La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Sulla mia, ancora per poco (Enduro SL in attesa delle ruote roval traversee !!!!!!!!!!), rocky etsx-70 ho avuto lo stesso problema degli scricchiolii alla stessa cadenza della pedalata.

Addirittura gli scricchiolii sparivano appena smettevo di pedalare.

Rimedio: olio denso (finish line wet) da catena negli snodi del carro ! :mrgreen:
Tutto risolto come per magia o-o

Stessa cosa è successa ad un mio amico che, prima di risolvere allo stesso modo, ha addirittura cambiato il movimento centrale :soffriba:

spero possa esservi :idea:di aiuto !
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ho patito anche io l'inconveniente del rumore: era causato dall'attrito tra gli occhielli del telaio e le boccole inferiori dell'ammo quando questo si comprimeva. Ho risolto togliendo l'asse in alluminio, ingrassando leggermente le sedi di battuta e rimontando il tutto senza dimenticare il frenafiletti sul dado da 11. Non ha mai più dato fastidio.

Questo we proverò ad ingrassare il tutto
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ecco superturi, prova come ha detto DiVo, che per fortuna viene da un componente "smontabile" e non dai giunti del carro post. che non sarebbe stato bellissimo...
facci sapere se risolvi o meno.

@nic: un rumore simile (catena/pedivelle/pedali ad ogni pedalata) è capitato tempo fa anche a me che ho una front, quindi escludo che si tratti di ammo. Non ricordo se l'avevo con la vecchia catena usurata o già con la nuova ma se non ricordo male veniva da una maglia troppo rigida oppure dal movimento centrale prima di revisionarlo, non ricordo, sorry.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
altro che olio denso nel carro...il rumore non è sparito.

Anzi!
sono stato attento ad individuare la provenenza esatta: arrivano dalla gurnitura/mov centrale, dalla sella, e dal solito snodo!

Che fare? La porto al sivende per tagliando oppure mi rassegno ai rumorini?

Mah
 

fabio1963

Biker popularis
5/11/07
48
0
0
genova
Visita sito
ciao,
io ho appena (3 gg) comprato l'enduro sl 2008. ma devo capire perchè alcune le foto del modello 2008, che vedo sulle riviste, sono differenti per colori dalla mia.. che è tutta nera con forcella bronzo :(

la vs bici è uguale alla mia?

fabio
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
altro che olio denso nel carro...il rumore non è sparito.

Anzi!
sono stato attento ad individuare la provenenza esatta: arrivano dalla gurnitura/mov centrale, dalla sella, e dal solito snodo!

Che fare? La porto al sivende per tagliando oppure mi rassegno ai rumorini?

Mah

Se posso darti un consiglio prima di portarla a far vedere, o tirare conclusioni, prova a vedere bene da dove proviene il rumore cercando di non far lavorare tutte assieme la parti interessate, mi sembra strano che provenga da tutte quelle parti che hai citato.
Se arriva dagli snodi è un conto, ma se invece arriva dalla sella o dal movimento devi agire in maniera diversa.
 

fabio1963

Biker popularis
5/11/07
48
0
0
genova
Visita sito
aihmè la mia enduro, dopo 3 gg, è già andata dal dottore e l'hanno ricoverata....:-((

azionando il freno anteriore sull'asfalto il risultato è una frenata a scatti , per niente omogenea.

a prima vista nessun difetto al disco....
giovedì vado a ritirare e speriamo bene....
vi tengo aggiornati.
fabio
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
46
Genova-Mele
Visita sito

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
altro che olio denso nel carro...il rumore non è sparito.

Anzi!
sono stato attento ad individuare la provenenza esatta: arrivano dalla gurnitura/mov centrale, dalla sella, e dal solito snodo!

Che fare? La porto al sivende per tagliando oppure mi rassegno ai rumorini?

Mah

ok, adesso venga fuori chi porta sfiga!!!

ultimamente anche la mia ha cominciato a fare qualche rumorino, qualche piccolo "tac" molto ripetitivo. Prima pensavo fossero i pedali, poi la guarnitura o movimento centrale.
Ho smontato tutto, annaffiato di grasso, olio etc.
Uscita successiva, il rumore dopo qualche kilometro e' riapparso, e nel corso dell'uscita si e' aggiunto un suono molto piu' forte, una sequenza di "crak" quando spingevo in salita.
Allora ho smontato tutti gli snodi del carro, ingrassato TUTTO quello che scorreva.
Risultato: niente da fare. Il rumore persiste, fortissimo ora. Il rumore e' quello simile a quando allenti un bullone bloccato dal frenafiletti. Solo che e' prolungato.

E' snervante.... basta! mi compro la nomad! :zapalott:
 

Topus

Biker novus
19/9/07
34
0
0
Brescia
Visita sito
aihmè la mia enduro, dopo 3 gg, è già andata dal dottore e l'hanno ricoverata....:-((

azionando il freno anteriore sull'asfalto il risultato è una frenata a scatti , per niente omogenea.

a prima vista nessun difetto al disco....
giovedì vado a ritirare e speriamo bene....
vi tengo aggiornati.
fabio


Anche la mia ha lo stesso problema. Non ho ancora avuto il tempo di portarla dal rivenditore. Fammi sapere come lo risolvi.
Grazie
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
eccheccacchio!!

adesso tutte hanno problemi al carro post.

allora è meglio che quando la ritiro provo tutto subito, visto che tanto devo riportargliela dopo 3 giorni...

Teneteci informati!!
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
ciao a tutti !.......allora che faccio ?....la cambio la coiler per l'enduro sl o aspetto ?
Sono completamente bruciato per sta specy sl gia' da un po' e sto fregando la lampada per vedere se mi saltan fuori 4 euro in piu' per comprarla !

che mi dite la piglio ?

davide
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
ciao a tutti !.......allora che faccio ?....la cambio la coiler per l'enduro sl o aspetto ?
Sono completamente bruciato per sta specy sl gia' da un po' e sto fregando la lampada per vedere se mi saltan fuori 4 euro in piu' per comprarla !

che mi dite la piglio ?

davide

pijala, pijala... :-)

che poi facciamo un mega EnduroSL raduno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo