La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anche dal mio,attualmente, infatti ho fatto una follia, ma spero di rientrare di qualcosa vendendo le vecchie una volta cambiata la ruota libera piu' un paio di formula oro puro ed altre cosine che ho messo sul mercatino...
di solito faccio cosi' ogni volta che esagero con gli attacchi di posuerismo, mi vengono i sensi di colpa e mi vendo tutto il vendibile avendo cosi' l'illusione di esser meno folle di quanto in realta' sono.......

sì, succede anche a me, specie adesso che la bici la posso solo guardare :O( ( oggi stavo quasi per comprare un paio di mavic speedcity , in previsione di un fantaprogetto rigido di plastica)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ben arrivato nel club !


grazie, aspettavo la forcella per postare una foto ed anche per sbilanciarmi un po' di più nei commenti: che dire? bici divertentissima e più easy della Nomad. Intendo dire che si guida più agevolmente in salita - suppongo più per una questione di angoli che di peso - ed è un po' meno cattiva in discesa, il che per quanto mi riguarda porta a cercare sentieri più scorrevoli o semplicemente a guidare con un po' più di margine dove il tracciato diventa più impegnativo.
Insomma, la Nomad (scusatemi se lo scrivo qui) resta ancora la mia bici preferita in assoluto, ma la Blur è proprio un bellissimo mezzo "da ritmo" (o "flow", per gli anglofili crasti e stilosi...)
salut
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
grazie, aspettavo la forcella per postare una foto ed anche per sbilanciarmi un po' di più nei commenti: che dire? bici divertentissima e più easy della Nomad. Intendo dire che si guida più agevolmente in salita - suppongo più per una questione di angoli che di peso - ed è un po' meno cattiva in discesa, il che per quanto mi riguarda porta a cercare sentieri più scorrevoli o semplicemente a guidare con un po' più di margine dove il tracciato diventa più impegnativo.
Insomma, la Nomad (scusatemi se lo scrivo qui) resta ancora la mia bici preferita in assoluto, ma la Blur è proprio un bellissimo mezzo "da ritmo" (o "flow", per gli anglofili crasti e stilosi...)
salut

Chissa se una Lyrik possa aiutarla ad andare oltre al 'ritmo' e farla entrare nel terreno della sorellona. :nunsacci:
 

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
52
Sinalunga SI
Visita sito
blurlt.jpg
Amara sorpresa oggi quando sono andato a ritirare il telaio, non aveva la s.s. conica quindi non era un 2011 ma un 2010 e anche se il prezzo era interessante ho deciso di non prenderlo :cry: , mi ero fatto l' idea di acquistare un telaio di quest' anno. Per adesso mi metto in attesa di qualche offerta sui telai o magari un buon usato 2011 anche se la vedo dura. Continuero a seguire il mercatino, un saluto a tutti David

L'occasione si è presentata e non ho saputo resistere, presa ieri pomeriggio portata a casa e fatto giusto qualche operazione di protezione nelle zone delicate (carro posteriore zona catena e ingrassattori bielllette).
Oggi testata in un giro con molte salite (per le mie gambe, poco allenate) tecniche e ripide, discese sconnesse non tecnice ma da fare attenzione...insomma so di sfondare una porta aperta ma sono stra contento dell' acquisto...si pedala da paura, vuoi un pò l' effetto placebo, ma sono rimasto veramente sbalordito da come sale, venendo da un xc avevo paura che fosse un pò più goffa e faticosa invece va che è un piacere (pur essendo quasi 15 Kg) e in discesa si sente che è un' altro mondo ma ancora devo fare i miei sentieri tipo per dare ulteriori conferme....
Spendida bike non vedo l' ora di fare un' altra uscita :sbavon:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
L'occasione si è presentata e non ho saputo resistere, presa ieri pomeriggio portata a casa e fatto giusto qualche operazione di protezione nelle zone delicate (carro posteriore zona catena e ingrassattori bielllette).
Oggi testata in un giro con molte salite (per le mie gambe, poco allenate) tecniche e ripide, discese sconnesse non tecnice ma da fare attenzione...insomma so di sfondare una porta aperta ma sono stra contento dell' acquisto...si pedala da paura, vuoi un pò l' effetto placebo, ma sono rimasto veramente sbalordito da come sale, venendo da un xc avevo paura che fosse un pò più goffa e faticosa invece va che è un piacere (pur essendo quasi 15 Kg) e in discesa si sente che è un' altro mondo ma ancora devo fare i miei sentieri tipo per dare ulteriori conferme....
Spendida bike non vedo l' ora di fare un' altra uscita :sbavon:

Bellissima veramente! Vidi un telaio raw come quello da Cattivik e devo dire che è veramente splendido! o-o
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
L'occasione si è presentata e non ho saputo resistere, presa ieri pomeriggio portata a casa e fatto giusto qualche operazione di protezione nelle zone delicate (carro posteriore zona catena e ingrassattori bielllette).
Oggi testata in un giro con molte salite (per le mie gambe, poco allenate) tecniche e ripide, discese sconnesse non tecnice ma da fare attenzione...insomma so di sfondare una porta aperta ma sono stra contento dell' acquisto...si pedala da paura, vuoi un pò l' effetto placebo, ma sono rimasto veramente sbalordito da come sale, venendo da un xc avevo paura che fosse un pò più goffa e faticosa invece va che è un piacere (pur essendo quasi 15 Kg) e in discesa si sente che è un' altro mondo ma ancora devo fare i miei sentieri tipo per dare ulteriori conferme....
Spendida bike non vedo l' ora di fare un' altra uscita :sbavon:

Complimenti ben fatto o-o, le occasioni capitano di rado e non bisogna lasciarsele scappare :-).

PS: Che forcella monti ?
 

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
52
Sinalunga SI
Visita sito
Bellissima veramente! Vidi un telaio raw come quello da Cattivik e devo dire che è veramente splendido! o-o
Anche a me piace molto, prima di passare a Santa avevo una prophet con il solito colore alluminio :-)

Complimenti ben fatto o-o, le occasioni capitano di rado e non bisogna lasciarsele scappare :-).

PS: Che forcella monti ?

Si hai proprio ragione Krj e sono soddisfatto dell' acquisto.
La forcella è una Revelation rl dual air con Qr15 1" e 1/8 con adattatore per la s.s. conica (avrei preferito fosse stata tapered) ma va be tutto non si puo avere. In realtà il top sarebbe stato trovarci montato una Fox 36 oppure una Lyrik.... per adesso me la gusto cosi com' è poi se sento la necessita di una forcella più rigida e performante farò l' upgrade.
Una curiosita la revelation dovrebbe essere 150mm ma non ne sono sicuro, ho misurato la lunghezza degli steli ed è 150 mm ma per esempio sulla mia vecchia Fox la lunghezza era 140mm ma l' escurzione reale 130mm. Qualcuno di voi può chiarirmi un pò le idee?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche a me piace molto, prima di passare a Santa avevo una prophet con il solito colore alluminio :-)



Si hai proprio ragione Krj e sono soddisfatto dell' acquisto.
La forcella è una Revelation rl dual air con Qr15 1" e 1/8 con adattatore per la s.s. conica (avrei preferito fosse stata tapered) ma va be tutto non si puo avere. In realtà il top sarebbe stato trovarci montato una Fox 36 oppure una Lyrik.... per adesso me la gusto cosi com' è poi se sento la necessita di una forcella più rigida e performante farò l' upgrade.
Una curiosita la revelation dovrebbe essere 150mm ma non ne sono sicuro, ho misurato la lunghezza degli steli ed è 150 mm ma per esempio sulla mia vecchia Fox la lunghezza era 140mm ma l' escurzione reale 130mm. Qualcuno di voi può chiarirmi un pò le idee?

dipende dall'anno, fino al 2009, se non sbaglio, erano da 140mm
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Anche a me piace molto, prima di passare a Santa avevo una prophet con il solito colore alluminio :-)



Si hai proprio ragione Krj e sono soddisfatto dell' acquisto.
La forcella è una Revelation rl dual air con Qr15 1" e 1/8 con adattatore per la s.s. conica (avrei preferito fosse stata tapered) ma va be tutto non si puo avere. In realtà il top sarebbe stato trovarci montato una Fox 36 oppure una Lyrik.... per adesso me la gusto cosi com' è poi se sento la necessita di una forcella più rigida e performante farò l' upgrade.
Una curiosita la revelation dovrebbe essere 150mm ma non ne sono sicuro, ho misurato la lunghezza degli steli ed è 150 mm ma per esempio sulla mia vecchia Fox la lunghezza era 140mm ma l' escurzione reale 130mm. Qualcuno di voi può chiarirmi un pò le idee?

Se è una dual air QR15 è recente ( 2011 ndr ) quindi dovrebbe essere da 150.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qualche altra fotina della verdona...



domanda... ma le ruote DT originali DT500 ecc...
vedo che sono montate anche sulla nomad e credo di averle viste su qualche bici molto DH oriented...
sapete dirmi quanto pesano e quanto sono robuste?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao
dopo aver venduto un sacco di cose che mi erano rimaste della stumpy rubata + altro.
2 set di ruote, gomme da dh, un bash ecc...
ieri ho fatto l'acquistone delle ruote.
sfruttando un ulteriore bonus del 10% su CRC ho preso le cobalt. pagate compreso di adattatore per PP15 430€.
le avevo sulla stumpy e mi trovavo divinamente (solo un po' rumorose in discesa).
spero lo siano altrettanto sulla verdona.
appena errivano e monto tutto posterò foto.
le ruote originali, sono tostissime e vanno bene. il cerchio EX500 mi sembra di averlo visto su una giant da DH. quindi per la blur e i miei 64 kg con zaino sono anche troppo.
le terrò da parte già pronte per escursioni o giornate in BP (anche se non so se ci andrò con la blur)...
come upgrede fino a primavera 2012 direi che sono a posto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
eh ti piacerebbe .........la scimmia dell'upgrade è sempre in agguato...
non me lo dire che più che una scimmia avrei un gorilla !!!
mi fermo per evidenti problemi di budget...
altrimenti ciaoooo
saprei già tutto quello che vorrei cambiare...
dalla A alla Z...

oltre a cose che vorrei provare per curisità ma qui interveniamo anche a livello di geometrie ecc...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non me lo dire che più che una scimmia avrei un gorilla !!!
mi fermo per evidenti problemi di budget...
altrimenti ciaoooo
saprei già tutto quello che vorrei cambiare...
dalla A alla Z...

oltre a cose che vorrei provare per curisità ma qui interveniamo anche a livello di geometrie ecc...

pensa che è da quando è uscita che osservo con un po' troppo interesse la blur trc.....:sbavon:

ci sarebbe pure la scusa adatta : differenziare ancor piu' dalla nomad.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma la TRC è la ltc con escursione 120?
perchè ci ho guardato un'attimo e poi più.
bici sotto il 140 non le guardo con troppa attenzione... poi oh in tanti giri che faccio basterebbe anche 100. però per come sale la verdona a 150 fissa, non saprei la stessa a 120 cosa mi darebbe di più...
però ripeto non ho analizzato benissimo la trc
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma la TRC è la ltc con escursione 120?
perchè ci ho guardato un'attimo e poi più.
bici sotto il 140 non le guardo con troppa attenzione... poi oh in tanti giri che faccio basterebbe anche 100. però per come sale la verdona a 150 fissa, non saprei la stessa a 120 cosa mi darebbe di più...
però ripeto non ho analizzato benissimo la trc

130mm

http://www.santacruzmtb.com/blurtr_carbon/index.php

http://www.bikerumor.com/2011/04/08/tech-details-and-ride-review-2012-santa-cruz-blur-tr-carbon/

http://www.bikeradar.com/gear/categ...anta-cruz-blur-trc-trail-carbon-xtr-xc-44658/
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma la TRC è la ltc con escursione 120?
perchè ci ho guardato un'attimo e poi più.
bici sotto il 140 non le guardo con troppa attenzione... poi oh in tanti giri che faccio basterebbe anche 100. però per come sale la verdona a 150 fissa, non saprei la stessa a 120 cosa mi darebbe di più...
però ripeto non ho analizzato benissimo la trc

No, non è il blt con 120mm, ma la rediviva fantastica blur 4x con escursione aumentata da 115 a 130 e un bel po' di peso in meno.
Con 140mm davanti dovrebbe essere veramente uno spettacolo, però bisogna aver voglia di lavorare un po' più di gambe e braccia per tenerla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo