La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho avuto le cobalt sulla stumpy (prese a giugno bici rubata a settembre) e il mio compagno di uscite le ha ormai da tutta la stagione. ok io non faccio testo troppo poco tempo per avere problemi. lui le ha prese usate (praticamente nuove) e mai avuto problemi...
c'è da dire che la parte zigrinata dove si monta la cassetta è pratucamente appoggiata e quindi si sfila quasi a mano. credo sia facile che entri sporco li dentro.
potrebbe essere anche nelle tue iodine che ogni tanto lo sporco entra e "incolli" i detini della ruota libera?
appena ho i soldini ero tantato a riprendere le cobalto per la blur. anche se le iodine mi permetterebbero una forcella sia PP15 che PP20. volendo in un futuro upgradare su una 36 avrei già le ruote...
mi piacciono molto le crossamx st ma le 2012 costeranno una fortuna. cobalt e crossmax st 2011 costano uguali. sui 470/490€...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi mandi il link del sito francese? anche in MP...
per le ruote, ma le mavic sono pre 2009? le fulcrum sono ottime che appia io...
non ne ho mai avute ma ho sentito poche lamentele a riguardo...
certo è che se sei uno che in discesa pompa e magari non sei un peso piuma come me ma normale, le ruote sono uno dei componenti che soffrono molto...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi mandi il link del sito francese? anche in MP...
per le ruote, ma le mavic sono pre 2009? le fulcrum sono ottime che appia io...
non ne ho mai avute ma ho sentito poche lamentele a riguardo...
certo è che se sei uno che in discesa pompa e magari non sei un peso piuma come me ma normale, le ruote sono uno dei componenti che soffrono molto...

http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/category.php?id_category=36

non sono pesamte 70-72 kg "nudo" qualche kg in piu' vestito con zaino e protezioni.
un mio amico anche lui sulla blt ha la red metal 3 senza problemi e pesa piu' di 80 kg
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Che manubrio usate sulla BLT ?

Quale larghezza ritenete più adatta ?

Io oggi utilizzo un Easton Monkey Light DH con rise da 40 e largo 71.

Stavo pensando, dopo aver provato Nomad di un amico, di passare ad uno da 74 con riseda 20.

Idee ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Easton Haven 711mm rise mi sembra 20...
secondo me a parte le dimensino fisiche (larghezza spalle e lunghezza braccia) più il manubrio si allarga e meglio si va in velocità ma si perde un pochino in precisione nello stretto lento. quindi dipende anche da che percorsi si predilige fare. io oltre a 710/720 non vado...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao,
qualcuno ha montato un tendicatena sulla bici?
non so se perchè abituato a SRAM oppure sulla stumpy lo fa meno ma non vi sbatte molto la catena?
c'è da dire che il mecca mi ha trasformato in doppia la 3x10 e forse non aveva accorciato la catena. sabato ho tolto 2 maglie. appena riesco a provarla...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Uhm,la nuke proof, proprio quella che stavo osservando :rock-it:.

Hai la Warhead 760 Riser Bars tagliata, corretto ?

Yess. 760 tagliata a 740

Tra tante, mi è sembrata la scelta migliore: non costa tanto ( su crc ), ha una piegatura indietro molto comoda ( prima usavo easton, ma le pieghe nuove - ho la havoc carbon sul v10 -mi fanno abbastanza ca..re come piegatura e rialzo ), è relativamente leggera tra le pieghe lunghe ( 290 gr prima di tagliarla )
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ciao,
qualcuno ha montato un tendicatena sulla bici?
non so se perchè abituato a SRAM oppure sulla stumpy lo fa meno ma non vi sbatte molto la catena?
c'è da dire che il mecca mi ha trasformato in doppia la 3x10 e forse non aveva accorciato la catena. sabato ho tolto 2 maglie. appena riesco a provarla...

Tentato, fallito, pronto a riprovare.

Sono passato anche io da 3x9 a 2x9 e fino a quando non abbiamo rifatto la misura della catena la caduta era un calvario.

Dopo è diventato un fatto più raro che ha rallentato la necessità di montare il tendicatena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo