La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ciao a tutti !.......allora che faccio ?....la cambio la coiler per l'enduro sl o aspetto ?
Sono completamente bruciato per sta specy sl gia' da un po' e sto fregando la lampada per vedere se mi saltan fuori 4 euro in piu' per comprarla !

che mi dite la piglio ?

davide

Anche se qui leggi qualche critica l' Enduro è una gran bici, prendila e vedrai che sarai soddisfatto...
 

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
ciao a tutti !.......allora che faccio ?....la cambio la coiler per l'enduro sl o aspetto ?
Sono completamente bruciato per sta specy sl gia' da un po' e sto fregando la lampada per vedere se mi saltan fuori 4 euro in piu' per comprarla !

che mi dite la piglio ?

davide

io sto contando i minuti che mi separano dall'averla in garage.....ma qui rimandano le consegne....e pensare che ne avevano una in negozio e quando sono andato convinto di comprarla l'avevano appena venduta....e ora aspetto.....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Si,

le test bike sono le expert di colore verde...

L'ho provata, è una bomba... e l'ho anche acquistata; in arrivo a fine settimana!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
?!? cioè tu gliel'hai fatta vedere e lui muto se l'è presa dentro?? strano... io cmq avrei chiesto.

sentiamo cosa ti dice e com'è messa quando la riprendi.

ps. spero che non ti faccia pagare nulla, dovrebbe essere un intervento in garanzia.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ha solo fatto qualche cenno sul mov centrale che andava serrato...

la cosa che mi ha lasciato basito è stato il suo commento siu freni: "anche se li spurgo la leva andrà sempre a fondo corsa"

Sono curioso anche io di vedere cosa ti dice, e se è un problema del movimento o del sistema ammortizzante. Se fosse quest' ultimo sarei un pò sorpreso che dopo così poco tempo abbia problemi agli snodi, e non sia solo il tuo caso....
Le Enduro 05 e 06 dei miei amici non hanno mai avuto di questi problemi, e io ho avuto una Cannondale Gemini, che va bè ha solo un punto di infulcro, ma in 4 anni di attività non ha mai dato il minimo problema.
 

fabio1963

Biker popularis
5/11/07
48
0
0
genova
Visita sito
aihmè la mia enduro, dopo 3 gg, è già andata dal dottore e l'hanno ricoverata....:-((

azionando il freno anteriore sull'asfalto il risultato è una frenata a scatti , per niente omogenea.

a prima vista nessun difetto al disco....
giovedì vado a ritirare e speriamo bene....
vi tengo aggiornati.
fabio

ecco l'aggiornamento:
sono andato per ritirarla tre gg dopo e all'arrivo mi mostrano la bici con i dischi cambiati con dischi rotondi. mi spiegano che i dischi a margherita fanno questo effetto e che quella era l'unica strada per eliminare il difetto e di chiedere pure alla avid che è così-
riflettendo mi pare una baggianata, per prima cosa i dischi della enduro non sono proprio a margherita ma hanno dei solchi che "rompono" il diametro esterno e poi lo stesso effetto dovrebbe farlo con la ruota post. o addirittura anche quando incontra i fori di raffreddamento.loro sostengono che io non sono sensibile e non lo sento....?!? e che il meccanico, lui si sensibile..., lo sente.:zapalott:

L'inconveniente si presenta facendo una frenata costante a mezzo freno e... amplificato dalla forcella il risultato e una frenata vai e vieni importante... che sullo sterrato e in curva vi assicuro che non è roba da poco......

morale chiedo che mi vengano rimessi i miei dischi e mi porto via la bici con lo stesso difetto.....

Ho fortemente voluto una SPECIALIZED per l'assistenza da tutti voi reclamizzata e invece sono proprio arrabbiato.
Proverò a contattare io (:-(()AVID per chiedere spiegazioni...

ma è possibile che le vostre bici frenino tutte bene???? se avete i freni a margherita anche su altri modelli dovreste avere lo stesso problema....

stiamo in contatto.
fabio
 

fabio1963

Biker popularis
5/11/07
48
0
0
genova
Visita sito
aihmè la mia enduro, dopo 3 gg, è già andata dal dottore e l'hanno ricoverata....:-((

azionando il freno anteriore sull'asfalto il risultato è una frenata a scatti , per niente omogenea.

a prima vista nessun difetto al disco....
giovedì vado a ritirare e speriamo bene....
vi tengo aggiornati.
fabio

ecco l'aggiornamento:
sono andato per ritirarla tre gg dopo e all'arrivo mi mostrano la bici con i dischi cambiati con dischi rotondi. mi spiegano che i dischi a margherita fanno questo effetto e che quella era l'unica strada per eliminare il difetto e di chiedere pure alla avid che è così-
riflettendo mi pare una baggianata, per prima cosa i dischi della enduro non sono proprio a margherita ma hanno dei solchi che "rompono" il diametro esterno e poi lo stesso effetto dovrebbe farlo con la ruota post. o addirittura anche quando incontra i fori di raffreddamento.loro sostengono che io non sono sensibile e non lo sento....?!? e che il meccanico, lui si sensibile..., lo sente.:zapalott:

L'inconveniente si presenta facendo una frenata costante a mezzo freno e... amplificato dalla forcella il risultato e una frenata vai e vieni importante... che sullo sterrato e in curva vi assicuro che non è roba da poco......

morale chiedo che mi vengano rimessi i miei dischi e mi porto via la bici con lo stesso difetto.....

Ho fortemente voluto una SPECIALIZED per l'assistenza da tutti voi reclamizzata e invece sono proprio arrabbiato.
Proverò a contattare io (:-(()AVID per chiedere spiegazioni...

ma è possibile che le vostre bici frenino tutte bene???? se avete i freni a margherita anche su altri modelli dovreste avere lo stesso problema....

stiamo in contatto.
fabio
 

DiVo

Biker superis
Anche io ho sofferto di risonanze e frenata poco omogenea al freno posteriore, poche settimane dopo l'acquisto. Il meccanico mi ha detto che molto probabilmente era dovuto alla vetrificazione delle pastiglie, effettivamente il tutto è cominciato dopo un giro di 40 Km tra boschi ed erba alta dopo un acquazzone, e i dischi fumavano...
Ho risolto sostituendo le pastiglie con delle Koolstop rosse da 16 €: la frenata è molto più modulabile e sempre costante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo