La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
io ho preso il 5w della Motul, performance line (mi pare). 1 litro. pagato attorno ai 20€.
se non altro è un olio ""raffinato"" che può tornare utile per altre applicazioni.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
per l'insalata lo diluiscicon olio d'oliva 1 a 100. magari favorisce la digestione. oggi mi ha telefonato il biiclettaio, ero in mezzo ad una salita e che salita. mi ha detto che ordina le specy, la compro l'endurina nuova?:nunsacci:
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Io uso olio da forcelle (shell advance fork oil 7,5 w) venduto dallo store Ducati che ho vicino a casa: 1 litro 9€ (o 10 € ?)

Alevo comperato olio di questa fluidità perchè un tecnico di Specialized Italia, interpellato telefonicamente, aveva sottolineato che le uniche specifiche sull' olio da considerare sono:

- che sia olio da forca
- che sia fluido (5 - 7,5)

lo stesso consiglio sulla fluidità l' avevo letto su MTBR .

o-o

p.s. dovrei lavorare meno e pedalare di più c---o !
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io uso olio da forcelle (shell advance fork oil 7,5 w) venduto dallo store Ducati che ho vicino a casa: 1 litro 9€ (o 10 € ?)

Alevo comperato olio di questa fluidità perchè un tecnico di Specialized Italia, interpellato telefonicamente, aveva sottolineato che le uniche specifiche sull' olio da considerare sono:

- che sia olio da forca
- che sia fluido (5 - 7,5)

lo stesso consiglio sulla fluidità l' avevo letto su MTBR .

o-o

p.s. dovrei lavorare meno e pedalare di più c---o !

l'importante è che i tuoi messaggi siano sempre così preziosi. Grazie!

Ps: credo che il 70% dei frequentatori del forum è il 99% dei possessori di SL abbia lo stesso tuo problema...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Se parlate di olio per uso interno alla forcella, la scelta della giusta viscosità è sicuramente influente sulle prestazioni. Ma se intendete lubrificare la superfice degli steli.... IMHO non c'è ragione di cavillare su SAE5 o 10 o 7,5...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Se parlate di olio per uso interno alla forcella, la scelta della giusta viscosità è sicuramente influente sulle prestazioni. Ma se intendete lubrificare la superfice degli steli.... IMHO non c'è ragione di cavillare su SAE5 o 10 o 7,5...

concordo, ma tanto che uno lo compera meglio averlo subito della gradazione giusta per un'eventuale manutenzione. ;-)
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
buona resa...
oggi per la prima volta ho provato a serrare le viti della forcella con le coppie di serraggio del manuale...... a questo punto volgio porre una domanda.... ma secondo voi e' possibile che si parla di coppie di serraggio da 5,6 nm (cioe' equivalenti a circa 560 grammi) o sto' sbagliando io qualche cosa?
premetto che anche da nuova le viti erano serrate in maniera molto piu' energica!!!!
che mi dite?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
guarda, non sono ferratissimo nella conversione numerica dei Nm, ma ti posso garantire che, avendo una chiave dinamometrica, quei valori sono realistici. personalmente mi sono spinto fino a 7Nm (il limite max è 6,2Nm) e mi sembra una coppia sensata per chiudere quelle viti, che non devono certo essere tirate alla morte, poichè i tubi sono veramente sottili e c'è chi ha rilevato che troppa tensione addirittura si trasferisce ai registri delle cartucce, rallentandone la libera rotazione...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
allora ieri ho comrato l'olio da 10w e devo dire che la forcella lavora decisamenteeeeeeeee meglio è diventata veramente molto sensibile tant'è che dovro' aumentare la pressione della forca!
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
sarei interssato ad acquistare una enduro sl a doppia piastra possibilmente usata,finora non ho trovato niente qua a padova.:specc:
si come sono alto 192 cm alcuni negozianti sostengono che a me, data la grande statura sia adatta una xl anziche l.
io ho provato una enduro sl di taglia l che aveva un tizio, e non la ho trovata cosi male, insomma ci stavo giusto, cioè non l' ho testata, la ho solo provata a pedalare in parcheggio.
che taglia mi consigliate? ci sono negozi nei dintorni a padova che hanno un buon giro di usato? che ne so magari a vicenza treviso o venezia?ve lo dico perchè io sono andato da 111 e da morbiato e quest'ultimo mi da l' idea che di enduro non sa un niente...:nunsacci:

io sno dell' idea che le bici bisogna provarle prima di comprarle.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
come l'hai usato?

messo un pò sopra gli steli e un pò sotto il raschia polvere tenendolo aperto con le fascette da elettricista e con l'aiuto di una siringa senza ago, ho fatto delle pompate molto energiche che ovviamente hanno eliminato tutto l'olio in eccesso, poi rifatta la stessa operazione solo lasciando la forca ferma per un paio d'ore e ora la forcella lavora da dio scorre che è una meraviglia...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
messo un pò sopra gli steli e un pò sotto il raschia polvere tenendolo aperto con le fascette da elettricista e con l'aiuto di una siringa senza ago, ho fatto delle pompate molto energiche che ovviamente hanno eliminato tutto l'olio in eccesso, poi rifatta la stessa operazione solo lasciando la forca ferma per un paio d'ore e ora la forcella lavora da dio scorre che è una meraviglia...

ho capito, in pratica hai evitato di togliere il raschia polvere, giusto?

comunque fa piacere leggere che il miglioramento è NETTO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo