La mia biga...x veri amatori...da antiquariato...MTB 92'.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
girandolafunesta ha scritto:
Fisher ha collaborato a lungo con Cinelli in quegl'anni,ed è stato anche il primo importatore del marchio italiano negli USA.


Difatti la mia Cinelli montava la serie sterzo Fisher UltraLight da 1"1/4......... :-?

Cmq....ora ho fatto un'ultima modifica.....ho messo una curva ITM Scorpion in Ergal.......è di quelle che ha le appendici integrate.....era la + leggera ai tempi.....solo che io l'ho tagliata un pochino....a breve le foto...... :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...ovviamente ognuno può fare quello che vuole della sua bici, ma certi accostamenti stanno male e basta... è come mettere delle belle mamitte Termignoni su una Gilera Saturno d'epoca...! :sculacci:

Quella bici chiede una RS Mag 20 o 21, o una Manitou prima serie!
E perchè non dei Mavic o dei Campagnolo d'annata? Nipples ergal colorati e sganci Ringlè (o Salsa).
La curva Scorpion ad esempio è un acquisto azzeccato! :yeah!:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
gattonero ha scritto:
...ovviamente ognuno può fare quello che vuole della sua bici, ma certi accostamenti stanno male e basta... è come mettere delle belle mamitte Termignoni su una Gilera Saturno d'epoca...! :sculacci:

Quella bici chiede una RS Mag 20 o 21, o una Manitou prima serie!
E perchè non dei Mavic o dei Campagnolo d'annata? Nipples ergal colorati e sganci Ringlè (o Salsa).
La curva Scorpion ad esempio è un acquisto azzeccato! :yeah!:

A parte il fatto che la curva Scorpion me l'avranno regalata 10 anni fa....io tengo da parte tutti i pezzi avanzati......una Rock o Manitou di oltre 10 anni fa non ci azzecca nulla....primo xchè sarebbe impossibile da trovare...e secondo xchè se riuscissi pure a trovarle credo non sarebbero nelle stesse condizioni della mia bici......e poi....io ho i cerchi Campagnlo e i Nipples in ergal grigi......non capisco la tua affermazione che tono abbia...... :nunsacci:

Forse dalle foto non si capisce bene....ma la mia MTB è ''quasi'' come fosse uscita appena dal negozio.....x questo ho voluto mettere una forca nuova....senza contare i 2 anni di garanzia....che non è poco..... :-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tomac ha scritto:
impossibile??? Noooo

Ok....ma forse non hai tenuto conto che la mia Cinelli aveva serie sterzo da 1"1/4.....già abbastanza rara all'epoca....e poi bisogna vedere la lunghezza del cannotto..tra i 19 e i 20cm....filettato........e se a distanza di 10 anni ha avuto una vita felice.....manutenzione e quant'altro....... :-o

Quella che hai postato ha tutti questi requisiti??......
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
gargasecca ha scritto:
Tomac ha scritto:
impossibile??? Noooo

Ok....ma forse non hai tenuto conto che la mia Cinelli aveva serie sterzo da 1"1/4.....già abbastanza rara all'epoca....e poi bisogna vedere la lunghezza del cannotto..tra i 19 e i 20cm....filettato........e se a distanza di 10 anni ha avuto una vita felice.....manutenzione e quant'altro....... :-o

Quella che hai postato ha tutti questi requisiti??......

Quella in foto ha 0km, è di un tizio e sinceramente vorrei comperarla, non è stata mai usata. Ha lo sterzo da 1" filettato e non talgliato.
Se proprio vuoi una forka da 1"1/4 dovresti cercare su ebay.de..ognitanto si trovano sopratutto judy, ma io fossi in te metterei la rigida e la sua bella serie sterzo. :-?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
oldschool ha scritto:
chi si ricorda la S'Bike ????!!!!
:artista: :artista: :artista: :artista: :artista:

Io :-?

ogni volta che passavo presso la "casa del rabbino" ops scusate la casa dell'alpino mi fermavo a guardarla... e sognavo di sostituire il mio cancello Atala con quella poi più avanti c'era un negozio che vendeva Fisher e mi innamorai di una paragon... poi arrivò una Fisher Tasseiara (si scriveva così) e poi un cr7 :yeah!:

E a mia moglie allora la mia ragazza una specialized rockhopper in acciaio che attualmente è conservata perfettamente originale... anche se credo che si sia rotto il manettino del deragliatore :-(

Ciao Gianluca
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tomac ha scritto:
gargasecca ha scritto:
Tomac ha scritto:
impossibile??? Noooo

Ok....ma forse non hai tenuto conto che la mia Cinelli aveva serie sterzo da 1"1/4.....già abbastanza rara all'epoca....e poi bisogna vedere la lunghezza del cannotto..tra i 19 e i 20cm....filettato........e se a distanza di 10 anni ha avuto una vita felice.....manutenzione e quant'altro....... :-o

Quella che hai postato ha tutti questi requisiti??......

Quella in foto ha 0km, è di un tizio e sinceramente vorrei comperarla, non è stata mai usata. Ha lo sterzo da 1" filettato e non talgliato.
Se proprio vuoi una forka da 1"1/4 dovresti cercare su ebay.de..ognitanto si trovano sopratutto judy, ma io fossi in te metterei la rigida e la sua bella serie sterzo. :-?

Perfetto....allora vieni al mio discorso....se volessi trovare una forca dell'epoca che mi potrebbe andar bene dovrei cercare su ebay......e il problema sarebbe magari pagarla uno sproposito e farsi arrivare un qualcosa di usato e strausato....beh no allora se permetti preferisco comprarla nuova al negozio....oltretutto in 13 anni saranno andati avanti con la tecnologia...e non credo che una forca di quelle di oggi tra quelle ''economiche'' sia tanto peggiore di una di 13 anni fa..... :-?

E poi.....avevo sempre desiderato montarne una....solo che allora 1 milione solo x la forca non lo avevo......e poi.....la serie sterzo originale che ho tolto è consumata e rovinata.....dovrei trovarne una su ebay.....difatti ne avevo trovata una XTR ma pagarla circa 20€ + s.s. internazionali....beh non so se il gioco valesse la candela..... :nunsacci:

Cmq.....se a te quella forca è ok....e il tizio te la vende a 25€....prendila..... :-o
 
Devo quotare quelli che ti hanno detto di non stravolgerla...

Ho una Battaglin Titanal XTR, la mia prima bici seria comprata nel 1995 (o 4?!?) dissanguando tutte le mie finanze; rispetto all'originale:
1) ho cambiato per necessità i cerchi Campagnolo Atec dopo un paio d'anni (si erano sfiancati all'inverosimile);
2) sostituito la forca rigida con una Dedalo 3 dopo un annetto;
3) sostituito il pacco XTR che si perdeva le vitine;
4) sostituito la sella SanMarco Ti distrutta dopo varie cadute;
5) riverniciato il telaio, in origine anodizzato viola, ora nero metalizzato.
Tutto il resto è rigorosamente originale; adesso mi pento e strapento di averla riverniciata, prima di vedevano tutte le giunzioni incollate che adesso sono più o meno nascoste dalla vernice... :sculacci:
Un giorno la smonterò tutta, la svernicio, la scollo, faccio rianodizzare tutti i pezzi, e poi la rimonto per restituirle la sua originaria bellezza. Lo giuro.
:-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vespaio ha scritto:
Devo quotare quelli che ti hanno detto di non stravolgerla...

Ho una Battaglin Titanal XTR, la mia prima bici seria comprata nel 1995 (o 4?!?) dissanguando tutte le mie finanze; rispetto all'originale:
1) ho cambiato per necessità i cerchi Campagnolo Atec dopo un paio d'anni (si erano sfiancati all'inverosimile);
2) sostituito la forca rigida con una Dedalo 3 dopo un annetto;
3) sostituito il pacco XTR che si perdeva le vitine;
4) sostituito la sella SanMarco Ti distrutta dopo varie cadute;
5) riverniciato il telaio, in origine anodizzato viola, ora nero metalizzato.
Tutto il resto è rigorosamente originale; adesso mi pento e strapento di averla riverniciata, prima di vedevano tutte le giunzioni incollate che adesso sono più o meno nascoste dalla vernice... :sculacci:
Un giorno la smonterò tutta, la svernicio, la scollo, faccio rianodizzare tutti i pezzi, e poi la rimonto per restituirle la sua originaria bellezza. Lo giuro.
:-o

DIFATTI io non l'ho stravolta....e non mi azzarderei mai a riverniciarla....ho un pennellino e della vernicetta nera x i ritocchi......e poi....non metterei mai 9v o dei freni a disco.....io l'ho semplicemente moddata e alleggerita a mio piacimento....tutto qui..... :yeah!:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
gargasecca ha scritto:
DIFATTI io non l'ho stravolta....e non mi azzarderei mai a riverniciarla....ho un pennellino e della vernicetta nera x i ritocchi......e poi....non metterei mai 9v o dei freni a disco.....io l'ho semplicemente moddata e alleggerita a mio piacimento....tutto qui..... :yeah!:
Mi riferivo a quella RST, che non ha niente a che fare con una bici così...
La Manitou farà più schifo della RST a livello di funzionamento, ma di carisma ne ha finchè vuoi, e si addice al tuo mezzo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vespaio ha scritto:
gargasecca ha scritto:
DIFATTI io non l'ho stravolta....e non mi azzarderei mai a riverniciarla....ho un pennellino e della vernicetta nera x i ritocchi......e poi....non metterei mai 9v o dei freni a disco.....io l'ho semplicemente moddata e alleggerita a mio piacimento....tutto qui..... :yeah!:
Mi riferivo a quella RST, che non ha niente a che fare con una bici così...
La Manitou farà più schifo della RST a livello di funzionamento, ma di carisma ne ha finchè vuoi, e si addice al tuo mezzo...

che abbia ''carisma'' è fuori discussione.........che si addica al mio mezzo è tutto da vedere....forse x appenderlo al muro con la Manitou.....a me serve che funzioni....con la bici ci stò iniziando a riuscire...e se prendessi quella forca e non fosse funzionante avrei speso dei bei soldi inutilmente....e poi almeno la RST è nera....come la bici...... :-?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
beh e in germania e nuova e al massimo con 20 30 euro in piu la porti a casa........
non che il funzionamento sia chissa che ma sarebbe un pezzo veramente figo da montare su una bici vintage.......
e poi......sarebbe un sogno che si avvera la forcella che costava un milione tua sulla tua bici.....io impazzirei!!!!!!! :-o

ps:io la comprerei se non altro per sfizio(efacciamo una follia ogni tanto!!!!!!!!!!) :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Red Baron ha scritto:
beh e in germania e nuova e al massimo con 20 30 euro in piu la porti a casa........
non che il funzionamento sia chissa che ma sarebbe un pezzo veramente figo da montare su una bici vintage.......
e poi......sarebbe un sogno che si avvera la forcella che costava un milione tua sulla tua bici.....io impazzirei!!!!!!! :-o

ps:io la comprerei se non altro per sfizio(efacciamo una follia ogni tanto!!!!!!!!!!) :yeah!: :yeah!: :yeah!:

beh.....su questo ti do ragione.....è solo che di sfizi x mia fortuna me ne sono tolti già parecchi......e mia moglie poi chi la sente???............ :fatti-so:

Cmq....fosse partita l'asta da 1€ ci avrei fatto un pensierino..... :-o
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
gargasecca ha scritto:
vespaio ha scritto:
gargasecca ha scritto:
DIFATTI io non l'ho stravolta....e non mi azzarderei mai a riverniciarla....ho un pennellino e della vernicetta nera x i ritocchi......e poi....non metterei mai 9v o dei freni a disco.....io l'ho semplicemente moddata e alleggerita a mio piacimento....tutto qui..... :yeah!:
Mi riferivo a quella RST, che non ha niente a che fare con una bici così...
La Manitou farà più schifo della RST a livello di funzionamento, ma di carisma ne ha finchè vuoi, e si addice al tuo mezzo...

che abbia ''carisma'' è fuori discussione.........che si addica al mio mezzo è tutto da vedere....forse x appenderlo al muro con la Manitou.....a me serve che funzioni....con la bici ci stò iniziando a riuscire...e se prendessi quella forca e non fosse funzionante avrei speso dei bei soldi inutilmente....e poi almeno la RST è nera....come la bici...... :-?

Quoto in pieno...allora il discorso è questo: così come è la usi...poi tra 1 anno o forse meno quando cambierai mezzo questa la riporti con calma alle origini. Ragazzi se la vuole usare ora....che la usi così.....poi cambierà.. :balla-co:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
tomac sei un figo!!!!
io e quello che dico dall'inizio del topic pero la manitou 1
io la comprerei.......e sopratutto non butterei via neanche il fango originale del 92!!!! :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo