e cose varie, mi sono potuto finalmente rilassare e dedicare alla mia dea enduro sl...
finalmente pubblico qualche foto della mia bici, arrivata allo step 1 di sviluppo.
il tutto reso a rendere la bici vicino alle caratteristiche di guida che più mi soddsifano. le modifiche sono state:
montaggio reggisella Joplin
manubrio Imperial DH larghezza 690 rialzo 50
manople ODI x-treme
sella SDG bel-air rl
pedali CB 5050xx
al momento monto gomme Kenda nevegal 2.35 ant. e 2.1 post
la bici non è allestita per essere leggera, siamo sui 14,6-14,8kg
attendo domande, commenti e stroncature del caso...
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
:D dopo un annetto di biga, non hai ancora levato gli adesivi gialli dietro alle leve del freno?...

Io le ho tolte quasi subito.... odio ogni decalcomania.... :P

Io ho montato i flat della truvativ, quelli con i pin non sostituibili... ma con le scarpe da treking nn mi trovo benissimo... ora voglio provare con scarpe dalla suola liscia tipo skate...

Tu con i tuoi 5050xx come ti trovi e che scarpe usi... le five-ten o cosa?



ancora uan cosa, con la ruota da 2.1 dietro, non perdi aderenza nelle discese veloci e/o in curve secche? anch'io passerei ad una sezione meno abbondante dietro, ma temo di ottenere più scompensi che guadagni in termini di scorrevolezza!
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Io invece volevo sapere come ti trovi com il reggisella Joplin.
Ne ho ordinato uno anche io (come il tuo...senza comando remoto) per la mia Enduro e volevo sapere se i difetti che molti utenti dichiaranoli hai riscontrati anche tu. Parlo di:

1) gioco orizzontale di 1/2 mm rilevabile sulla punta della sella;
2) non perfetto serraggio della sella;

Grazie.
Fabio.
 

minigun667

Biker novus
26/12/08
17
0
0
Muggia
Visita sito
Bellissima io ne sono un possessore ed e OTTIMA,gli ho cambiato solo l'ammo post...Necessitavo un altro non mi soddisfaceva queto ma del resto e ottima!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
cercherò di rispondere a tutti:
:D dopo un annetto di biga, non hai ancora levato gli adesivi gialli dietro alle leve del freno?...
hai ragione lo farò...
Io ho montato i flat della truvativ, quelli con i pin non sostituibili... ma con le scarpe da treking nn mi trovo benissimo... ora voglio provare con scarpe dalla suola liscia tipo skate...
Tu con i tuoi 5050xx come ti trovi e che scarpe usi... le five-ten o cosa?
ho ordinato tempo fà le 5.10 ma non lsono riuscito ancora a usarle. uso abitualmente un vecchio paio di scarpe da trekking nike che hanno la suola consumata e quindi non tanto carrarmato. mi trovo alla grande. magari quelle che hai usato hanno una suola troppo a carrarmato e sono cotroproducenti.
ancora uan cosa, con la ruota da 2.1 dietro, non perdi aderenza nelle discese veloci e/o in curve secche? anch'io passerei ad una sezione meno abbondante dietro, ma temo di ottenere più scompensi che guadagni in termini di scorrevolezza!
con queste gomme mi trovo molto bene. sono andato a sestola e ho fatto anche i percorsi freeride (solo blu e rossi). le gomme tutto bene credo solo siano i cerchi a soffrire. con il secco all'anteriore ho ancora da finire le eskar che a mè piacciono però troppo delicate. al posteriore pizzicano troppo facilmente.

Io invece volevo sapere come ti trovi com il reggisella Joplin.
Ne ho ordinato uno anche io (come il tuo...senza comando remoto) per la mia Enduro e volevo sapere se i difetti che molti utenti dichiaranoli hai riscontrati anche tu.
il reggisella per i miei gusti e il mio stile mi piace e me lo godo molto.
ero abituato ad abbassare la sella quando affrontavo discese impegnative, fermandomi e ripartendo. con questo la abbasso anche in quelle non impegnative e lo faccio senza rallentare. il difficile è rialzare la sella perchè magari sei a fine discesa e non è sempre facile togliere una mano. forse il comando remoto è più funzionale ma questo ha una linea più pulita e non ingombra il manubrio di leve e levette. ottimo acquisto. ho segato un po' di tubo così che in freeride impegnativo lo posso portare tutto in fondo.
1) gioco orizzontale di 1/2 mm rilevabile sulla punta della sella;
è presente ma pedalando non lo sento.
2) non perfetto serraggio della sella.
questo no, la mia sella è perfettamente ferma. io peso però 65 kg vestito.
stà uscendo la nuova versione, più escursione e difetti eliminati (così dicono)

complimenti molto bella ,solo una cosa per me stona,la pompa
hai ragione. era in versione uscita breve e quindi senza zaino. con il borsello minimalista (cam. d'aria, 2 leve e brugola per ruota ant) e la pompetta che è praticamente centrata mi sento tranquillo...
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Wally, grazie per la risposta.

Posso chiederti cortesemente le misure esatte del Joplin.
Cioè sia della parte nera fissa che della parte telescopica (sia al min che al max)?

Grazie e scusa.
Fabio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo