La mia biga...x veri amatori...da antiquariato...MTB 92'.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Red Baron ha scritto:
tomac sei un figo!!!!
io e quello che dico dall'inizio del topic pero la manitou 1
io la comprerei.......e sopratutto non butterei via neanche il fango originale del 92!!!! :smile: :smile:

regalino virtuale..ciapa....
anche se ad essere perfezionisti la prima aveva le punte forcella saldate e le scritte a rilievo in verticale..
 

Allegati

  • manitou_140.jpg
    manitou_140.jpg
    19,5 KB · Visite: 28

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
bella!!!!!!!!!! :sbavon: :sbavon:
funziona bene??(compatibilmente con l'eta....)
quella su ebay che ho visto (sito nella pag precedente di questo topic)
mi pare le abbia in rilievo ma non si vede benissimo!! :fatti-so:
 

callisto

Biker novus
27/9/03
6
0
0
Visita sito
..ho contatt.GARGASECCA..per un eventuale vendita della the machine..
sono un grande appassionato di cinelli..ho avuto una sentiero'90 una argentovivo che ancora possiedo e una bootleg racinng rats che ho venduto da poco..
il mio interesse era rivolto a una bicicletta originale in tutte le sue parti..
delitto per me sostituzioni delle forche o pacco pignoni..perche poi?
quella the machine degli anni 90 ha un senso solo cosi' com'e',con la storia e le grafiche che si porta dentro se uno vuole una bici moderna se la compra moderna!!e che -------..e' come mettere in una alfa GTV 200 gli interni di una clio..o no!!
auguri e bici
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
domenicocinelli ha scritto:
le cinelli una favola.

bellissima, anche nella nuova veste.

ciao

domenico

Grazzzzzziiiiiiieeeeeeeeeeee.................:yeah!:

Ho fatto anche un paio di piccolissime modifiche......deragliatore XTR ''vintage'' M900 nuovissimo.......:-P ....e piega ITM Scorpion con appendici integrate....a breve delle fotine........:-|
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
gargasecca ha scritto:
Grazzzzzziiiiiiieeeeeeeeeeee.................:yeah!:

Ho fatto anche un paio di piccolissime modifiche......deragliatore XTR ''vintage'' M900 nuovissimo.......:-P ....e piega ITM Scorpion con appendici integrate....a breve delle fotine........:-|

aGGIUNGO FOTO....:artista:

Con piega Scorpion....ovvero è tutta un blocco con le appendici..210grammi...



con la nuova piega Ritchey-WCS



e il nuovo deragliatore XTR-M900 vintage...preso su ebay.......:hail:



:balla-co:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
vedi che avevo ragione ora ti sta prendendo la scimmia della mtb e stai rimetendo all'antico splendore la tua gloriosa bike.....
quando ti comprerai una mtb nuova e a questa metterai una forcela vintage facci sapere immediatamente!!!!
ancora complimentoni!!!!:artista: :artista: :artista: :hail: :hail: :hail: :artista: :artista: :artista: :hail: :hail: :hail:
 

felixchiara

Biker novus
18/12/05
4
0
0
milano
Visita sito
anch'io penso che la cinelli andava aggiornata in modo più filologico, cioè con componenti d'epoca. è un po' il criterio usato per le auto storiche: su una a112 abarth del '75 i cerchi in lega sono ammessi, ma devono essere i cromodora del tempo. invece non condivido il consiglio di appenderla al muro come fosse un pezzo da museo: primo, perché con tutto il rispetto non è un pezzo da museo, secondo, perché le bici, anche quelle vecchie, è bello usarle, magari risparmiando loro le prove più dure. sono molte le soddisfazioni che riservano le belle geometrie di un tempo.
cmq su ebay o nei mercatini non è così difficile trovare una mag 20/21 o una manitou (anche con il canotto da 1 1/4: era quello delle fisher, delle cannondale M...) in discrete condizioni e a prezzo zero o quasi. tenete presente che sono semplici (la manitou) o molto robuste (le rock shox) e soprattutto non stravolgono la geometria (che non è solo questione di altezza manubrio!).
io ho fatto così con la mia fisher cr-7 del '92/'93 (l'ultimo tipo, montata xt) e quando ho voluto aggiornare mi sono preso una biammortizzata usata (proflex 856 prima e poi una frm be active), spendendo più o meno quello che è costato rinfrescare la cinelli. naturalmente ho cercato per bene e ho aspettato l'occasione giusta.
luca
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
qui si predica tanto e spesso che le bici vanno sfruttate a fondo, e poi alcuni dicono che bisognerebbe appenderla al muro!!!! al massimo al muro ci si appendono le bdc ! quella secondo me è una bici tostissima che ci puoi fare tutto e tra 20 anni sara ancora li ...magari con qualke graffio sara pure piu affascinate! cmq bella bici veramente bella e poi il peso è spettacolare!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
paccio ha scritto:
qui si predica tanto e spesso che le bici vanno sfruttate a fondo, e poi alcuni dicono che bisognerebbe appenderla al muro!!!! al massimo al muro ci si appendono le bdc ! quella secondo me è una bici tostissima che ci puoi fare tutto e tra 20 anni sara ancora li ...magari con qualke graffio sara pure piu affascinate! cmq bella bici veramente bella e poi il peso è spettacolare!

Grazie mille x i complimenti...e scusa il ritardo x la risposta....;-)
Ora mia moglie mi ha regalato anche il completino nuovo.....ma purtroppo qui a Roma è brutto tempo...e non riesco ad uscire.......:sculacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fotine aggiornate con nuove piccole modifiche....piega Ritchey WCS...catena nuova SRAM pc68....e pedali Ritchey V4 comp...copertoni Ritchey Z.E.D. WCS.....:i-want-t:

Foto MTB



Dettaglio piega



Dettaglio trasmissione



Dettaglio guarnitura-deragliatore-pedali



Ieri ho fatto la prima uscita con catena e pedali nuovi....x il momento sono soddisfatto...anche se ho dovuto allungare la SRAm di un paio di maglie e i pedali sono troppo morbidi nello sgancio.....:)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
RS ha scritto:
Regalale una forcella vintage più prestigiosa, se lo merita! :yeah!:

Ciao...si ci avevo pensato.....ma trovarne una diciamo ''nuova'' è praticamente impossibile....ne avevo trovate un paio in buone-ottime condizioni...ma considera che io faccio a secco 110kg.....e se mi si schianta come cavolo la riparo??
Almeno la RST quando si rompe la butto e ne compro una superiore.....:i-want-t:....d'altronde il budget x l'upgrade della MTB era un pochino limitato...... :roll:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Ciao Gargasecca, io invece al contrario di quello che pensavo inizialmente, ora mi sono ricreduto e penso che la cosa migliore sia la forca rigida..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo